Ca**o Plasm sei un genio!!!
Ho risolto - nel senso che adesso l'immagine è mooolto migliorato e non presenta i difetti descritti) modificando il range HDMI da "Auto" a "Normale":winner:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho provato sia Serviio che Plex, tutto perfetto niente da dire ma c'è un piccolo problema che a sto punto riguarda la tv, i film me li fa vedere tutti schiacciati con un ratio sballata, e cambiarla col tasto "aspect" non cambia nulla si vede sempre male tranne nella versione "originale" che ovviamente è minuscola, voi come avete risolto?
Sicuramente hai attivato in Serviio l'opzione di decodifica, apri il pannello di controllo di Serviio e vai nella cartella "Consegna" e togli la spunta su abilita transcodifica e vedi che risolvi.
Ragazzi una domanda: Mi servirebbero i tempi di latenza giusti per l'audio nelle 2 modalità puredirect e gaming. QUalcuno le sa al volo?
Mi scuso se è già stato chiesto,ma lo zt è compatibile con i film in gamma estesa tipo Elysium o Equalizer? E se si,quali sono le impostazioni corrette per visualizzare in maniera corretta tali film?
Si lo sono, non devi impostare nulla di differente vedrai premendo il tasto Info che apparirà nelle info oltre alla risoluzione la voce X.V. Color.
Grazie mille Plasm-on,ma per curiosità,c'è qualcosa che non sai? Veramente non ti si riesce mai a prendere in castagna!
tasto Info..? intendi sul telecomando del tv, durante la riproduzione dei Blu-Ray sony con spazio colore esteso X.V. color ?
Deep Color = more grayscale steps
x.v.Color = greater range of color/larger color pallet
http://www.sony.com.au/product/resou.../xv_Colour.jpg
Un saluto a tutti i possessori di ZT60.
A me è arrivato ieri. Acquistato da privato che a sua volta l'aveva preso a dicembre 2014 da un euronics (con garanzia estesa di 4 anni), ma che poi l'aveva messo subito in vendita a causa delle dimensioni.
Purtroppo a casa mi sono accorto che il pannello presenta una "bella" serie di vari loghi (DTS e robe simili...) impressi e ben visibili a schermo (con immagini luminose soprattutto). Il display ha 130 ore circa di vita, passate praticamente quasi tutte in esposizione (visto che il possessore non l'ha nemmeno usato in pratica) purtroppo.
Prima di aquistarlo sono andato a vederlo dal precedente proprietario, ma ahimè non avevo notato tutto ciò, anche perchè stupidamente ho visto frettolosamente solo brevi spezzoni con immagini scarsamente luminose (come quelle del bd del cavaliere oscuro).
Stanotte ho fatto qualche ora di lavaggio dello schermo con la funzione integrata sul TV, ma ovviamente ancora non è cambiato nulla.
Ora chiedo un vostro consiglio se possibile:
secondo voi c'è ancora speranza per il pannello che questa ritenzione sparisca con l'uso...visto che ha appena 130 ore? Vale la pena tenerlo e fare un tentativo, oppure mi consigliate di riportarglielo indietro?
Il proprietario purtroppo non aveva notato nulla (anche perchè non l'aveva praticamente nemmeno montato in casa, quindi l'ha visionato per pochissimo, prima di riporlo di nuovo nella scatola)...ma me l'ha venduto come "perfetto", e pure ad un prezzo superiore al suo prezzo d'acquisto.
Comunque il display è veramente fantastico, venivo dal Pana 50v20 e c'è veramente un abisso. La qualità è clamorosa. Mi dispiacerebbe veramente tanto riportarlo indietro, sapendo che cmq non sarebbe facile trovarne un altro a prezzi umani.
Sinceramente non credo che con 130 ore un pannello possa stamparsi in modo indelebile, sono troppe poche ore di funzionamento per provocare un danno irreversibile, sicuramente è una ritenzione molto forte e lunga da eliminare, ma ti ripeto 130 ore sono davvero poche per un danneggiare un pannello. Io partirei con cicli di lavaggio mettendo il tv in modalità dinamica non usando la barra però che è poco efficace ma un apposito file con immagini tipo effetto neve. Altra cosa da provare è far girare immagini a tutto schermo molto colorate sempre in modalità dinamica con contrasto a 100, se lo hai il BD Avatar è adattissimo all'uso o qualche cartone animato. Ovviamente per vedere qualche risultato devi fare questo per almeno 3/4 giorni di continuo. Poi al limite decidi se non migliora di restituirlo.