Ben detto!!! :mano: Anch'io sto resistendo col mio Plasma 2011 (e perchè mai dovrei prendermi un LCD scrauso :confused: ) in attesa del 950! ;)
Visualizzazione Stampabile
Ben detto!!! :mano: Anch'io sto resistendo col mio Plasma 2011 (e perchè mai dovrei prendermi un LCD scrauso :confused: ) in attesa del 950! ;)
E' una questione di polliciaggio :D
I 75" attirano un pò tutti per il coinvolgimento che regalano ma io che di LED ne ho provati tanti ho paura che la delusione si possa amplificare con uno schermo così grande e che quindi verrebbe meno la funzione di "traghettatore" se poi devi intossicarti ogni volta che spegni le luci.
Se invece si ha la fortuna di beccare un pannello discreto le cose possono cambiare.....
No, nel mio caso non non è una questione di pollici. 65" mi bastano e avanzano a 2 mt circa di distanza!! Altrimenti passerei al VPR.
LCD? MAI. :puke: :nono:
Se a qualcuno interessasse, su MW online si può acquistare il 65" 970 (!) a 8999 euro (+ spese di spedizione)!!! :eek:
Ma che si sono fumati questi??? :tapiro:
Io penso che se si ha la fortuna di beccare un pannello che non abbia difetti eclatanti (VB o clouding) e che non ci siano spurie di luce dai bordi si può tirare avanti davvero per un bel pò (4/5 anni almeno) e poi di sicuro ci saranno anche i 77" oled a prezzi umani.
Potrà anche essere un effetto placebo ma basterebbe fare dei LED con le bande nere durante i film che si spengono del tutto e ne guadagnerebbe anche la visione con una percezione di sbiadimento meno evidente al buio pesto.
@LUCA
prova a mettere il livello del nero su MEDIO e vedrai che andrà ancora meglio al buio ;). Io del mio ne sono contentissimo e tra i led è il migliore che ho avuto.
Si critica tanto Samsung ma l'HU8500 dell'anno scorso aveva la funzione Cinema Like che spegneva le luci sulle bande nere
Non c'è nulla da fare, sono comunque tutti accrocchi da LCD.
Accrocchi che aiutano a "vivere" meglio :D
Secondo me una possibile alternativa al 55 oled sulla fascia 2000 euro è il Sony 65x8509c (lcd) per chi vuole godersi qualche pollice in più. Un discreto dilemma...
Il 900v è il 930v. Il 910v il suo upgrade a Web Os2. Con ogni probabilità il 900v per abbassare i costi usa buona parte dell'elettronica del 930v che è in fase out. In pratica il 900v è fatto con i fondi di magazzino.
Allo stato attuale la produzione non sta dietro la richiesta. L'atteggiamento di LG è più che lodevole dato che avrebbe potuto aumentare i prezzi ed invece preferisce ammazzare la concorrenza della fascia premium. Quanto si può essere folli per comprare un 55js9000 allo stesso prezzo di un 920v?
Non è questione di chi vinca tra oled ed lcd, a poter avere un oled 65ef950 non ci sarebbe storia. Però nel mio caso, distanza di visione 3,5m, la scelta è tra oled fhd 55 o lcd 65. E secondo me con 2000 euro di budget, anche meno, si pone proprio questa possibile scelta. Ed è una riflessione che potrebbe riguardare non solo me. Se i 55 oled non scendono sotto i 1500 (e si devono anche muovere...), ritengo interessante valutare quel particolare modello sony che a mio avviso se la gioca tranquillamente con i top lcd del 2015 (essendo anche un direct led).
Ogni tanto vale la pena rammentare il titolo di questo thread:
Ho piacere che tu od altri siate combattuti tra l'acquisto di un OLED o di un LCD, ma qua siete decisamente OT. :ot: :read: