Con il lettore impostato su bitstream (e la voce Impostazioni mix audio BD su off) il sony riconosce e riproduce correttamente le tracce audio HD ed anche sul display dell'ampli viene visualizzata la giusta codifica audio.
Ciao
Alfredo
Visualizzazione Stampabile
Con il lettore impostato su bitstream (e la voce Impostazioni mix audio BD su off) il sony riconosce e riproduce correttamente le tracce audio HD ed anche sul display dell'ampli viene visualizzata la giusta codifica audio.
Ciao
Alfredo
mi stavo informando anche io per collegarci un DAC su uscita ottica, mi sembra di aver capito che può essere trasmesso solo il segnale non HD in bitstream....(a me cmq interessa il segnale stereo per le cuffie ovviamente) :rolleyes:
si forse ho letto male io......., mi ha fatto notare tutto il grande ellebiser , quindi concludendo se setto questo lettore come bitstream tutte le codifiche mi escono sul display del sinto come tutt'ora accade con il mio lettore vero? basta un si o un no :) grazie ragazzi
Si!!!!! :)
Ho letto solo ora il PM e rispondo qui.
L' uscita ottica di qualunque dispositivo può veicolare segnali in PCM non compressi solo a due canali, dato che per forza dovrai effettuare il downmix in stereo .... basta semplicemente attivarlo ed avrai un PCM in alta risoluzione (dipende da cosa accetta il tuo DAC); Il segnale comunque è "smandruppato" pur se in alta risoluzione :D _
Diversamente tramite ottica (TOSLINK) o coassiale (SPDIF) si possono veicolare esclusivamente segnali multicanale compressi (il core DTS full data rate oppure i dolby lossy).
Ci sono è vero apparecchi che regolano il volume del segnale digitale in uscita... ma la modalità con cui lo attuano è terrificante anche solo concettualmente (altro che segnale audio HD) .
Personalmente, vista la schiera di artiglieria di cuffie che possiedi non penso che dirottare (o adottare) un ampli per cuffie completamente analogico sia disastroso.
La resa comunque sarà molto distante da quella possibile con lo Yamaha che ha degli effetti per ricreare il multicanale con le cuffie insuperati.
Ciao
Un suggerimento per un problema che ho con alcuni dei miei bluray che ho rippato sull'hard disk per farmi il backup della mia videoteca: alcuni di questi, (nella apposita cartella avchd contenente le cartelle bdmv e certificate) messi singolarmente nella root principale dell'hard disk non vengono "riconosciuti" dal sony come bluray, l'icona rimane una cartella anzichè il fotogramma di pellicola, e non partono quindi come bluray, eppure sul pc provati vanno perfettamente partono in autoplay come bluray con total media theatre, sto letteralmente impazzendo!!:mad:
Nessuno ha collegato un Onkyo a questo lettore ed utilizza la doppia uscita HDMI? Sono interessato all'acquisto in modo particolare perche' il mio vecchio Onkyo 705 non supporta il 3D sulle porte HDMI, ovviamente dai post precedenti si capisce che qualche problemino esiste, nessun feedback?
A distanza di qualche tempo come si comporta con il caricamento degli ultimi titoli BD, tutti parlano di iso e simili ma pochi sugli ultimi titoli in 3D e non (BD).
guarda come velocità posso solo dirti che rispetto al mio samsung e5500 è su un'altro pianeta, non so rispetto ad altri lettori ma a me sembra molto veloce...
@ADB
In che senso "come si comporta coi BD (3D e non)" ? Si comporta in maniera davvero egregia!!! Penso che questo sia ormai chiaro da un pezzo.
Personalmente l'ho acquistato proprio per questo, e cioè per fargli fare il lavoro per cui è nato: lettore BR.
Riguardo all'ampli, col mio Onkio in firma non ho avuto ancora il minimo problema. Non utilizzo però la doppia uscita HDMI, non avendone bisogno.
:)
Ciao, io utilizzo la doppia uscita HDMI, collegato ad un denon 1910 non compatibile con il 3D. Nessun problema con i BD 3D anche recenti tipo Titanic e The avengers. L'unico problema al quale non sono ancora venuto a capo é che con le traccie audio HD il volume é bassissimo, devo alzare al max il volume del denon per sentire qualcosa e credo che il problema sia del lettore BD e non del denon perché con lo stesso BD letto dalla PS3 non ho alcun problema di volume. Si comporta normalmente invece con gl'altri formati audio
Nessuno può darmi un suo parere o un suggerimento sulla lettura e riconoscimento degli Avchd cartella come bluray, che con alcuni va ed altri no?