Per quanto mi riguarda la FILM di HOMER con materiale cinematografico và benissimo ma per il resto ha dei colori talmente slavati che sembra quasi in bianco e nero.
Proverò adesso la STANDARD di pag.277 che mi era sfuggita.
Visualizzazione Stampabile
Per quanto mi riguarda la FILM di HOMER con materiale cinematografico và benissimo ma per il resto ha dei colori talmente slavati che sembra quasi in bianco e nero.
Proverò adesso la STANDARD di pag.277 che mi era sfuggita.
Con le partite avete provato ad impostare OTTIMIZZA?
A parte la colorimetria un pò sballata sembra che risolva molti problemi di visione o mi sbaglio (soprattutto se la fonte è SD)?
infatti come dicevo credo dipenda anche dall'ambiente io l'apprezzo tanto ma ho alzato a 35 il contrasto (normalmente lo usavo a 40 con la misurazione di d-nice).
sulla luminosità io trovo che anche il valore zero con film (non parlo dei settaggi di homer) sia molto soddisfacente con contrasto dai 35/40 ma sono solo considerazioni "occhiometriche"
ciao
ps per farmi usare ottimizza mi devi torturare :D
Se non ricordo male in quel caso mi riferivo specificatamente alla modalità FILM.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La standard è già più "luminosa" per cui vorrei poterla verificare con valore zero tenendo strumentalmente corretti il resto dei valori.
OK!! grazie.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
anche io uso la sua standard anche per altro oltre che per i giochi...vedi sky hd :D
Finalmente è arrivato!
Quella che era iniziata come una disavventura...,
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=806
poi si è risolta a lieto fine...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159368
[edit] mi è stato cancellato dal moderatore; in ogni caso l'ho acquistato da un utente del forum (ceve97), molto cortese e disponibile [edit]
Messi subito i settaggi di Homer, nonostante il poco (per ora) materiale blu-ray a disposizione, già alla prima visione ho dovuto subito raccattare la mascella precipitata...
Non oso immaginare cosa sarà dopo il "rodaggio" e successiva calibrazione...
Mi sono già letto (in questi lunghi giorni di attesa) tutti i post di questo thread e di quello relativo al rodaggio, ma nei prossimi giorni sicuramente qualche dubbio e domanda salterà sicuramente fuori...
Ciao a tutti.
homer ho provato i tuoi setting STANDARD per la ps3.....oddio per me erano inguardabili non so perchè!!!
C'era una patina gialla forte....può dipendere dal fatto che ho il 6090H?
Cioè davvero non so capacitarmene ._.
Vedo tutti i colori sballati :/
Come può essere?
Maledizione...
Comunque ripeto la mia richiesta, magari qualcuno la legge, c'è qualcuno con la strumentazione a Roma che si offre di calibrare il mio kuro? Naturalmente dietro compenso.
300 euro non mi va proprio di spenderli.......
dipende SICURAMENTE da quello... è proprio un altro pannello! :OCitazione:
Originariamente scritto da Massi1990
Citazione:
Originariamente scritto da Massi1990
Anche io sono di Roma e cercavo un calibratore cosi si fa 2 piccioni con una fava :D :D cmq Massi1990 se lo trovi fammi un fischio;)
o chiedete ad homer se si viene fare una trasferta magari lo contattate in mp oppure date uno sguardo a questa lista di calibratori isf
http://www.imagingscience.com/isf-trained.cfm
a Roma ne risultano tre (beati voi da me nisba e da Bari o Avellino chiedono un botto)
ciao
Per Massi1990 e Sim81 c'è M.P. ;)
Grazie mille hgraph!
Stavo ad Avellino anch'io prima e da Miele chiedevano 300 euro......speriamo chiedano di meno questi :/
Ah comunque ho comprato endless ocean 2 per wii e naturalmente l'effetto è pessimo sul kuro....qualche consiglio per migliorarlo? :/
cavo component invece di quello incluso
Forse qualche miglioramento con le ultime impostazioni riguardo al MB con le partite c'è ;)
STANDARD di HOMER (pag.277)
Decoder impostato nuovamente 1080i (per poter impostare i/p su 1)
Altre i/p = 1
CTI = Acceso
Pure Cinema = SPENTO
Con questa configurazione il MB con lo sport si riduce notevolmente però la TV normale diventa inguardabile perchè le immagini si "seghettano"