Sicuramente si , comunque moltiplica la base dello schermo X 1,5 il risultato è la distanza minima richiesta
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente si , comunque moltiplica la base dello schermo X 1,5 il risultato è la distanza minima richiesta
Piccolo aggiornamento, ieri ho visto the punisher su Netflix ovviamente stanza con luci tutte spente , è anche mia moglie si accorta della differenza rispetto al vecchio schermo , cioè maggiore contrasto nelle scene , ma sopratutto la stanza anche nelle scene luminose , resta al scusa ,mentre prima si illuminava a giorno.... noto dei colori più vividi , indetti forse dovrò abbassare il rosso ... per il resto ieri è stato davvero bello vedere la serie ....la mia soddisfazione cresce
Mi fa molto piacere che dia cosi buoni risultati, io ho contattalo la Elitescreen.eu e hanno risposto che il cinegrey 3d 135" frameless è terminato, e gli arriverà solo fra 6-8 settimane...aspettero:-)
Non te ne pentirai , se vuoi qualche foto mandami il tuo cell in MP .... anche L installazione è davvero ben fatta
E' solo a schermo fisso o lo fanno anche avvolgibile il cinegrey 3D che voi sappiate?
Mi sembra anche avvolgibili,ma costano un rene...
Il Cinegrey 5D è anche motorizzato, a pari dimensioni costa circa il doppio
Il doppio addirittura, accidenti!
Comunque se entri sul sito e tutto ben descritto ed è anche in italiano , elitescreen.eu
Come avvolgibile elettrico tensionato non c’è il cinegray 3D, ma il 5D.
Certo rispetto al telo fisso dello stesso materiale costa più del doppio.
C’è comunque da considerare tutta l’elettronica e meccanismi di tensionamento non presenti in un telo fisso.
Devo ancora installarlo ma sembra davvero ben fatto e rifinito, inoltre la dotazione di serie è completissima (2 telecomandi ir e rf, pulsantiera a muro, 3 possibilità di installazione con tutto l’occorrente).
A mio avviso l’investimento di uno schermo di buona qualità non dico sia x sempre ma sicuramente si cambierà prima il proiettore.
Appena avrò installato il tutto vi darò i miei commenti.
Ciao a tutti.
Grazie delle info Lupin!
Aspettiamo i commenti :)
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo dopo aver installato vpr e schermo cinegray 5d.
Considerate che il mio giudizio non ha termini di paragone con altri schermi perchè per me è il primo proiettore e il primo schermo.
Comunque..., nel mio soggiorno non trattato la visione da circa 4m del "saker tab tension" da 120" è eccezionale.
Anche con la luce del giorno le immagini sono accettabili e si può godere della visione, soprattutto di canali televisivi.
Ma poi... al buio completo..., bè quei neri lì proprio non me li aspettavo....., direi che sono molto simili al nero del mio vecchio plasma Panasonic (TH-50PX70).
Si nota sporadicamente in base al tipo di scena qualche effetto sparkly ma nulla di disturbante.
Tra l'altro la mia distanza lente - schermo è di circa 3.88m un pò al di sotto di quello consigliato che dovrebbe rispettare 1,5 x base proiezione e quindi nel mio caso dovrebbe essere di 4m.
Però devo direi che la resa è davvero spettacolare e anche nelle scene molto luminose la mia stanza non s'illumina a giorno per il riflesso di luce delle pareti ma si mantiene pacata.
Sicuramente in linea generale lo ritengo un ottimo schermo sia come resa, sia come fattura. La costruzione e la dotazione che offre è impeccabile.
E non ho ancora possibilità di testare il puro 4K in HDR…, appena disporrò della APTV 4k vi aggiornerò.
Lupin
Bene ,le stesse mie impressioni e considerazioni , anche a me la stanza rimane abbastanza buia anche nelle scene luminose ,il che ne migliora il contrasto ,poi nelle scene scure il tutto è davvero eccezionale,io vedo dettagli che prima non vedevo, anche io nelle scene troppo luminose di nota un po’ di scintillio ,ma propio mi devo convincere di volerò vedere a tutti i costi ,pensa che poi alla fine lo vedevo anche nell oled 😂 .io ne sono strasoddisfatto.
Ragazzi,nella mia situazione come lo vedete uno schermo alr?proietto da 320 cm uno schermo da 230cm di base... centro obiettivo più o meno centro schermo...ora ho un tw6700.ma volevo passare ad un 9400...
Per come la vedo io ,ma senza entrare troppo nello specifico , io credo si abbia sempre e comunque un beneficio con questi tipo di schermi ,rispetto ai classici teli bianchi , per 8 anni ho avuto il mio schermo bianco e adesso , con questo schermo alr sembra tutto più bello, la sala resta scura che fa molto cinema style. Tu non hai specificato che tipo di schermo vorresti prendere , in genere ,tranne che per il global commander che al momento rappresenta il top di gamma indiscusso ,per tutti gli altri una volta che hai deciso quale ,ti consiglio di scaricarti il manuale e vedere se indica una installazione ideale ,tanto per evitare i classici difetti di questi schermi come hotspot e scintillio . Nel mio caso col cinegrey , consigliano una distanza lente schermo che come minimo deve essere 1,5 volte la base dello schermo. Pena incappare nei problemi sopracitati ...