agli angoli della stanza non potrei metterli la parete è circa 4.5mt (lato piu lungo) la tv è posizionata al centro le tue frontali a colonna potrei posizionarle a 30cm dalla tv e 30cm dal muro di piu non posso fare.... forse le 52 sono piu adatte?
Visualizzazione Stampabile
agli angoli della stanza non potrei metterli la parete è circa 4.5mt (lato piu lungo) la tv è posizionata al centro le tue frontali a colonna potrei posizionarle a 30cm dalla tv e 30cm dal muro di piu non posso fare.... forse le 52 sono piu adatte?
ragazzi una domanda a chi ha le rf 82 e maneggia con i settaggi tone, trebble e i bass....a quanto li avete messi?oppure,l'avete lasciato cosi'com'e?
Dipende...
la taratura automatica del mio Pioneer rende tropo piatta la risposta per un'ascolto in stereofonia (quindi mussica) ma, al contrario, rende benissimo nell'ascolto dei film.
Quindi per la musica ho dovuto modificare le curve di equalizzazione in quanto la tartura mi attenuava enormemente le estreme alte e estreme basse e riportanto i valori a livelli piu' di mio gradimento. Ossia un lieve incremento delle estreme.
Ovviamente ogni caso e' a se' stante....
io ho incrementato i toni bassi e quelli alti per l'ascolto di film...anche perche per la musica non mi interessa tanto..pero'volevo sapere se cosi'facendo,non si sporcano i dettagli..
ho visto che per la rete si trova l'RW10 D a prezzi davvero scontatissimi.
cosa pensate di questo sub abbinato a 4 rf52 e un rc52?
grazie
Ciao a tutti, ho montato la prima parte dell'upgrade al reparto audio del mio ht. Nello specifico Onkyo 608 con Frontali RS-52 II e centrale RC-52 II.
Venendo da delle z-5500 potete ben immaginare quale sia stato il miglioramento :D
Ho aspettato a scegliere sub e surround per trovare quelli più adatti.
Le opzioni per i sub sono:
Klipsch RW10D (o il 12 ma inizia a essere caretto almeno per i prezzi che ho trovato in giro)
Velodyne CHT12Q
Indiana Line basso 950
B&W ASW 610
Quale tra questi (o anche altri modelli) abbinereste con in mio nuovo impiantino?
L'ambiente da "riempire" è circa 15mq
Per i surround invece non ho molte idee a parte gli RS-42 II anche perchè ho ancora dei dubbi sul posizionamento, il divano posso tenerlo a non più di 40cm dal muro e non so se sia poco/tanto/giusto.
Un saluto a tutti,
secondo voi c'è molta differenza tra un centrale rc-62 e un sinergy c-3 a livello di timbrica e qualità sonora? Inoltre una domanda per i possessori o per coloro i quali hanno avuto modo di fare qualche prova, qual'è il materiale costruttivo del c-3?
Se hai le Rf82 devi prendere il centrale della stessa serie, quindi l'rc62.
Punto :D
Ciao, io purtroppo per problemi di spazio ho dovuto abbinare ai frontali RF62, il centrale C20, ha un minore ingombro in profondità, a livello costruttivo non c'è paragone con la serie Reference, i sinergy sono in plastica e sono in cassa chiusa e si vede che sono più economiche...ma a livello di timbrica e qualità sonora sono abbastanza soddisfatto.Citazione:
Originariamente scritto da HT-1
Ciao omega22,
avevi fatto delle prove comparative tra la serie Rc e sinergy prima dell'acquisto? Certo che la costruzione in plastica della serie sinergy è deludente :( , potevano sprecarsi un pò in casa klipsch visti i prezzi.
Considerato che la componentistica tra un rc-62 e un c-3 è simile almeno per quanto riguarda le dimensione dei woofer e della tromba, mi pare che l'unica differenza sia la cassa chiusa del c-3 e il materiale costruttivo dei coni; premesso comunque che non accoppierei mai la serie sinergy con la reference, mi piacerebbe capire se la differenza di suono tra i 2 modelli è palese...:confused:
Ciao,
Ho appena acquistato questo abbinamento:
RF-62 (frontali), 1X RC-62, RF-52 per posteriori e sub RW 10D
Per ora contentissimo...su carta :D
Ora é il momento dell'ampli...pensavo al vsx-920...ma ho paura che sia un poco sottodimensionato per le casse..rispetto magari al 2020.
Magari se qcuno ha qche esperienza con Klipsch e 920 (vedi Ninosan)...cosa dicono in merito? Il costo eventuale al fratello maggiore ne vale realmente la pena?
Lo spazio é di circa 25 m2.
Grazie ancora a tutti per i consigli
@HT-1
Purtroppo non ho potuto fare prove, ho comprato sulla carta, ma per adesso il C20 mi soddisfa, non avendo cambiato marca non penso che il centrale di modello diverso mi stravolga tantissimo il suono, ma devo essere onesto non ho mai provato RC62...
Dopo la prima installazione, alquanto deludente ma solo per mia superficialita', oggi sono pienamente soddisfatto.Citazione:
Originariamente scritto da luca3755
Io piloto le rf-82 e non sento affatto carenza di potenza, anzi...
Aggiungo, che l'impianto l'ho migliorato tantissimo dopo aver messo mano alle curve della taratura e, soprattutto, dopo aver montato le punte.
Ora finalmente mi sono arrivati i nuovi cavi Xindak. Che dire, sono proprio bellissimi. Enormi, solidi, di grande sezione, ben rifiniti e di aspetto molto professionale.
Non vedo l'ora di montarli, sono sicuro che l'impianto migliorera' ulteriormente.
Vedro' anche il cavo a metri che ho comprato (da ben 22€ al metro) per il centrale se riuscira' a farmelo sentire meglio.
Vi faro' sapere.
Perchè la serie Reference della Klipsch non è anch'essa in plastica ? :DCitazione:
Originariamente scritto da HT-1
no non lo è ;)