Salve, nessuno di voi doministi possiede o ha visto il Domino 18 all'opera? Vorrei acquistarlo ma non ho letto in questo thread nessun riferimento specifico a questo VPR.
Visualizzazione Stampabile
Salve, nessuno di voi doministi possiede o ha visto il Domino 18 all'opera? Vorrei acquistarlo ma non ho letto in questo thread nessun riferimento specifico a questo VPR.
Ciao, io l'ho visto in azione al TAV2004 ma a dire il vero avendo il 20 a casa non mi sono soffermato + di tanto. La base di proiezione non era molto grande a dir la verita', cmq come immagine mi sembrava la solita buona resa dei Domino20. Il tipo che presentava il prodotto mi ha detto che sarebbe andato a sostituire il "vecchio" Domino20 liscio nella fascia entrylevel di Sim2, tuttavia dal loro sito vedo che il 20 e' ancora commercializzato... mah...
Gia' che ci sono piazzo una domanda per gli amanti del mapping 1:1. Sbaglio o in questo thread non ci sono settings per mappare 1:1 il Domino30? Il motivo qual'e'? Basta usare le risoluzione di default di Powerstrip (come ho trovato oltremare) oppure e' che i 30 sono molto piu' rari?
E' vero che con i nuovi driver catalyst il 1280x720 e' supportato nativamente da alcune schede (presuppongo le + recenti) senza bisogno di powerstrip?
E per il 1024x576? Lasciato ai poveri? :)
x gian de bit:
mi puoi confermare se i tuoi parametri di powerstrip sono
H: 1024,24,88,95
V: 576,5,5,39
Sta sera ho installato gli ultimi driver catalyst compreso il catalyst control center e mi si è sganciato il mapping 1:1.
Quello che mi rompe e non capisco è perchè se una volta che mi ha preso i parametri perchè se li rimetto uguali non va?
Mi potresti anche gentilmente dire che versione di powerstrip usi e che driver catalyst?
Grazie
Ciao
Confermo! sono esatti! ;)Citazione:
gandalf ha scritto:
x gian de bit:
mi puoi confermare se i tuoi parametri di powerstrip sono
H: 1024,24,88,95
V: 576,5,5,39
E' normale, lo fa' quando si mettono altri driver, perche' il PS si appoggia su di essi e cambiando i driver non riconosce quelli nuovi ;), ecco perche' io prima di aggiornare i driver ci penso 8 volte :D , perche' non mi va' dopo di guerreggiare con il PS, ma alal fine non e' poi cosi difficile, basta capire il trucchetto...Citazione:
gandalf ha scritto:
Stasera ho installato gli ultimi driver catalyst compreso il catalyst control center e mi si è sganciato il mapping 1:1.
Non e' che non va', come ti dicevo c'e' un trucchetto da sapere.. (si vede che non sei tanto smanettone ancora :D ), in pratica devi controllare che sei sull'"Overlay giusto", vai nei parametri della scheda video e guarda se sei sul monitor che esce con la mappatura 1024x576, ora ammesso che hai settato tutti i parametri giusti in PS, una volta passato sul monitor che esce a 1024x576, rivai in PS->Configure -> e salva il nuovo banco 1024x576 alrimenti quello che c'era prima non te lo vedra' mai! (non chiedermi perche'), poi dare una riavviata al PC e' cosa buona e giusta, dopo il ravvio il VPR ti dovrebbe agganciare in automatico la mappatura una volta che PS ti si accende sulla TRAY in basso a destra, se cosi non fosse, rientra in PS-> Configure -> ....e magicamente (senza fare null'altro) ti si mappa 1:1 , (anche qui non chiedermi il perche' dato che l'ho scoperto per puro caso un giorno smanettando), se neanche cosi risolvi non so' proprio come aiutarti, e comunque il PS e' un po' Str...etto di suo :D insisti che vinci TU!Citazione:
gandalf ha scritto:
Quello che mi rompe e non capisco è perchè se una volta che mi ha preso i parametri perchè se li rimetto uguali non va?
Catalyst 4.41Citazione:
gandalf ha scritto:
Mi potresti anche gentilmente dire che versione di powerstrip usi e che driver catalyst?
Power Strip non ricordo la vers, domani guardo... ora sono sull'altro PC.
Ciao
Gianni
Ciao, intanto grazie della risposta.
Ciò che mi hai detto si riferisce anche ad un setup (il mio) con un solo monitor (il domino e basta)?
Ciao.
Si ma di tutto cio' che ti ho detto sopra hai risolto qualcosa?? :rolleyes:Citazione:
gandalf ha scritto:
Ciao, intanto grazie della risposta.
Ciò che mi hai detto si riferisce anche ad un setup (il mio) con un solo monitor (il domino e basta)?
Ciao.
ciao
Gianni
Devo ancora mettere in atto i tuoi preziosi consigli, sta sera provo.
Non capivo a cosa può servire passare da un monitor all'altro nelle impostazioni della scheda video se alla fine ne ho solo uno, ma a quanto pare è una di quelle operazioni alquanto oscure chiare solo nella mente degli sviluppatori.
Ti farò sapere al + presto.
Ciao.
ciao,
pare vada. Mappato al primo colpo dopo format. Ma non sono proprio sicuro di aver capito il trucchetto.
come fai a mettere i valori
H: 1024,24,88,95 ?
A me 95 non lo prende, cioè anche se lo metto manualmente si aggiorna da solo a 96 oppure a 88, cmq con entrambi i valori il domino aggancia. Penso dipenda dalla versione di powerstrip e/o dalla versione dei driver.
Ciao e grazie infinite.
Proprio così ..Citazione:
gandalf ha scritto:
A me 95 non lo prende, cioè anche se lo metto manualmente si aggiorna da solo a 96 oppure a 88, cmq con entrambi i valori il domino aggancia. Penso dipenda dalla versione di powerstrip e/o dalla versione dei driver.
Mandi!
Alberto :cool:
Pare che qualcosa si stia muovendo (in Inghilterra): con 1300£ è possibile upgradare Domino 20, Domino 30, HT300Plus ed HT300Xtra.Citazione:
gian de bit ha scritto:
[cut]
Cmq la cosa interessante E' che SI POSSA UPGRADARE HDMI !!!!
detto cio' sarebbe interessante approfondire la questione del costo di Upgrade ...[cut]
Inoltre pare che sia disponibile anche un upgrade da HD2 ad HD2+ per gli HT300.
Fonte?
Alan Roser, Managing Director SIM2 UK Ltd
Diciamo che quello che Alan vuole (e può) fare in Inghilterra è una scelta e strategia personale. E che non è detto che le altre sussidiarie della Sim2 (Sim2 Italia compresa) siano costrette a seguire.Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Pare che qualcosa si stia muovendo (in Inghilterra): con 1300£ è possibile upgradare Domino 20, Domino 30, HT300Plus ed HT300Xtra.
Inoltre pare che sia disponibile anche un upgrade da HD2 ad HD2+ per gli HT300.
Fonte?
Alan Roser, Managing Director SIM2 UK Ltd
Ad ogni modo il kit di upgrade in HDMI per i Domino 20 & 30 è una cosa ufficiale, al pari di quello per HT300Xtra in HT300Xtra_H.
Per trasformare il 300Plus in un 300Xtra_H è conveniente telefonare o scrivere in ditta per maggiori delucidazioni, esattamente come conviene chiamare per sapere se si può trasformare il HT300HD (dotato di HD1 , sempre 720p ma con tilt di 10° senza dark chip) in HT300Plus (HD2 7209 DC e 12° di tilt).
Che è quello che ha scritto Alan e che poi ha editato nel messaggio per evitare "misunderstanding".
Mandi!
Alberto :cool:
Mumble.... e' troppo tempo che questo 3D stava seppellito nella polvere..
....etciu'!!! UP!
Vi posto gli OTTIMI esiti della taratura che ho/abbiamo ottenuto con colorimetro e Colorfacts del mio Domino20, per ora vi posto solo uno SS di cosa si e' ottenuto in solo VGA :eek: dato che il mio e' il D20 liscio ;)
Catena video: (con tutti i valori in default prima e dopo taratura)
Film rippato su HD -> ZoomPlayer 4.03 Pro (liscio ed in default) -> ATI Radeon 9800XT (parametri in default) -> uscita VGA db15-> Cavo IXOS 11mt. -> ingresso VGA db15 -> VPR D20
http://img66.exs.cx/img66/6043/sshot...olorim1.th.jpg
PEr vedere la "reale" qualita' dell'immagine nel momento dello scatto nell'ambiente di proiezione, aprite la foto con un SW tipo ACDsee e ingrandite a dimensione "effettiva".
Strabiliante vero?
ALLA FACCIA DEL DVI-HDMI!! :D
..no dico, riuscite ad individuare che marca di marmellata e' stata usata sulla faccia del gladiatore? :D
Seguono grafici.......
Vi presento il "DNA" della mia macchina! :D
http://img84.exs.cx/img84/5159/domin...hart0ny.th.jpg
...'nsomma, si puo' trovare sicuramente di meglio per quanto riguarda il GAMUT ;)
http://img68.exs.cx/img68/764/domino...ramlum5.th.jpg
Questo e' il gamma ottenuto (2:32) con luminosita' a 54 e contrasto a 64, praticamente perfetta la curva ottenuta.
Questo invece il livello RGB ottenuto sempre con luminosita' 54 e contrasto 64
http://img219.exs.cx/img219/7541/dom...ramlum5.th.jpg
Direi ottimo se si pensa al fatto che nel Domino20 non si puo' accedere al service menu, e che quindi questi valori sono stati ottenuti avendo a disposizione solo i parametri da menu utente ;)
http://i138.exs.cx/img138/3425/domin...ogramlu.th.jpg
http://i138.exs.cx/img138/3773/contrasto22gz.th.jpg
ottimo ma 1219 è il rapporto di contrasto effettivo ?