Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Credo che Dario65 si riferisca al KK degli anni '30, che poi è quello cui si è ispirato PJ (nel film del '76 i dinosauri sono completamente assenti)
chissà che capolavoro mi sono perso, con i mostri in stop motion e in bianco e nero, :rolleyes:
vabè allora King Kong degli anni 30 è il migliore e gli altri remake sono solo commerciali e fanno schifo, i remake fanno sempre schifo.
contenti ??
fine O.T.
-
e ma fa tanto "intenditore" dire che i film vecchi sono piu' belli di quelli nuovi
-
King Kong (l'unico, vero, quello che ha segnato un'epoca e incantato per decenni milioni di persone) E' un capolavoro, lo è sempre stato, un film pioniere, classico che più classico non può essere, e negare la sua qualità ed importanza è una cosa stupida a prescindere dai gusti e dall'età.
Ancora oggi è incantevole e magico da guardare, con un'atmosfera ineguagliata. E si, è meglio di quello di Jackson proprio strutturalmente, molto più sottile, ragionato e sobrio. Non a caso è un film che viene idolatrato a distanza di quasi cento anni.
Citazione:
gio1981
vabè allora King Kong degli anni 30 è il migliore e gli altri remake sono solo commerciali e fanno schifo
E' una cosa che ha sempre detto lo stesso Jackson (fan assoluto del film degli anni 30)... il suo è un remake sentito, voluto con tutte le forze, ma questo non deve sminuire con ignoranza quello che è stato ed ha significato il film originale. Se tutti conoscono King Kong, non è certo per via di Jackson ed il suo remake.
-
Doppio post, da eliminare.
-
Citazione:
VickPS
E' una cosa che ha sempre detto lo stesso Jackson (fan assoluto del film degli anni 30)... il suo è un remake sentito, voluto con tutte le forze, ma questo non deve sminuire con ignoranza quello che è stato ed ha significato il film originale
Ma infatti, se lo stesso Jackson ammette che il suo film non è nulla rispetto all'originale c'è poco su cui elucubrare
-
ciò non toglie che questo film sia un gran bel pezzo di cinema con la "C" maiuscola.
Imperfetto sì, ma che regia ! che fotografia ! che musiche ! che recitazione (da Jack Black a Naomi Watts a Brody a Chandler a Kretschmann) !
Si vede che PJ l'ha realizzato con la passione di un sogno della giovinezza, prendendosi i tempi che voleva e mettendoci quello che desiderava, incluse le scene che appaiono a molti "ridicole" ma che trovano le radici nella filmografia storica "da B-movie" di PJ:
Andate a vedere la trama di questi suoi film e poi ditemi !
http://www.mymovies.it/dizionario/re...ne.asp?id=2717
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=35163
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=23717
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=23410
-
Citazione:
MauMau
ciò non toglie che questo film sia un gran bel pezzo di cinema con la "C" maiuscola.
...]
Sì appunto...mi paiono francamente eccessive certe critiche su questo film ...manco parlassimo di uno z-movie....
quindi per me è un gran film...e l'originale un capolavoro(proprio ed anche perchè appunto...originale)
-
Basta, mi ronzava in testa da un po' ma a questo punto mi avete fatto tornare decisamente la voglia di rivederlo:)
-
Citazione:
Daniel24
.... mi avete fatto tornare decisamente la voglia di rivederlo:)
vero...ottima idea:D...
-
Citazione:
gio1981
chissà che capolavoro mi sono perso, con i mostri in stop motion e in bianco e nero, :rolleyes:
Accostarsi al Cinema con un pochino di umiltà, non sarebbe poi tanto male... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
King Kong (l'unico, vero, quello che ha segnato un'epoca e incantato per decenni milioni di persone) E' un capolavoro, lo è sempre stato, un film pioniere, classico che più classico non può essere, e negare la sua qualità ed importanza è una cosa stupida a prescindere dai gusti e dall'età.
Ancora oggi è incantevole e magico da guardare, con un'atmosfera ineguagliata. E si, è meglio di quello di Jackson proprio strutturalmente, molto più sottile, ragionato e sobrio. Non a caso è un film che viene idolatrato a distanza di quasi cento anni.
Perfetto, amen. ;)
-
Citazione:
fry9
e ma fa tanto "intenditore" dire che i film vecchi sono piu' belli di quelli nuovi
Mi spiace, ma sei fuori strada. Completamente. ;)
-
Citazione:
luctul
Sì appunto...mi paiono francamente eccessive certe critiche su questo film ...manco parlassimo di uno z-movie....
quindi per me è un gran film..
Anche per me lo è....;) Le mie critiche sono limitate a quel paio di scene...;)
-
Citazione:
gio1981
chissà che capolavoro mi sono perso, con i mostri in stop motion e in bianco e nero....
Non peggiorare la tua situazione....:D
Citazione:
rossoner4ever
.... Le mie critiche sono limitate a quel paio di scene...;)
sì...ok lo avevo capito...;)
-
Nella mia collezione di BD rimane quello che reputo uno dei migliori, assolutamente da podio, è sicuramente il film che ho riguardato più volte, ed ogni volta rimango incantato dalla splendida fotografia e dalla maniacalità del regista per i dettagli.
Poi non dobbiamo scordare che esiste anche un fattore di soggettività che può avere tante concause, come ad esempio un film che rende particolarmente bene con la propria catena audio/video, oppure la predisposizione che è insita in ciascuno di noi ad apprezzare meglio certi fattori rispetto ad altri, per cui non ho la pretesa che il mio sia un giudizio assoluto o perlomeno condivisibile, ma rimane il fatto che per me è uno dei più belli dei film in BD della mia collezione.
Ciao.
-
Stefano5 fa un punto su una cosa importante e che esula dal nostro giudizio sulla computer grafica e il compositing del film ma verte sull'edizione che Universal ha messo in commercio: a volte alcuni dischi ritenuti stratosferici fra quelli usciti agli esordi dell'alta definizione poi nel tempo si sono dimostrati buoni/ottimi perdendo quell'aurea di eccezionalità che gli avevamo conferito; questo disco invece rimane ancora oggi un' edizione eccellente che non dimostra una benché minima flessione, neanche considerando i nuovi parametri con cui giudichiamo adesso le nuove tecnologie con occhi più attenti e aspettative ricalibrate all'attuale stato dell'arte