Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvofloyd
io non potrei farla la calibrazione professionale perchè sono certo che non mi piace.... amo smanettare e continuerò farlo.. certo come luminosità è un punto di riferimento il 50 ma se leggi in giro molti risolvono alcuni problemi di visione modificando il parametro...
anche io ero partito con l'idea di far fare una calibrazione professionale ma poi ho pensato: "e se poi non mi piace?"
Quindi, visto che sono molto contento di come lo sto vedendo ora, preferisco non rischiare.
Non è detto però che a gennaio ci ripensi... ;)
-
Per verificare il pannello pero' bisognerebbe disattivare tutti i filtri ed anche il contrasto dinamico, la migliore risoluzione (!!!), ecc.
Con tutto off quello che si vede e' quello che si riceve elaborato normalmente ma senza aggiunte di filtri.
A questo punto, se il video in origine non contiene problemi nelle immagini, allora i problemi non devono esserci neppure sull'immagine visualizzata sullo schermo.
-
Io non ho capito una cosa: quando imposto i setting per la mod Dolby Vision e per la mod Tecnicolor nel momento in cui lancio un contenuto in Dolby vision imposta in automatico i valori messi per questa modalità? Idem per Tecnicolor? Inoltre, quando un contenuto non è in Dolby vision viene automaticamente impostata la Tecnicolor e non altre modalita come ISF o ECO ecc...?
-
Citazione:
Meagashira
Più tardi quando arrivo a casa posto una foto con il giallo. Stavo proprio leggendo ora in altri post stranieri che il 65 è più problematico. Raro che abbiano banding quasi sempre invisibile se non impossibile. Comunque il banding migliora, si spalma meglio sul pannello rendendo meno evidente lo stacco verticale. Prende più uniformità con il pannel..........[CUT]
Si certo io ho il 65 pollici.
Io amo questo tv e la sua stupenda qualità di immagine. Certo non posso dire di avere un pannello perfetto (ma chi può dirlo tra i possessori del 65 pollici soprattutto) ma mi soddisfa nell'uso misto quotidiano.
-
Citazione:
WaRaf
Si certo io ho il 65 pollici.
Io amo questo tv e la sua stupenda qualità di immagine. Certo non posso dire di avere un pannello perfetto (ma chi può dirlo tra i possessori del 65 pollici soprattutto) ma mi soddisfa nell'uso misto quotidiano.
Ottimo, ma hai notato miglioramenti nell' utilizzo? Quante ore hai all'incirca?grazie
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Ragazzi ma su ASPECT RATIO come impostate?
16:9 o Original?
Mettendo a 16:9 come consigliato da RTings mi riporta tutto a schermo intero non riconoscendo il formato 2:35:1.
io ho messo original
-
Citazione:
bhauer
Scusa,ho letto qualche commento compreso il tuo dove si dice che Panasonic implementerà il DV. Da dove esce questa notizia ? Mi sono perso qualcosa ?Io non ho mai letto niente al riguardo !!
No no nessuna fonte ufficiale ma solo dicerie. L'ho sentito dire a molti, a qualcuno anche qui sul forum ma non so se sia solo una leggenda metropolitana o meno... a me sembra strana la cosa ma molti ne sembrano convinti.
-
Ragazzi non ho ancora capito se il tv serve per guardare i film o per fare i test 😁😁😁😁
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ragazzi non ho ancora capito se il tv serve per guardare i film o per fare i test ��������
Effettivamente:):):)
-
Ragazzi piccolo ot: come mai su Netflix (ieri non lo faceva) lanciando una serie come Stranger Things non parte in Dolby Vision? C'è un motivo?
-
Pazzesco il banding è sparito! Nemmeno nei test più esasperati. Possibile che abbassando la luminosità a 50 e aumentando contrasto sia tutto andato??? Solo nella scena veloce di Marco Polo si percepisce qualcosa ma veramente, anche sapendo dove è si intravede pochissimo! Sono al settimo cielo :D
-
Citazione:
Meagashira
Pazzesco il banding è sparito! Nemmeno nei test più esasperati. Possibile che abbassando la luminosità a 50 e aumentando contrasto sia tutto andato??? Solo nella scena veloce di Marco Polo si percepisce qualcosa ma veramente, anche sapendo dove è si intravede pochissimo! Sono al settimo cielo :D
Bene bene, sono contento per te
-
Tv arrivata. Scatolone danneggiato. Adesso vediamo se è danneggiata anche la tv. Ovviamente ho accettato con riserva. Il tv è arrivato su bancale e completamente circondato da pluriball. Il pluriball era perfetto quindi questo mi fa pensare che lo scatolone fosse già danneggiato quando il tv è stato imballato.
Vi farò sapere il mese del pannello. Certo è due settimane che gira per magazzini con temperature prossime allo zero... Se il pannello è sano è un miracolo.
P.S.
Mi date una dritta su come mettere i link per le foto di imgur che non l'ho mai usato?
https://imgur.com/gallery/eWL1R4e
Se copio e incollo l'url non è clickabile..
-
Mi sono accorto solo oggi di questa importante recensione del TV, per cui posto il link per chi non l'avesse vista:
https://altadefinizione.hdblog.it/20...-dolby-vision/
-
Per chi mi avesse chiesto il giallo:
https://www.imageshack.us/i/plOnfy3hj
C'è un viraggio sui due lati rossiccio ma è il filtro, appena ci si sposta sparisce. Poi è omogeneo su tutti e due i lati
Test 5% dopo essere migliorato:
https://www.imageshack.us/i/poZMku10j
Quella roba a sinistra più scura non si vede per niente, da nessuna parte. C'è solo quella banda che praticamente è invisibile dappertutto mentre ieri era decisamente più evidente e c'era altro banding su tutto il pannello. Credo sia migliorato dopo il primo ciclo automatico. Se migliora ancora di poco scommetto che il banding sparisce totalmente pure sui test 5%