Visualizzazione Stampabile
-
Esatto, verifica se agendo sulla rotella del filtro passa basso il suono diminuisce, sembra un problema diffuso e altri utenti hanno anche fatto delle sostituzioni senza risolvere, ne e' affetto anche il mio ma se si sente solo a 5cm non mi preoccuperei molto (secondo SVS USA e' diciamo "fisiologico" sulla serie PB)
Citazione:
Originariamente scritto da
ilboss84
Ok.. Intanto grazie..
E comunque questi svs sono eccezzionali!
Di nulla.
Si, sono ottimi prodotti.
-
Ho provato proprio ora a diminuire il low pass filter, ma niente da fare, il problema (se a questo punto così si può chiamare resta)!!! Ho provato con la canzone howling dei morcheeba, ed una vibrazione che si sente solo avvicinandosi proprio con l'orecchio davanti alla bobina. L'escursione del sub è perfetta e non ci sono segni di scollatura!!!
Ho provato usando anche un'altra traccia con bassi che scendono meno e il problema non si presenta!!!!
Vabbe se è normale meglio così!!!!
-
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Da premettere: ho una stanza 4 x 4,5 m e sono molto soddisfatto delle prestazioni del mio attuale PB1000 (soprattutto dopo la calibrazione con ARC di Anthem), però mi è presa una botta di "upgradite" acuta: secondo voi vale pena passare ad un PB2000?
Sarebbe un buon upgrade?
-
la differenza tra i due è veramente noteveole...soprattutto in risposta in frequenza...
secondo me comunque la cosa migliore, spazio permettendo, è acquistare un secondo PB1000 così da avere una risposta più lineare...
quando feci la prova con 2 PB2000 la differenza era abissale rispetto ad un solo pb13ultra...
-
avevo pensato anch'io ad acquistare un secondo PB1000, unico inconveniente è che molto probabilmente avrò problemi con la calibrazione, appunto volevo passare direttamente ad un sub di fascia superiore così da poterlo calibrare in modo più facile.
-
guarda, invece è tutto il contrario...per me è stato molto più complicato calibrare un singolo sub che due...
in una situazione con doppio subwoofer ne metti uno di fronte all'altro e hai quasi finito!
-
Pedro per il momento ti ringrazio dei consigli!
Adesso non mi rimane che informarmi su come si comporta il mio sistema di calibrazione con 2 sub e poi si deciderà!!!
-
I due sub sono un'ottima scelta ma solo se:
Li puoi disporre in modo ottimale (idealmente su pareti contrapposte)
Non cerchi miglioramenti in estensione di frequenza ma a livello volume ed emissione, se vuoi scendere maggiormente in frequenza devi prendere un sub più potente
-
Ciao Dakhan
per quanto riguarda il posizionamento dei sub, andrebbero inseriti uno vicino al frot. destro e l'atro vicino al frot. sinistro, sempre comunque tra i front ed il centrale; tra i 2 sub ci sarebbero circa 2m di distanza. Non so se mi sono spiegato bene.
Altrimenti,da come dici, dovrei posizionarli uno sulla parete destra e l'altro sulla sinistra? ciò comporterebbe un pò di problemi ma potrei anche farlo....
-
In quella posizione non beneficerai del multisub a livello di linearità di risposta (l'emissione dei due sub subira' "la stanza" in modo simile, per quanto non identico) ma beneficerai come pressione sonora e potrai o ascoltare a volume maggiore o allo stesso volume ma con più margine sui sub (circa 4db), se li metti su pareti opposte avrai sia un beneficio come pressione sonora (3db mediamente) ma avrai il grosso vantaggio dell'emissione più lineare grazie al fatto che le risonanze ambientali saranno diverse per ogni sub e si aiuteranno a vicenda (detto in parole povere)
-
Avrei dei problemi di sistemazione (comunque risolvibili) a posizionare i 2 sub su pareti contrapposte....infatti sono più propenso a passare al PB 2000....
Comunque valuterò bene situazione!
Grazie ancora Dakhan
-
Di nulla. Fai le tue valutazioni con calma e in caso di dubbi c'è il forum apposta
-
Ciao a tutti , avevo già chiesto tempo fa su quale sub adattare al mio ambiente , ma poi avevo rinunciato causa lavori in casa e decisi di prendere tempo .
Il tempo ormai ė terminato e devo scegliere assolutamente qualcosa.
Il mio ambiente è un open space cucina salone di 60mq e avrei posto solo per un sub , il mio uso sarebbe 70HT e 30 musica , tutto il resto è quello che ho in firma.
Pb13 ultra è l'unica soluzione ?
Grazie .
Alex.
-
In 60mq e un solo sub fra gli SVS la scelta migliore e' sicuramente il PB13 Ultra, e' una cubatura molto importante
-
Comunque avrei una buona resa?