Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
Ultimamente ho guardato qualche blu-ray e mi è capitato, già in 2 film che il 1500 si stoppa da solo (va proprio in STOP il lettore) e riparte da solo dopo qualche secondo, in Indiana Jones me l'ha fatto una volta, nel cavaliere oscuro me l'ha fatto ben 3 volte.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
Si, ieri sera, con I Robot.
Primo stop dopo 40 minuti, poi dopo un ora, poi via via sempre più spesso, alla fine ho rinunciato.
Ho notato che soffiando nel cassetto del lettore e raffreddando il bd, il tempo di funzionamento aumentava.
Mi sono convinto da solo che sia un problema di surriscaldamento; ho il lettore direttamente sopra l'ampli, un Onkyo 575.
LuVi
-
Io ho notato una cosa simile con alcuni DVD (originali), sulla fine si stoppano da soli, ma con i BD mai...
-
Firmware
Ciao a tutti!
Sul sito Samsung USA ho appena trovato l'aggiornamento firmware 2.3
Date: Jan.07, 2009
This Firmware update provides the following benefits:
1. Improves playback compatibility of some movie titles.
http://www.samsung.com/us/support/do...sp_nm=BD-P1500
Visto che possiedo questo lettore da pochi giorni (anche se già aggiornato al fw 2.2 dal sito italiano), mi sapete dire se questo fw è compatibile anche per il nostro paese?
Posso approfittare per chiedervi se qualcuno è riuscito a rendere "region free" il lettore almeno per i DVD? Ho alcuni DVD musicali USA e vorrei poterli leggere con questo lettore oltre che con il mio "caro vecchio" KISS...Ho trovato qualcosa su Internet ma per ora niente di funzionante per il nostro regione 2.
Grazie mille!
-
Non è compatibile nel senso che l'aggiornamento lo renderebbe un lettore region 1/A (quindi addio ai bluray ed ai dvd europei).
-
su una rivista il1500 era stato testato ad agosto 2008.
durante la recensione su come fosse costruito, il giornalista aveva evidenziato che le schede interne erano state messe rivolte verso il basso, per far in modo che il sotto del telaio fungesse da scambiatore di calore e quindi raffreddare l'interno, soluzione che aveva permesso di non utilizzare una ventola interna e mantenere basso il rumore di funzionamento. Nell'articolo SCONSIGLIAVANO VIVAMENTE di appoggiare il lettore SOPRA all'amplificatore, in quanto quest'ultimo avrebbe scaldato ancora di più la superfice inferiore del 1500.
Probabilmente quello da voi riscontrato è un problema di surriscaldamento, per averne la certezza, provate a vedere lo stesso film che si blocca, mettendo vicino il lettore un ventilatore, che dovrebbe abbassare la temperatura. Se il metodo funziona avete 2 possibilità: togliere il lettore da sopra l'ampli, oppure costruire una ventola da tenere lì vicino (tipo quelle piccole interne ai PC, aiuterebbe anche l'ampli...)
-
surriscaldamento ? boh mi sembra strano, anche perchè con alcuni film non lo ha fatto proprio, e poi io ce l'ho rialzato quindi l'aria passa tutta intorno (e poi siamo sui 20 gradi, allora d'estate cosa dobbiamo fare, puntargli il ventilatore contro ?).
comunque ora ci sto piu' attento.
thanks
-
Blocco BD
Anche a me è capitato di vedere un blocco di qualche secondo dopo 9 minuti su questi BD: Iron Man, 300, Hancock. Ho fatto l'aggiornamento via internet e poi ho visto "sfida senza regole" e "Training Day" senza alcun blocco.
Per quanto riguarda i contenuti BDLive io li vedo regolarmente: ho un collegamento internet via Hyperlan (radio) 3Mbps simmetrico con un router che mi fa da NAT. I contenuti di Iron Man sono abbastanza deludenti. Un pò meglio quelli di Hancock. Tutti in inglese...
Consiglio a chi non vede funzionare il BDLive di provare il cavo e la connessione prima su un PC e poi collegare il BD-P1500.
Saluti
-
Collegamento HDMI
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda.
Ho un TV Philips 37PF9830 con definizione 1080P, lettore Blueray Samsung BDP1500 con definizione 1080P e XBOX360 con identica definizione 1080P, quando li collego tramite cavo HDMI mi girano tutti e tre a 1080I.
Sapete come posso fare per fare in modo che girino a 1080P invece di 1080I?
Chiaramente ho settato tutti e 3 su 1080P ma ogni volta appena si collegano ritornano in automatico a 1080I, ovvero schermata di setting nero per una decina di secondi e poi ritorno a 1080I.
Leggendo i precedenti interventi voglio pero' confermare che anche con il nuovo firmware del nostro grande Samsung 2.2 riesco senza problemi a leggere i video AVCHD fatti con Nero 7.0
Grazie per l'aiuto.
-
Firmware 2.3
E' uscito il nuovo aggiornamento del firmware 2.3
Qualcuno lo ha provato? Si sa quali sono le novità?
Ciao!
-
il tempo di installare...
-
ho trovato due links interessante per il supporto AVCHD sul nostro 1500 e ultimi firmwares. Li condivido , magari sono utili per ora non posso testare
http://bd.splra.org/
http://www.elurauser.com/articles/avchd_to_bluray.jsp
Domani provo il nuovo firmware e a vedere se riesco a vedere un pò sti avchd
-
Citazione:
Originariamente scritto da belkin54
Ciao!
questo nuovo fw aggiunge qualcosa....?
o serve solo alla stabilità ed alla compatibilità con bd/dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Questo sistema lo avevo già provato e funziona, ma non fa per il sottoscritto: io creo dvdavchd dei miei filmati Canon con Studio 12 della pinnacle. Utilizzando questo sistema si vedono bene i dvdavchd, ma si perdono i menu creati con Studio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Io al momento ho installato il firmware 2.2 e ti posso dire che ad oggi sono riuscito a vedere tutti gli AVCHD che ho creato con Nero 7. Al momento non mi e' ancora capitato di non riuscire a visulizzarli con il BDP1500.
Il lettore non me li legge solo se provo ad inserirli tramite un dvd in cui e' presente solo il file video, ma se creo un AVCHD con Nero mi crea anche la struttra del disco e me li legge.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da belkin54
leggo e riporto:
Citazione:
BD-P1500 Firmware Ver 2.3 >
Date: Jan.07, 2009
This Firmware update provides the following benefits:
1. Improves playback compatibility of some movie titles.
inoltre da un post su AVSForum quoto questo intervento
Citazione:
I bet DTS-HD MA decoding will come to 1500 soon. Both 1500 and 2500 share the same core processing chip: BroadCom chip. The differences are analog output and HQV Reon for SD upconversion.
BD-P2500/2550 is the current flagship BD players for Samsung. Of course it has to provide updates to these player first.