Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei chiarire che sono interessato all'argomento perchè devo comprare il vpr a breve....e se il 3d di jvc fosse meglio di così lo prenderei subito perchè in 2d mi ha convinto. Ho solo una piccola remora sul movimento in 2d e vorrei rivederlo per più tempo, e poi la questione dell'FI inutilizzabile...ma il radiance, che io userò non ha il FI? e cosa molto importante e che mi spingerebbe verso jvc: è vero quello che si dice e cioè che migliora migliora di più il jvc del sony?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
campa2
...ma il radiance, che io userò non ha il FI? e cosa molto importante e che mi spingerebbe verso jvc: è vero quello che si dice e cioè che migliora migliora di più il jvc del sony? [CUT]
No, il Radiance non ha il FI. Quanto alla seconda domanda è difficile da dirsi: che io sappia non è stata mai fatta una comparativa tra un Sony ed un JVC entrambi pilotati da un Radiance (se ci fosse stata sul forum se ne sarebbe parlato). Sta di fatto, comunque, che molti possessori di Radiance hanno abbinato il JVC e, statisticamente vorrà dir pur qualcosa.
Io posso dire che insieme (ho un X70) restituiscono immagini da paura.
Ciao.
Alfredo
-
Si lo so....ma io l'ho visto abbinato ad un vt 50 da 50 pollici e faceva veramente paura....percio' per ora non c'è risposta a questa domanda...vedremo più avanti ma una comparativa vera e propria credo non ci sarà mai...
-
Ora prendo il 48 e il 50, così faccio la comparativa, poi quello che perde lo metto a proiettare nel bagno!:D
-
Secondo me ti sei semplicemente accorto che le immagini in movimento, senza interpolazione, non risolvono 1080 linee, ma questo capita sempre, non solo in 3D, e non solo sui JVC.
In 3D l'unica vera limitazione è il flickering, che indubbiamente c'è.
-
Citazione:
alfrimpa
Sta di fatto, comunque, che molti possessori di Radiance hanno abbinato il JVC e, statisticamente vorrà dir pur qualcosa
A mio parere vuol dire solamente che chi cerca un alto livello di immagine (chi compra il Radiance, visto anche il costo, lo fa per questo motivo) nella maggior parte dei casi possiede un JVC dato che le alternative erano minime e quindi la diffusione molto piu' elevata.
Se escludiamo i VPR tipo Epson dal 5500 al 9100 e Panasonic dal 3000 al 5000 che di solito sono acquistati da utenti che per budget non spendono cifre consistenti come quella richiesta per il Radiance e qualche Sony come il HW30 e il nuovo HW50 il 95% degli altri proiettori sul forum sono JVC, i rimanenti sono proiettori "di nicchia" per vari motivi come il Vango o il Sony 1000 (e che comunque in molti casi sono stati acquistati da ex JVCisti).
-
E c'è anche qualcuno nella " nicchia" che ha preso il sony 50...:p
-
....con il suo iris dinamico.....:sbonk:.....:D
Saluti gil
-
Citazione:
josephdan
E c'è anche qualcuno nella " nicchia" che ha preso il sony 50...:p
Vero, lo aggiungo ;)
Pero' il Radiance non lo hai :D
-
probabilmente quest'anno è finita la dittatura solitaria jvc nei vpr d'elite e sony è entrata prepotentemente!!!(l'anno scorso con l'hw30 le ha prese sonoramente!)
chissa come sarà il nuovo 95 :sbav:
-
infatti jvc e' andata cosi' bene che ha venduto addirittura tra 250 e 300 vpr...proprio un numero clamoroso . a questo punto se gli altri le hanno prese avranno venduto 20 vpr....mha!? o forse forum e resto del mondo sono entita' distinte....
-
per esempio ci sono aziende innominabili sul forum tipo infocus e vivitek....sono aziende grandi....fanno cosi' pena?
-
Infocus sta praticamente spostando sl business, per quel che ho capito, per vivitek è decisamente l'h9080FD, però sia o su tutt'altra fascia di prezzo.
Io credo che dovresti vedere qualche DLP di fascia molto più bassa, perchè se speri che i modelli sui 2000€ circa somiglino anche solo al M.150, purtroppo rischi di avere un brusco risveglio.
Anni fa c'erano molti più prodotti, ma ormai la fascia media è appannaggio di altre tecnologie, in prevalenza.
-
Citazione:
campa2
infatti jvc e' andata cosi' bene che ha venduto addirittura tra 250 e 300 vpr...
Ma guarda che è proprio un mercato di nicchia, in Francia l'anno scorso hanno venduto 1700 unità...
-
é un mercato talmente di nicchia che 250 è un buon risultato? da quanto so vendono 700 proiettori in Francia e in germania. Sono comunque numeri piccolissimi.