quoto al 100%Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Visualizzazione Stampabile
quoto al 100%Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Salve a tutti!
Complimenti per il sito è molto bello e pieno di notizie nuove oltre alle recensioni del forum :D
Volevo far sapere che anche io ho fatto il test meringhi e posso affermare che di scie verdi rispetto all'LCD sony che ho nella cameretta, si vedono soprattutto nell'ultimo test dove ci sono colonne gialle e bianche su sfondo nero però sinceramente non mi sembra di notarle nel normale utilizzo di tutti i giorni usando la PS3 e digitale terrestre.
Sono molto soddisfatto di questa televisione!
Cmq volevo sapere se era possibile vedere le partite di calcio direttamente dal Plasma, ho notato che c'è un'entrata credo sia per il digitale terrestre, ma non so come si fa.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Qualcuno sa dirmi cosa devo comprare per inserire la scheda mediaset premium nel Plasma?
Grazie
Aldo
Ciao G.Ferri e benvenuto sul Forum.
la risorsa migliore è la funzione "Cerca" nel menu giallo: puoi usarla sia all'interno del thread stesso, che per cercare in tutto il forum le discussioni attinenti.
Grazie e ciao.
@G.Ferri:
Ciao e complimenti x l'acquisto!!! :D
Per quanto riguarda la visione della PPV di mediaset premium e la7 al momento non è possibile fare nulla ma.... voci interne a mediaset danno in uscita per dicembre/gennaio una cam da inserire nelle tv con slot common interface (come le ns.) per poter usare le schede mediaset e la7... si dice anche che in un primo momento queste cam saranno in vendita solo con le tv nuove ma poi usciranno anche sfuse.... x cui aspettiamo e speriamo bene!!!
ciao
orlroc
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
Scusate ma avevo usato dvd masterizzati. Il problema è che sul vecchio crt 28" e da 3,5m non li notavo.Citazione:
Originariamente scritto da Seadoo
Cmq sono indeciso tra l'acquisto di un dvd recorder (sony hdx870 oppure il Pana Ex77) e la Playstation 3 che dicono abbia uno upscaler eccezionale. Tra l'altro mi hanno detto che (la PS3) tra un po' possa anche registare da dtt con un accessorio in maniera indipendente.
Voi come vi trovate con i vs. dvdrec sul px7?
Ciao mi sono appena iscritto a questo interessante forum in quanto fresco possessore di un magnifico panasonic 42px700 che fa bella mostra di se appeso nel bel mezzo della sala...che dire mi sono gustato un paio di film nel weekend...spettacolo puro.
Cmq ora sono in pieno rodaggio, cosi' ho letto che si deve fare x le prime tot ore di utilizzo, e vorrei chiedervi se il settare la frequenza di refresh a 50HZ anzichè ai 100HZ standard, utilizzando la tv principalmente con sorgenti analogiche e dvd con presa scart, per ora, aiuta a rodare la tv come i vari settaggi video del caso oppure nn comporta alcun beneficio e quindi conviene lasciare l'impostazione dei 100HZ originale.
Grazie per le eventuali risposte e buona visione a tutti.
@Josepix
purtroppo questo è uno dei punti negativi dei grandi schermi, sia lcd che plasma, un segnale compresso un pò di più che su crt non si notava, invece su queste tv viene amplificato.
Io volevo prendere il pana 77 per restare in tema con la tv e per comodità di telecomando, però alla fine leggendo su questo forum ho preferito il sony per la maggior comodità di funzioni, soprattutto il guide plus, e mi ci sto trovando molto bene, acquisto che rifarei subito. Della ps3 non ti so dire per la registrazione, anche se la comprerò anch'io più in la, ma più per giocarci che per altro.
@josepix
ma quanto era compresso il dvd? può essere che magari ne hai utilizzato uno molto compresso? magari uno meno compresso non da problemi:)
Io l'ho solo provato con un dvd originale, quindi non so dirti come si comporta il mio con dvd masterizzati:(
sto provando molto pes2008 con ps3 collegata al mio bel plasma da 42''..
purtroppo però sto notando il fenomeno dello stampaggio, e mi dispiace molto.. dopo mezzoretta che ci gioco, quando spengo rimane tutta l'immagine sotto.. basta però mettere su qualche canale, fare un po' di zapping, e tutto passa.. almeno finora... però che palle.... :(
è nuovo?
meglio che quando smetti di giocare fai un pochino di zapping così rimetti a posto i pixel e vai tranquillo!;)
Se non sbaglio è un fenomeno che si manifesta più che atro nelle prime ore di funzionamento, quindi quando la TV è nuova..
@g.ferri
1. le scie verdi io le ho viste solo con la scritta nel test del pendolo. In quello con le colonne c'erano delle scie, ma non verdi.
2. per la cam guarda qui.
@cloche
Io preferisco i 50Hz, anche se l'immagine trema leggermente. Per il rodaggio potrebbero essere quasi più indicati i 100Hz, proprio perchè l'immagine viene rinfrescata più volte. ma non ci giurerei. Credo, in realtà, che sia del tutto ininfluente.
@willy80
Purtroppo, anche gli originali soffrono della compressione e io ho ure trovato qualche difettuccio del genere nell'hd-dvd di 300....
@granata77
non è stampaggio, ma ritenzione. Basta anche una scritta un paio di secondi su fondo nero e poi solo nero (tipo tv spenta) per vedere il fenomeno. Ma scompare subito appena cambi canale.
Io con "Il Signore Degli Anelli" non ho notato nessun difetto, anzi molto molto ben dettagliato... forse anche avere il lettore dvd che fa l'upscaling serve... non so..:)
Comunque l'ho provato per 15-20 minuti prima di rimetterlo nel gigantesco imballo originale, quindi non ho smanettato più di tanto..
ho comunque messo l'immagine su normale abbassato un pochino la luminosità e il colore ed alzato il contrasto... ora mi sembra che i colori e le immagini siano più naturali e definite, inoltre ho lasciato solo il filtro 3D-combo:)
purtroppo non è nuovo..
nel senso che ce l'ho già da maggio questo plasma..
avevo cominciato ad alzare il contrasto, ma avendo notato questo fenomeno, ho ri-abbassato di nuovo tutto al 50% come avevo dall'inizio.. ;)
Ragà, ieri giocavo a GTA SA x Xbox... Beh, Ho notato che tanti personaggi vengono "sfocati", praticamente i lineamenti nn sono ben marcati ma tendono ad essere doppi (non so se mi spiego bene)..
Attacco la X con presa scart.
Accade anche a voi?