Si, lo standard ARC non ti permetterebbe di veicolare formati non compressi e dolby atmos e dts:x
Visualizzazione Stampabile
Scusate se me intrometto.. ma sto cercando anch'io qualcosa di simile.. TV 50", EArc, pannello VA.
Vi viene qualcosa in mente ?
Ciao,
allora dovresti aiutarmi a capire cosa non va nei mie collegamenti.
https://www.avmagazine.it/forum/146-...hisense-yhamah
Qualsiasi cosa faccia partire dalla TV e relative porte HDMI (firestick 4k etc..), non mi trasmette mai in Atmos sul sinto (collegamento TV sulla porta HDMI 4k@30hz ARC su HDMI OUT ARC del sinto. Se hai tempo di leggere la mia discussione troverai l'argomento più approfondito.
Grazie
Ciao ho letto velocemente, non saprei, non conosco la televisione.
ti posso dire che sulla mia tv con l'opzione HDMI plus mi abilita l'atmos, che in effetti passa ed arriva al denon, quindi non è un problema di ARC.
si se è implementata la Common Mode
panasonic non è facile capire di solito tutte le TV dopo il 2016 si
https://www.avsforum.com/threads/dol...i-arc.2378442/
Si guarda Speedy, ancora con mia moglie ne parliamo,mi ha veramente dispiaciuto riportarlo in negozio,qualità per il prezzo molto buona,bella cornice,tv ben bilanciato, ma parte smart non solo poche app,ma che mandano in freze la TV....e credimi ho un esperienza HW ventennale,so riconoscere quando è un problema del singolo tv o è un problema software,in questo caso sono sicuro che è la seconda....attendo alcuni giorni per optare,ero per fare il TU850O,ma aspetto gli sconti di febbraio e fare un buon Oled.
Ciao a tutti consiglio al volo:
SAMSUNG QLED QE75Q90RATXZT (credo 2019, ma molto più bello esteticamente)
Sony KD-75XH9096
Cosa prendere?
Dipende dall'uso, il Q90R non è 2.1 ad esempio.
Cmq ti posso dire che il Q90R era il top di gamma 4K del 2019, con doti tecniche superiori ai modelli samsung 2020. Però è "vecchio" di un anno con realitive funzioni ed aggiornamento.
Lo XH 90 è un modello nuovo, non il top di gamma ma un più che buon tv, 2.1, console compatibile etc.etc.
Io ho il Q90R e quindi sono di parte, ma per utilizzo tv e film andrei senza pensieri sul Samsung.
il mio più grande dubbio è sulla parte smart *** un anno fà molta differenza e non vorreei essere limitato nelle app e nello streaming.
Sicuramente il samsung ha un impianto audio superiore, come processore non ne ho idea.
A livello video sono simili? chiedo
A me invece è arrivato evidentemente ammaccato e visto che a quell'ottimo prezzo non è più tornato sto valutando di spendere qualcosa di più e ho puntato 3 Tv, un Lg, un Samsung e un TCL, ma non so ancora quale scegliere..