Concordo con te doraimon.
Visualizzazione Stampabile
Concordo con te doraimon.
mad se leggi attentamente il mio post capirai che ho provato e infatti inizialmente non volevo rispondere dato che anche in passato si era aperta una lunga diatriba su questo.
al caro doraimon con cui ci dilettiamo in altri thread a parlare di videogames ricordo quanto dissero diversi sulla stessa questione ovvero che 200 linee sono poche è impossibile che ne tratti così poche che invece il MB ci sia è innegabile ma non così accentuato come dite voi.
Ci sono stati diversi utenti (e se non sbaglio diverse recensioni) che "strumentalmente" misuravano le linee in 900 e se permettete mi fido più degli strumenti che dei miei/nostri occhi.
ciao
Scusa, ma non avevo capito che avevi già provato i test pattern di cui ho parlato sopra! Allora il mio tv ha dei problemi perchè è impossibile una tale differenza.....riguardo agli strumenti, ricordati sempre che poi lo guardi tu il televisore.
Non ho misurato nulla ma l'occhio non mi inganna....il problema c'è e potrebbe anche non dipendere dalla risoluzione delle linee a questo punto ma da qualche intoppo nell'interpolazione visto che settando a 720p il decoder si attenua un pochino.
sono daccordo che lo guardiamo noi (ed infatti tranne pochissime volte non ho potuto apprezzare un mb fastidioso) ma quando parliamo in discussioni ufficiali abbiamo sempre cercato di dipanare controversie di ogni genere guardando al lato (che poi è quello che fa un buon prodotto) tecnico/scientifico ergo strumentale.
ciao :)
Che significa tranne pochissime volte?
O ce l'hai o non ce l'hai....almeno da me è così e cioè c'è sempre (ed ho provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili dei settaggi presenti nel menu).
Prova col mio decoder.
Cioè?
Tu non vedi MB con le partite?
non è che ci faccio molto caso, quando fanno una partita vieni a casa e verifica.
infatti cari fratelloni ziggy e doraimon il mio "tranne in alcune volte" significa che mi devo metterea guardare con attenzione il particolare per apprezzarlo altrimenti non ci faccio caso (ergo non è un mb esagerato pur presente)
ciao
Non credo che dipende dalla sensibilità degli occhi.....
doraimon non hai il decoder sky vero?
No, ho il Telesystem TS7900 per Mediaset Premium.
Il Motion Blur purtroppo c'è e si vede!!.
Su ben tre Kuro che abbiamo a casa si nota durante le partite di calcio, specie in determinati frangenti. Nei film o altro quasi mai notato.
Lo stesso E. Frattaroli lo evidenzia nella nota recinsione e tanti/troppi sono i forumer che si sono lamentati di questa "imperfezione" del Kuro (figurarsi poi negli LCD).
Personalmente riesco a mantenerlo su livelli accettabili (non fastidiosi) utlizzando (quando mi ricordo di farlo):
1. la modalità gioco;
2. settando il decoder Sky a 720p (gestisce meglio, a mio avviso, le immagini in movimento);
3.tenendo attivata la funzione ACL e CTI (quale dei due parametri agisce sul M.B. seppur marginalmente, non ricordo). In un post, di recente credo che ne parlasse anche HOMER.
La combinazione degli elementi citati mi porta ad ottenere un buon "abbattimento" del Motion Blur).
Aletta è esattamente quello che uso anche io per limitarlo....certo che è davvero un peccato però.