Visualizzazione Stampabile
-
Ma non lo sapete che c'e' il FILTRO ANTIBLUR nel kuro? E' nel menù di servizio nascosto. Per accedervi bisogna premere sul telecomando:
SU, GIU',DESTRA, SINISTRA ed ENTER
Poi premere in sequenza:
ROSSO, VERDE, BLU, ROSSO, ROSSO
A questo punto
MENU, IMPOSTAZIONI, HIDDEN MENU
e vi dovrebbe venire fuori una scritta che dice:
GUARDATE LA PARTITA E NON COME SI VEDE IL TELEVISORE!!!
L'effetto e' garantito ;)
-
Io vorrei godermela la partita però :D.
-
ecco quello è il blur che da fastidio la sconfitta e solo quello.
comunque ribadisco c'è ma si vede e poco e come detto da aletta01 se usate (ma per lo sport a me non piace) la av gioco il blur non si apprezza minimamente (con i giochi d ame provati almeno).
nei film come detto bisogna andarselo a cercare con il lumicino ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io vorrei godermi la partita................e la Juve perde :D.
..... "EVVIVA"!!!! :D :Prrr: :sbav: :yeah: (scusate il ......."doveroso" o.t.)
Ciao, ;)
Sax (forza Napoli)
-
quoto...il motion blur è l'unico difetto che riesco a trovare al kuro....
a volte io lo vedo anche nei film, nelle scene di paesaggi che si spostano in orizzontale
-
Mi viene un dubbio: siccome il bd test per il motion blur è a 1080i/60, può essere che si sfuochi tutto per il fatto che viene convertito tutto (male) in pal? Si sdoppiano completamente anche i numeri che indicano le linee di risoluzione....
Ciao!!
-
Massi specifica in quali film...DVD o BR?
-
bluray :/
Ma magari era il film che faceva schifo....mi riferisco a Hancock, non so se avete visto.
Provai a stoppare l'immagine ed era perfetta, poi la misi in movimento e appariva il MB.
In particolare c'era una scena che inquadrava la roulotte di Hancock (non so se avete visto il film o ce l'avete presente) e la collina su cui c'erano dei cespuglietti a macchie. Ecco questi cespuglietti sembravano che si trascinavano sullo schermo, creavano un effetto scia.....
Ah un'altra cosa....non ho ancora fatto la calibrazione isf perchè ad avellino chiedevano 300 euro, ora che mi sono finalmente trsferito a Roma vorrei chiedere se c'è qualcuno che la può fare a buon prezzo con i suoi strumenti...
Per favore fatemi sapere, grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mad
Mi viene un dubbio: siccome il bd test per il motion blur è a 1080i/60,
In effetti, con il pure cinema su avanzamento, in caso di segnali a 60i proverà a effettuare deinterlacciamento intelligente eliminando il pulldown 3:2 e rigenerando, in modo scorretto, i 24p
in caso di 60i nativo bisogna spegnere il pure cinema e inserire il convertitore i/p con l'impostazione giusta (1 per immagini in rapido cambiamento, 2 per medie, 3 per le statiche) per quel test proverei per 1 o 2
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
..
in caso di 60i nativo bisogna spegnere il pure cinema e inserire il convertitore i/p con l'impostazione giusta (1 per immagini in rapido cambiamento, 2 per medie, 3 per le statiche) ..
E' la prima volta che leggo il significato del "convertitore i/p".
Solo una volta lessi di un forumer che dava una spiegazione (mai capito se fosse stata corretta) scrivendo:
"da utilizzare.... nel caso di immagini interlacciate o progressive"
GrandeBoma se hai altre informazioni utili sul i/p ti chiedo cortesemente postarle. Grazie
-
la modalità i/p converte segnali interlacciati in progressivi. Il numero che la accompagna indica il processing che il tv applica (algoritmi di deinterlacciamento). In caso di segnali progressivi la i/p non è selezionabile (grigio). In caso di pure cinema attivo la modalità non è selezionabile (grigio). Il deinterlacciatore "crea" le righe mancanti in base a quelle che ha e in base ai fotogrammi precedenti e successivi, per calcolare come "doveva" essere la riga che manca nell'immagine originale. Poichè le immagini in rapido movimento sono più difficili da gestire, l'algoritmo della modalità i/p 1 è pensato proprio per gestire i movimenti rapidi (non ho idea come faccia). nel caso di immagini statiche invece si usa l'algoritmo 3 che è studiato proprio per le immagini statiche (anche qui non ho idea perchè lo sia). In caso si voglia la via di mezzo c'è la modalità 2, ma non ho idea se si tratta di un ibrido o di un algoritmo totalmente diverso. Io uso 1 per lo sport e 2 per tutto il resto
-
Eliminato MOTION BLUR ??
GrandeBoma, ti ringrazio tantissimo: erano proprio le informazioni che mi mancavano.
Ho appena finito di fare numerose prove con numerose partite di calcio e se gli occhi non mi ingannano (invito chi legge a provare) con le seguenti impostazioni ....
> i/p = 1
> decoder sky HD= 720p (il 720p, mi sembra, gestisce meglio le immagini in movimento. Non ho ancora provato a 1080i)
> attivate le funzione ACL e CTI (quale delle due agisce eventualmente sul M.B. non ricordo)
> Modalità attivazione= 2
.......mi ritrovo con un Motion Blur quasi del tutto assente. ;) :p
Sicuramente un miglioramento nell' ordine di un buon 70-80% (per non dire di più).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
> i/p = 1
> decoder sky HD= 720p
Se esci già in progressivo dal decoder SKY, la modalità I/P è del tutto ininfluente (entra in funzione solo nel momento in cui le elettroniche del pannello sono chiamate a trasformare in progressivo un segnale interlacciato, come specificato da GrandeBoma).
-
Provato tutto ma niente da fare. Grazie cmq.
Per chi volesse fare una prova guardate il trailer di up che c'è sul bd di wall-e: qui i palloncini e la casa si spostano verticalmente ad una certa velocità ed è ancora più accentuato. Sul mio veccchio plasma samsung e sui panasonic questo schifo non avviene!!!
-
Ev non metto in dubbio le tue parole tuttavia considerato il miglioramento ottenuto con decoder a 720p non costa nulla, durante, la partite lasciarlo così.
Ovviamente mi ripropongo di fare le prove anche a 1080i per ottenere un pari riscontro.
Edit: il miglioramento sul 5080 di mio cognato è ancora più soddisfacente.