quelle invisibili da quelle visibili , cosa hanno di diverso ?
Visualizzazione Stampabile
Tutto ok. Ho reinstallato il NMT ed ora funziona alla grande :-)
grazie
Bye
Miki
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum ed essendo la prima volta che scrivo spero di farlo nella sezione giusta e nel rispetto delle regole.
Veniamo al dunque: dopo l'ultimo aggiornamento del popcorn hour A-400 ( circa un mese fa) ho riscontrato alcuni problemi nel riprodurre le cartelle bluray.
1) prima dell'aggiornamento quando aprivo una cartella partiva subito il film e da telecomando schiacciando title compariva il "BD lite menu" (Audio, Sottotitoli, capitoli e ultima voce denominata title), selezionando la voce title comparivano per esempio le varie versioni del film ( quella standard, la director cut o la extended) con le relative durate in minuti. Dopo l'aggiornamento sempre dal menu BD lite, sotto la voce title ora oltre a comparire tutte le versioni dei film compaiono anche altre voci che non hanno nessun motivo di esistere ( probabilmente sono i vari spezzoni di film separati tra loro che poi combinati assieme formano le versioni complete del film). Diventa veramente difficile capire quale sia il film completo o quali siano gli spezzoni (ci sono circa 20 -30 voci selezionabili).
2) selezionando i vari title ( per esempio ci sono alcuni film che hanno delle scritte impresse sull filmato e che a seconda del title queste scritte sono in inglese o italiano ecc...) risulta che anche se io seleziono il title con le scritte in italiano ( x es. title 02) mi riproduce comunque il title 01 con le scritte in inglese. controllando da menu Bd lite è comunque selezionato title 02 e non 01. Ovviamente riproducendo da PC il film funziona perfettamente quindi è da escludere un'errata struttura della cartella BD. Questo malfunzionamento non sono in grado di dire se lo faceva anche prima dell'ultima aggiornamento.
3) sempre riproducendo cartelle Bd quando avanzo veloce ( 2x o 4x ecc) il film comincia da prima ad andare avanti per i primi 30-40 secondi e poi torna in dietro e di nuovo avanti ripetendo questo ciclo all'infinito ma difatto restando sempre nello stesso punto del film. Bisogna dire che quest ultimo problema succede solo alcune cartelle BD .Anche questo problema non ho modo di verificare se dipenda dall'ultimo aggiornameno.
Qulacuno ha riscontrato i miei stessi problemi o ha una soluzione?
Già che ci sono chiede se c'è una soluzione al famoso problema dei 24 fps. guardando i film mi accorgo molto della bassa frequeza dei fotogrammi e vedo sopratutto nelle scene veloci o panoramiche dei piccoli salti molto fastidiosi ( Tv e lettore impostati correttamente per segnali a 24 Fps). Qundi:ho una tv ST60 da 42 pollici che riconosce il segnale 24p del popcorn hour e si imposta giustamente a 24 hz. C'è un modo per forzare l'uscita del segnale che ne so a 120hz o 96hz ( multimpli di 24) in modo che il televisore si sintonizzi su quella frequenza di aggiornamento. Mi sono accorto che con segnali 24fps il tv si imposta a 50hz e i miscroscatti non ci sono.ho comunque contattato la casa produttrice del tv perche ci sono un paio di cose che non tornano ( la tv dovrebbe impostarsi automaticamente a 96 hz con segnali a 24fps). in effetti questo credo sia un problema del tv e non del lettore multimediale. Anche qui chiedo se qualcuno ha una soluzione.
per i primi punti non mi pare di avere questi problemi ,hai fatto un reset delle impostazioni di fabbrica dopo upgrade (andrebbe sempre fatto).
Per il discorso dei 24p mi sembra molto strano , i PCH e soprattutto i chip sigma sono famosi per essere i pochi a riprodurre bene i video a 24p senza scatti.
Allora la codifica realmente usata nei BR è 23.976 non 24 ,si dice 24 per abbreviare.
DI solito è il contrario molti lettori non supportano bene i 23.976 e fanno uscire il video a 24p "saltando" ogni tanto qualche frame perchè non riesco a mantenere la sequenza senza perdere la sincronizzazione con audio.
Per essere sicuro prova il lettore su un altra tv.
" C'è un modo per forzare l'uscita del segnale che ne so a 120hz o 96hz ( multimpli di 24)"
> dubito fortemente che la tv li supporti, se proprio vuoi fare una prova puoi mettere fisso su 60hrz il suo pull-down è unico permette una conversione decente.
Coi 50hrz invece ci sono più casini e si vede peggio!
"la tv dovrebbe impostarsi automaticamente a 96 hz con segnali a 24fps"
> a 24p la tv si vede mettere a 24hrz e basta , si chiama true cinema appunto per essere fedele il più possibile.
razie a looun per la risposta tempestiva.
dopo aver fatto vari downgrade e reset di fabbrica del pop ho riscontrato che anche negli aggiornamenti vecchi
c'erano i medesimi problemi e sono giunto alle seguenti conclusioni:
RISOLUZIONE PROBLEMA 1)
ho avuto modo di approfondire il problema risolvibile andando nella cartella del bd e nelle sottocartelle BDMV
\PLAYLIST eliminare tutti i file superflui e lasciare solo quelli che al loro interno hanno le sequenze del film
nelle varie versioni (per identificare quelli da non eliminare bisogna usare bdinfo e sotto la voce playlist
cercare i file con lunghezza maggiore che corrispondono al film completo). Unica seccatura è che eliminando questi
file "superflui" che il popcorn interpreta come title si compromette in maniera drastica la struttura del bluray.
PROBLEMA 2)
non ancora risolto. probabilmente dipende dal bluray visto che capita solo su file provenienti dallo stesso
"cofanetto bluray". Proverò a fare una iso e vedere Se ci sono cambiamenti.
PROBLEMA 3)
ho avuto modo di testare questo problema e anche su tutte le altre cartelle bluray presente.
Però si manifesta solo con il rewind che per i primi 5-6 secondi manda in dietro il film e poi comincia a mandarlo
avanti anche se sullo schermo in altro a destra è presente la freccia idietro ( è veramente stranissimo). Per
l'avvolgimento veloce non ci sono problemi.
PER i 24p :
Ho provato varie impostazione per il pull-dow ma il più accettabile resta il 24p sia su lettore che sulla tv.
La tv riconosce i 24hz (23.976) ma teoricamente c'è un modo per farla lavorare a 96hz (multiplo di 24) per ridurre
lo sfarfallio ( una cosa simile credo la utilizzino anche nei proiettori del cinema mandando 2 volte lo stesso
fotogramma ).
Per esempio per i film a 25p la tv si imposta automaticamente a 50hz( multiplo di 25) e non si notano micro
scatti.
Chiunque abbia una soluzione o un consiglio non esiti a scrivere.
Grazie
Esempio paradigmatico di DIY! ;)
Per i BR usa le ISO invece delle cartelle ed elimini tutti i problemi.
24p:
NON esistse un modo per avere sul PCH 96 METTITI anima in pace!
La conversione 30->60 25-> 50 deriva dalla retro compatibilità con i sitemi interlacciati a cui si applicare il Teorema del campionamento di Nyquist-Shannon, in pratica per regitrare e riprodurre suono e video bisogna lavorare al DOPPIO del massimo udibile e visibile per questo i cd sono a 40khz quando udibile arriva a 20 kHz, per il video 30fps deve essere visualizzato a 60hz.
Teoricamente ormai quali tutti i contenuti sono progressivi ,ma per essendoci ancora trasmissioni 1080i si usano i 60z e 50z .
I 24p derivano dalla pellicola che NASCE progressiva non esistono i 24i quindi non avrebbe senso usare i 48hz.
Perter jekson ha fatto un esperimento con hobbit dei 48pfs con il 3d ,ma io non visto grandi differenze.
Rimango del idea che hai qualche problema con la tv , io nei 24p mai visto un scatto col PCH , solo con dei HTPC che non gestivano bene i 23.976.
Prova un player diverso ( meglio se un pc con xbmc )
prova su un altra tv.
ciao ragazzi!
... starei per acquistarlo visto che il mio vecchio WD Tv Live sta svalvolando,ma vorrei sapere due o tre cose prima...
1-mi confermate come ho letto da qualche parte che la qualità di immagine è superiore rispetto al mio vecchio MP?
2-Posso attaccare via usb il mio HD esterno dove ho i miei file giusto? non devo necessariamente usare l'HD interno?
3-i problemi di lettura di alcuni file di cui alcuni parlano sono stati risolti? Ci sono altri problemi importanti?
Grazie!
1. La qualità è certamente superiore. E' infatti dotato del processore video VXP che migliora le immagini.
2. Puoi collegare via USB 2.0 il tuo o i tuoi (mediante ciabatta USB) HD esterni, senza installare alcun HD internamente. Puoi anche collegare posteriormente, via eSata, un altro HD.
3. Legge praticamente tutto. Bisogna vedere quali file ti interessano. Comunque gli eventuali problemi vengono risolti con gli aggiornamenti del FW.
L'unico neo, adesso per le mie necessità, che non sembra si possa visualizzare sul TV, attraverso il Pop A-400, via Wifi, il contenuto audio e video memorizzato sul proprio Android (in streaming intendo).
Sapete invece dirmi se ci sono delle differenze tra un a-400 preso su amazon italia ed uno comprato in Canada? Questo perche avrei la possibilità di prenderlo direttamente in Canada con un risparmio notevolissimo..
Per concludere la vicende dei 24p ho avuto modo di testare l'apparecchio su diversi tv (tutti al plasma) e risulta che:
Il lettore funziona benissimo e gli scatti a cui mi riferisco sono la normale cadenza filmica dei 24p.
televisori funzionano benissimo a parte qualche DFC ( st60-gt60 plasma Panasonic).
Amici fratelli e parenti non avvertono questo fastidio durante la visione.
Conclusione: sono più sensibile rispetto agli altri e noto la cadenza dei fotogrammi. la cosa si risolve parzialmente con materiale da satellite/terrestre a 50hz e completamente con filmati a 60p.
Quindi ripeto che il lettore funziona benissimo.
Ma ha voi funziona il resume playback col jukebox? (col file browser funziona)
A me mai, ne da hd interno ne da rete?
c'è qualche settaggio?
Ad gni aggiornamento faccio pur il reset delle imposatzioni
Devo cancellare pure il juke box?
Ciao a tutti, ho un problema e chiedo lumi per risolverlo :mc: In pratica ho problemi nel connettere il PCH alla rete internet via wi-fi al router Infostrada. Seguendo la procedura guidata, il PCH trova la rete, chiede la password di accesso che però alle volte la accetta, mentre altre (visto che ho provato e riprovato) non la accetta facendo uscire l'odiosa finestra che chiede di controllare la password o la rete locale :cry: ...ad ogni modo quelle volte che la accetta, poi al passo successivo quando tenta di connettersi ad internet non riesce a stabilire una connessione.
I parametri richiesti durante la procedura, IP address, DNS e gateway del router vengano determinati in automatico dal PCH che li rileva senza problemi. Da segnalare che nonostante il router sia posto in un altro piano della casa, altri device si connettono tranquillamente pur essendo nella stessa stanza del PCH...per cui il segnale del wireless c'è...ho poi fatto una prova con il "cubo" della tre (inserito in una presa a muro a due metri dal PCH) e anche se con un pò di fatica sono però riuscito a connettermi ad internet...detto questo potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie
Ciao a tutti, fra qualche giorno sarò anche io del club dei PCH A400 users :D
Visto che sono rimasto un pò indietro nella discussione su questo mediaplayer (diciamo almeno un annetto fà), appena mi arriva come lo devo configurare/sistemare?
Allora vi spiego come lo vorrei utilizzare: il lettore sarà collegato in LAN tramite uno switch gigabit ad un NAS QNAP 420 dove risiedono i miei mkv, mkv untouched e alcune ISO 2D e 3D (pochine).
Non inserirò per ora nessun HardDisk. Una scheda SD è obbligatoria? forse per le app? Dimensione e velocità?
Il lettore sarà collegato al mio TV 46ES7000 tramite un AVR Denon X1000 per la decodifica dell'audio (connessione HDMI).
Per la condivisione dei files dal NAS, quale configurazione è la migliore per quanto riguarda stabilità e velocità: Samba, NFS, DLNA?
Quale è l'ultimo (e migliore) firmware da installare sul A400?
scusate per le mille domande: visto che ho qualche altro giorno prima che mi arrivi a casa, avete qualche guida da leggere prima di iniziare ad utilizzarlo?
GRAZIE