confermo anche io che in una batcave il nero intrascena salga. Infatti questo schermo da il meglio di se proprio in installazioni con pareti chiare. In stanze scure, almeno per quanto concerne le riflessioni, lavora poco.
Visualizzazione Stampabile
confermo anche io che in una batcave il nero intrascena salga. Infatti questo schermo da il meglio di se proprio in installazioni con pareti chiare. In stanze scure, almeno per quanto concerne le riflessioni, lavora poco.
Rosario, certo...infatti ho specificato all'inizio che le foto erano rivolte ha chi ha una stanza totalmente controllata e con riflessioni ridotte all'osso.
Cosa ne penso? Che non ho mai visto un bianco proiettato così brillante...per avere un'idea, pensate al bianco di un LCD ... solo per questo sarei tentato di cliccare "buy now"... :D
Ci sono due cose però che voglio ancora cercare di capire: quanto mi può dar fastidio l'innalzamento del livello del nero e cosa accede a livello di uniformità luminosa quando mi avvicino allo schermo (lo faccio durante le proiezioni 3D).
Purtroppo queste cose non le posso valutare dai campioni...ma prima o poi passerò da Marco a dare un'occhiata...a meno che non mi giri la capoccia e clicchi il famoso pulsante... :D
Di quelli retroilluminati a LED però :DCitazione:
Originariamente scritto da kenson
A dire il vero mi pare di aver notato una resa un po differente avvicinandomi di molto (non penso che ti metta ad un metro o giù di li) e soprattutto mettendosi molto vicini si inizia a notare la "texture" , o magari "trama" in Italiano , del telo.Citazione:
Una piccola riflessione (giusto per stare in tema)Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
se l'ambiente viene piú illuminato rispetto ad un telo normale, mi viene da pensare che la luce ambientale aumenti le riflessioni e quindi quel 20% che mi fa guadagnare il telo mi vengano poi ripareggiate dalle riflessioni ambiente aumentate. Quindi quel tipo di guadagno non sarebbe da considerare o quantomeno non al 20%. Sbaglio?
non ho capito,se si ha una dark room l'effetto globale non e' comunque migliore rispetto ad un ambiente living?
considera che, sempre secondo lo stesso principio di funzionamento, la luce riflessa lateralmente e superiormente (quindi non verso l'ottica), sarà anch'essa 0.8. Quindi credo che il calcolo fatto da me sia errato, ma che, in realtà, sullo schermo finisca ancora meno luce del 20% che ho riportato a mò puro esempio numerico.Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
Si, nel complesso si. Ma la differenza tra uno schermo normale e il da-lite in questione è più evidente in un ambiente living (parlo delle riflessioni e del nero intraframe).Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Quindi il problema peggiore potrebbe essere un muro bianco subito dietro il proiettore?
dubito che la parete posteriore possa influire in qualche modo
Si. Infatti più in la cercherò una tenda nera avvolgibile , tipo "tuppulur" (non mi ricordo se si scrive così) da mettere nella parete posteriore.
Penso che lo farò anche solo per curiosità per vedere se si riscontrano miglioramenti.
Al momento sono contento di quello che vedo all'impiedi :D (ci vuole il trespolo)
EDIT: mi pare di aver letto su AVS che i riflessi dalla parete posteriore possano in qualche modo inficiare la visione ma no so in che misura.
credo che al momento avrai l' iris tutto aperto o quasi per avere una luminosità vicina ai riferimenti: quanto ti cambia il nero da iris chiuso ad iris aperto ? perché con l' hp potresti tenere l' iris chiuso ed avere una brillantezza superiore di quella che hai adesso con un nero che dovrebbe essere circa uguale ma con un contrasto notevolmente superiore grazie all' iris chiuso.Citazione:
Imho questo schermo, che conosco, è nato per i jvc visto che tra i suoi
migliori pregi c'é anche un aumento devastante del fuoco e, quand' anche fosse un normale gain 1.0, varrebbe la pena prenderlo anche solo per quello.
Lo vedo bene anche su dlp di alto rango dove il nero resta buono/ottimo mentre il dettaglio e l' effetto pop tipico di questa tecnologia viene spinto a livelli gargantuleschi
Voi che modello m consigliereste per il mio JVC rs50? Pensavo a un modello avvolgibile, così lo userei solo per il 3D, penso che in 2D il proiettore dovrebbe essere abbastanza luminoso (mi deve arrivare a giorni). Pensavo a questo telo perché forse cambio casa e avrò una saletta dedicata di 6 metri per 4,60.
Citazione:
Originariamente scritto da JFSebastian
Leggo veramente tanti pareri positivi per questo ottimo schermo...tuttavia non capisco perchè nella patria del da-lite(las vegas) al CES2010 JVC abbia abbinato i suoi nuovi pj a altri schermi e non da-lite.
Non credo sia un problema di operatori commerciali,almeno in questo caso:D .Se la sinergia tra questi due prodotti mette "le ali" a una macchina come JVC perchè non usarla?
perché sarebbe stato un pò come barare :D
un proiettore va presentato per quel che è.
si ma vedrai che alla fine lo userai anche in 2D :)Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
se provi 100 candele o più con un nero che resta ottimo non riesci più a tornare a 40 candele o meno (la lampada si usura in fretta), garantito.