Vedrai che te lo sistemano, visto che da come descrivi il TV non sembrava proprio corrispondere a quello che tutti gli altri riscontrano sul proprio plasma Samsung 2011...
Ti auguro di riavere presto a case il TV pimpante e in forma ;)
Visualizzazione Stampabile
Vedrai che te lo sistemano, visto che da come descrivi il TV non sembrava proprio corrispondere a quello che tutti gli altri riscontrano sul proprio plasma Samsung 2011...
Ti auguro di riavere presto a case il TV pimpante e in forma ;)
Hai preso nota dei valori del ADC/WB e del White Balance nel service menù?
Cambiando la scheda madre (con una nuova) i valori, probabilmente, verranno impostati come descritto nel manuale dell'assistenza e non credo che verrà eseguita un'autocalibrazione come avviene in fabbrica.
Hmmm... sinceramente non lo sapevo....male che vada uso quelli che hai postato mi sembra nelle pagine precedenti,che dici...non saranno gli stessi,sempre meglio che valori a casaccio...
Probabilmente il tuo tv ti arriverà proprio con quei valori! ;)
scusate domanda stupidissima: come faccio ad essere sicuro che il 24P sia attivo ?
Ho provato una sorgente nuova e mi sembrava che riproducesse in modo non "molto fluido".....
Probabilmente il problema non è sul plasma, ma volevo escluderlo
grazie :)
Il 24P va attivato sul lettore BR.
e sul tv non va impostato qualcosa tipo Modalità Film (Off / Auto1 / Auto2 / Cinema Smooth) ? :confused:
grazie
Certo, cinema smooth, che è valido solo per i 24P (BR). Ma non è che attivando CS si attivi il 24P. Quello si attiva dal lettore.
Mentre il CS serve per rendere la visione più fluida, senza microscatti, di materiale a 24P.
Io ho detto al lettore BD di uscire sempre a 1080p @60Hz ed ho risolto.
Non è però la cadenza filmica dei 24P!
Ho un piccolo problema con il mio tv.
Ho appena acquistato un nuovo switch HDMI octava 4x2 per poter gestire le mie 4 sorgenti e distribuirle al tv ed al proiettore.
Purtroppo sembra esserci una incompatibilità fra lo switch ed il tv ed il segnale non viene ne rilevato ne tantomeno agganciato.
Con il proiettore invece lo witch funziona perfettamente.
Qualcuno sa se ci sono delle impostazioni in qualche menu nascosto o di servizio per migliorare la compatibilità dell'ingresso hdmi del samsung ?
La cadenza è quella filmica, viene solo interpolato dal lettore che converte il tutto.
ma anche no =D
se da tv nn attivi il CS il tv riporta tutto a 60 hz che nn e' un multiplo di 24 a casa mia e ti becchi il meraviglioso pulldown.
attivato il cs il tv porta tutto a 96hz,quindi ripetendo ogni frame 4 volte.
E ti becchi esattamente quello che dovresti vedere solo che con i 96 hz eviti di vedere gli sfarfallii assurdi che avresti a meno di 72hz ( il pio se nn sbaglio viaggiava a 72 hz per supportare i 24 )
Pana per un periodo si fermava a 48hz ( adesso anche lei va a 96 ) ma aveva degli sfarfallii mica da ridere con cosi pochi hz.
Neros22 il lettore nn interpola proprio un cavolo =D
nessun lettore usa algoritmi di interpolazione come tutti i tv led,si limita a riportare i 24hz in entrata a 60hz in uscita ( stesso risultato che si ottiene entrando nel tv a 24 e settando il plasma senza CS ) infarcendo il tutto di un meraviglioso puldown scatticchiante....sai che spettacolo.