Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nikolai88
Ma lì il problema è del Mac e della sua assurda struttura Apple chiusa.
In effetti è esattamente il contrario, ti invito a leggere di più ed informarti meglio per evitare di dare informazioni sbagliate ed alimentare le solite "guerre" tra fazioni Appleisti vs. Microsoftiani :D
NTFS è un File System proprietario di Microsoft che non è né pienamente documentato nè formalmente licenziato da Microsoft stessa. Non ci sono programmi di quality assurance per terze parti, a cominciare dagli sviluppatori e NTFS può cambiare a piacimento di Microsoft, senza preavviso. Tutte le implementazioni di NTFS che non siano di Microsoft sono sostanzialmente reverse engineering.
A favore degli utenti Apple, MacOS è in grado di leggere i files NTFS ma non li scriverà per un motivo semplice: limitare il rischio. Infatti, scrivere su un drive espone al rischio di distruggere i dati sul supporto, mentre leggere è un processo non-distruttivo.
E' lasciata comunque strada aperta agli sviluppatori di creare applicazioni che permettono di modificare/operare su drive NTFS: uso da anni NTFS for Mac di Paragon con soddisfazione.
;)
-
Citazione:
MrGoodkat
In effetti è esattamente il contrario, ti invito a leggere di più ed informarti meglio per evitare di dare informazioni sbagliate ed alimentare le solite "guerre" tra fazioni Appleisti vs. Microsoftiani :D
NTFS è un File System proprietario di Microsoft che non è né pienamente documentato nè formalmente licenziato da Microsoft stessa. No..........[CUT]
Apple coso strano ha sempre delle pippe quando si tratta di leggere formati che usa tutto il mondo. Sono uno delle aziende più chiuse che ci siano e con oculate scelte di marketing obbligano ad acquistare formati proprietari privi di senso. Dai cavi ai telefoni, dagli accessori ai programmi. Dagli standard a tante altre cose. Apple non si adegua al mondo. Non è certo il mondo che si deve adeguare ad apple.
Uso ntfs da almeno 10 anni. Mai nessun problema.
siamo ot non proseguiamo
-
Citazione:
Creasy_87
Non credo che il mio problema sia l'ABL, anzi penso che l'ABL su questo modello sia quasi impercettibile, è davvero molto luminoso anche con bianco a tutto schermo.
[CUT]
beh solo una info tecnica (che vale per tutti gli OLED): a tutto schermo hai meno di 200 nits massimi quanto di picco arrivi a quasi 800... impercettibile.
-
Citazione:
rooob
beh solo una info tecnica (che vale per tutti gli OLED): a tutto schermo hai meno di 200 nits massimi quanto di picco arrivi a quasi 800... impercettibile.
Fatto sta che nemmeno io ho mai notato abbassamenti di luminosità.
-
se guardi un filmato in SDR che dovrebbe essere calibrato a 100/120 nits DEVE non influire. Ma se hai una schermata bianca in HDR mettilo a confronto con un LCD e la differenza la vedi. E come penso sai non sono pro-LCD
-
Citazione:
rooob
se guardi un filmato in SDR che dovrebbe essere calibrato a 100/120 nits DEVE non influire. Ma se hai una schermata bianca in HDR mettilo a confronto con un LCD e la differenza la vedi. E come penso sai non sono pro-LCD
Se metto una schermata bianca in hdr mi acceca. Direi che non ho bisogno di più luce
-
Vabbè ma allora che si scrive a fare in un forum tecnico?
-
Citazione:
rooob
Vabbè ma allora che si scrive a fare in un forum tecnico?
Ma che la differenza ci sia sulla carte penso che nessuno lo metta in dubbia. Ma che serva o sia in qualche modo un dato utile nell'utilizzo pratico è un altro discorso.
-
Ragazzi ho un problema nel collegare l'assistente google home e il tv, ho seguito la loro procedura ma non c'è verso di farlo funzionare,vi descrivo i passaggi che ho fatto per ben 2 volte:
Ho innanzitutto creato un nuovo account google e collegato il google home
Dal tv ho fatto l'accesso all'account google tramite connessione/collegamento ai dispositivi per il controllo vocale/Assistente Gogle e qui ho fatto accedi con google.
Nome tv ho lasciato su TV
Se chiedo come a schermo tramite assistente google (da smartphone) chiedi a LG di torvare i miei dispositivi
Mi dice spiacenti non si dispone di tv collegate all'assistente google.
Quindi Clicco su fatto - Registrazione TV terminata
ovviamente cosi non va nessun comando vocale
Se volessi Reimpostare tutto ? Consigli ?
-
Oh Dio ragazzi ho risolto!! Nel pannello di controllo Dragon Center della Scheda Madre MSI era attivato un preset di impostazioni grafiche! L'ho disattivato e ora ha smesso di sbarellare!!!!:D:D:cry::cry::ubriachi:
-
Citazione:
Creasy_87
Oh Dio ragazzi ho risolto!! Nel pannello di controllo Dragon Center della Scheda Madre MSI era attivato un preset di impostazioni grafiche! L'ho disattivato e ora ha smesso di sbarellare!!!!:D:D:cry::cry::ubriachi:
Ottimo! disinstalla quella roba che non serve a nulla.
-
Citazione:
Creasy_87
Non credo che il mio problema sia l'ABL, anzi penso che l'ABL su questo modello sia quasi impercettibile, è davvero molto luminoso anche con bianco a tutto schermo.
Nel mio caso sembra che accada solo con il PC e che il gamma cambi da solo con step discreti in alcune situazioni (sia HDR che SDR), soprattutto quando a schermo sono presenti delle ton..........[CUT]
Messaggio errato
-
Citazione:
Creasy_87
Ottimo! immagino che ti sarai tolto un peso:)
-
Citazione:
Creasy_87
Bene cosi :cool:
-
Citazione:
marioflick
Ragazzi ho un problema nel collegare l'assistente google home e il tv, ho seguito la loro procedura ma non c'è verso di farlo funzionare,vi descrivo i passaggi che ho fatto per ben 2 volte:
Ho innanzitutto creato un nuovo account google e collegato il google home
Dal tv ho fatto l'accesso all'account google tramite connessione/collegamento ai disp..........[CUT]
mi spiace non poterti dare un riscontro ma uso (poco) Alexa ;)