Se entri a 720p come fai ad impostare i/p su 1 se non è selezionabile?
Visualizzazione Stampabile
Se entri a 720p come fai ad impostare i/p su 1 se non è selezionabile?
Io lo seleziono senza problemi.
@Aletta e' CTI che secondo me limita il blur...L'Automatic Contrast Level non fa niente in questo senso...comunque quando si passa a ISF c'e' un notevole miglioramento...
Ah ecco ...avevi a suo tempo riportato la frase che io non ricordavo. Grazie.
Inuti ragazzi, dobbiamo armarci di controlcal cavo seriale e sbloccare i pannessi per trovar pace :D
il CTI che effetto ha sulla scala dei grigi e sul gamma? per homer che ha sicuramente misurato
CTI sta per Color Transient Improvement e praticamente migliora la stabilita' e la precisione del colore nelle immagini in movimento. E' come se quando l'immagine si muove il bambino che colora "sbordasse"...il CTI limita questo effetto...e' chiaro quindi che l'immagine appare piu' solida, più precisa e con meno effetto scia.
Per esempio ho fatto una prova con il cinescaler che ha questa fuzione e su una partita di calcio il risultato era impressionante...migliora anche la percezione del colore senza sballare il gamma o la colorimetria.
allora la domanda sorge spontanea... perchè non lo attiviamo? dovrà pure avere degli svantaggi no?
Perfetto...stasera lo attivo.
Io non lo mettevo su ON perchè non vedevo nessun cambiamento e quindi pensando che fosse cmq un filtro in più lo tenevo disattivato.
Ora però farò più caso alle immagini in movimento di una partita.
@ Duncan: Sicuramente!!!
Personalmente per quanto concerne la modalità Standard è da quando Homer ha postato il setting di pag. 277 che uso la sua.
Ho provato in tutti i modi a migliorarla, per il mio gradimento, ma non ci sono riuscito!!!
A mio avviso è la migliore in ASSOLUTO fra tutte quelle postate in questo thread.
Edit:
@Homer sarebbe possibile utilizzare la stessa impostazione ma con luminosità ZERO?? quali eventuali altri parametri modificare per evitare possibili errori nella colorimetria!!
ciao aletta01 bentornato. Anche a me piace ma preferisco la sua film ma se ben ricordo Homer l'aveva settata (la standard) per videogiocare o sbaglio? Tu per cosa la usi per skyhd e materiale sd immagino.
ciao
Ti sembrerà strano ma la uso per tutto compreso....qualche Film.
Mi trovo veramente bene con quella impostazione.
Come sscritto prima mi piacerebbe poterla "avere" con luminosità ZERO ma strumentalmente suppongo "sballi" qualcosa ecco perchè chiedo a HOMER se può intervenire.
Ma come aletta....abbiamo sempre detto che il +1 alla luminosità è il settaggio per eccellenza per i dettagli sulle basse luci!!!
Anche dalle prove che mi hai fatto fare sulla banda nera a +1 c'era il punto di rottura tra nero e grigio scurissimo.
ok e quella film non ti piace? ricordo che la trovavi con un contrasto un pò basso (anch'io) ma credo che quello dipenda anche dal nostro ambiente piccole differenze possono sussistere eccome.
ciao
@Grandeboma: e attivala no? io l'ho fatto.
@Aletta, io l'ho postata come modalità gioco per avere la modalità film libera ma e' corretta sia come gamma e come colorimetria quindi PERFETTA per vederci i film...l'unica cosa che cambia e' la saturazione dei colori...praticamente ha i colori un po' piu' accesi e leggermente più tendenti al giallo rispetto alla AV FILM.
Per come e' impostata, con quella impostazione di gamma ti sconsiglio di portare a 0 la luminosita' perche' gia' cosi' siamo al limite...il kuro tende a mangiare sulle bassissime quindi meglio tenerlo un pelo sollevato.
Ciao