Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mariettiello
tutti gli scettici sono invitati a muovere il culetto, venire a casa mia, portare i loro ampli, doni e oggetti da mettere in palio e avranno la risposta che cercano in 10/15 minuti esatti. Dopo la cena offerta in caso di palese figura di cacca, un caffè posso offrirlo e avranno cmq imparato tante cose nuove.[CUT]
Lascia perdere, l'ho già fatto io anni fà, ... e sono ancora qui a ripetere le stesse cose, per noi non ci rimane che ripetere "E pur si muove" e aspettare che si trovi una prova scientifica su un segnale musicale.
-
Citazione:
Nordata
Forza che riusciamo ad organizzare.[CUT]
Parteciperei volentieri, ma purtroppo la distanza geografica me lo impedisce.
p.s., nel test sopracitato dei $10k, si parla di amplificatori finali oppure anche di pre/integrati?
-
Citazione:
Nordata
Ovvero: accetti di fare di una prova in doppio cieco (anche solo cieco, commuto io che non partecipo al sondaggio per manifesta inferiorità uditiva) con tutti i crismi ben indicati e codificati ormai da tanto tempo?
In ordine sparso:
1 - numero di test congruo, diciamo almeno una trentina
2 - livello accuratamente fissato e rigorosamente uguale ..........[CUT]
Beh, è esattamente quello che stiamo cercando di organizzare da Martino - KwisatzHaderach per sabato 14 maggio..
-
Infatti.
Vedo che si parla parecchio di test in cieco, ma nessuno ha ancora aderito...
-
Citazione:
KwisatzHaderach
Infatti.
Vedo che si parla parecchio di test in cieco, ma nessuno ha ancora aderito...
Che ne dite di fondare un bel thread apposito con adesioni/scommesse/regole?
Usiamo quello per la parte organizzativa e continuiamo qua per commenti, opinioni etc.
La mia proposta è:
chiunque vuole proporre la propria saletta come luogo incontro/scontro, lancia la propria disponibilità e raccoglie le adesioni.
Chiunque sia interessato e abbastanza comodo con le distanze conferma la presenza.
-
Io sono disponibile con il mio piccolo giap .. lo avevo già scritto credo
-
Ripeto la mia domanda sopra:
se stiamo parlando di amplificatori integrati (o pre+finale), come si dovrebbe organizzare il test in termini di "equalizzazione"? Se i pre/integrati sono equalizzati in maniera diversa (più alti o bassi) alcune differenze potrebbero essere presenti semplicemente per questo motivo, almeno che non si stia parlando solamente di amplificatori di potenza (i.e., finali). O mi sono perso qualcosa?
-
Citazione:
gioppa84
Ripeto la mia domanda sopra:
se stiamo parlando di amplificatori integrati (o pre+finale), come si dovrebbe organizzare il test in termini di "equalizzazione"? Se i pre/integrati sono equalizzati in maniera diversa (più alti o bassi) alcune differenze potrebbero essere presenti semplicemente per questo motivo, almeno che non si stia pa..........[CUT]
Il thread era nato con l'esperienza personale relativa alla comparazione tra integrati.
Con i finali si complica un po' la faccenda in quanto andiamo a toccare l'eventuale accostamento con i relativi pre o meno, con tutte le incognite del caso.
-
I concorde ( e non è l'aereo)
-
Citazione:
jakob1965
Io sono disponibile con il mio piccolo giap .. lo avevo già scritto credo
Se ho capito bene, al momento le possibili location sono 2:
Da marettiello (MI) al max 3 persone
Da KwisatzHaderach
Tu jakob non ho capito se per partecipare o per ospitare...
Se mi date l'ok fondo un thread con le regole in prima pagina e due o tre post seguenti lasciati in bianco per le location e adesioni dei partecipanti.
-
Citazione:
gioppa84
Parteciperei volentieri, ma purtroppo la distanza geografica me lo impedisce.
ti risparmio la fatica, in precedenza avevo un ampli praticamente quasi identico al tuo attuale...la notte e il giorno come differenza :D li ho comparati prima di rivenderlo con grande divertimento (e ho capito come mortificava le mie precedenti b&w!).
Tu sei passato dal denon pma2000ae al ma6850...ecco, quelle magari sono differenze sottili, magari più difficili da indovinare 30 su 30...ma ci sono e sono sicuro che anche tu le abbia notate, anche se credo tu abbia fatto il cambio più per motivi estetici come noi tutti al primo Mc ;) poi si guarisce per fortuna...
-
Citazione:
BARXO
Se ho capito bene, al momento le possibili location sono 2:
Da marettiello (MI) al max 3 persone
Da KwisatzHaderach
Tu jakob non ho capito se per partecipare o per ospitare...
Se mi date l'ok fondo un thread con le regole in prima pagina e due o tre post seguenti lasciati in bianco per le location e adesioni dei partecipanti.
[/C..........[CUT]
Per me sta bene.
Oltre a me e redhot104 posso ospitarne altri 6.
La prova da me si farà, in ogni caso, il pomeriggio del 14 maggio
-
Citazione:
mariettiello
Tu sei passato dal denon pma2000ae al ma6850...ecco, quelle magari sono differenze sottili, magari più difficili da indovinare 30 su 30...ma ci sono e sono sicuro che anche tu le abbia notate, anche se credo tu abbia fatto il cambio più per motivi estetici come noi tutti al primo Mc poi si guarisce per fortuna...[CUT]
non mi piace moltissimo il tuo tono. Le tue casse mi piacciono eccome, invece. Facciamo cambio? :)
-
Citazione:
Nordata
Ma dai, lo sanno tutti che lo Yeti esiste, alcuni dicono di averlo visto con i loro occhi e non c'è quindi bisogno di altre prove, gli occhi, come le orecchie e/o il cervello, mica sbagliano.
Citazione:
KwisatzHaderach
Per me sta bene.
Oltre a me e redhot104 posso ospitarne altri 6.
La prova da me si farà, in ogni caso, il pomeriggio del 14 maggio
Ok.
Fondato thread sull'organizzazione eventi come il tuo.
Lo trovate qua
Posta pure almeno attendiamo le eventuali adesioni e rendiamo la cosa maggiormente fattibile.:)
-
Citazione:
gioppa84
non mi piace moltissimo il tuo tono. Le tue casse mi piacciono eccome, invece. Facciamo cambio? :)
si scherza eh, ma la domanda tra le righe era: il tuo vecchio ampli è identico al nuovo come dicono qui? quindi l'hai cambiato solo perchè ha il frontale più carino? :D