Visualizzazione Stampabile
-
Cosa intendi che Audyssey dovrebbe scendere?
Il taglio dei diffusori e la regolazione dei crossover e' indipendente da Audyssey e viene impostato ed implementato dal costruttore dell'ampli, Audyssey ovviamente "lavora" su tutto il range e non si ferma ad 80hz, il taglio non e' legato alla bonta' dei diffusori (ci sono diffusori buonissimi che non scendono in frequenza piu' di tanto) e va impostato in base alle loro caratteristiche.
E' bene tuttavia non ridurre il valore impostato dall'ampli durante l'autocalibrazione, non solo perche' e' gia' molto "magnanimo" ma anche perche' sotto tale valore Audyssey non viene implementata e considerata.
-
bdg 2600 € - consigli
ragazzi considerando l'impianto che possiedo (vedere in firma) a cui manca solo un amplificatore a/v e avendo un budget di 2600 € cosa mi consigliate?
io pensavo al Rotel RSX-1562 opure al NAd T757 cosa ne pensate?
-
Scusate ma in modo THX si può mettere indipendentemente dalle casse, anche se non hanno il marchio THX.
Perchè il manuale Onkyo dice di impostarlo se le casse lo supporta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mimik74
Scusate ma in modo THX si può mettere indipendentemente dalle casse, anche se non hanno il marchio THX.
Perchè il manuale Onkyo dice di impostarlo se le casse lo supporta.
si anche se la cassa non è THX puoi utilizzare il taglio ad 80hz
-
chi mi sa dare una risposta a quest'ultima domanda?sono benvenuti altri consigli sugli ampli da me mensionati o un'altro ampli fascia media grazie.....p.s. grazie intanto a ric...
-
Puoi collegare sky tramite hdmi diretamente al tv e al sintoampli mediante cavo coassiale (che è sempre meglio dell'ottico). La PS3 invece va collegata al sintoampli via admi per usufruire del contenuti audio HD e da questo sempre via hdmi al TV. E' il mio consiglio per l'impianto che hai ipotizzato.
-
Praticamente tutti gli AV Marantz con l'eccezione del top di gamma vanno bene.
Queste le dimensioni del SR6007 Dimensioni massime (L x P x A) in mm 440 x 389 x 161. Considera che in un'applicazione come la tua, anche se le manopole "sbordano" non ti crea alcun problema.
Tra l'altro si trovano buone occasioni sia sul SR6005 che ti consiglio se non ha necessità di connetterlo in rete che del SR6006.
-
Dopo estenuanti e stressanti ricerche in ogni angolo del web ho deciso di arrendermi all'idea di incrementare il budget di spesa (ancora mio cognato non lo sa) di altre 100 €. Quindi 400.
Sono riuscito a chiudere per tale cifra per un Onkyo NR807 usato pochissimo, compresa spedizione assicurata.
Ho già fatto il bonifico, aspetto che gli arrivi. Dovrebbe spedirmelo venerdì.
Spero/penso di aver fatto un affare. Spero pure che mio cognato, al ritorno (fra 10 gg) dal viaggio di nozze non mi butti dalla finestra insieme a tutto l'impianto. Dice che lo porto alla rovina eh eh eh.
-
scusate dal momento che faccio fare il settaggio delle casse al sinto con audissey.Vorrei capire come funzionano i tagli di frequenza., e cosa incidono sul suono e negli altoparlanti? é meglio tenerli alti o bassi?
-
Il taglio dipende dalle caratteristiche del diffusore, e anche dall'inserimento in ambiente dello stesso.
In pratica lo scopo è quello di far lavorare il subwoofer lì dove il diffusore non arriva altrettanto bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mimik74
e cosa incidono sul suono e negli altoparlanti? é meglio tenerli alti o bassi?
Come ti diceva Nenny non c'e' una regola, dipende dai tuoi diffusori, il taglio che propone Audyssey e' relativo al valore -3db rilevato nel tuo ambiente sui tuoi diffusori, sotto quel taglio (non e' netto, a partire dalla frequenza l'emissione scende fino ad azzerarsi) suonera' solo il sub e sopra solo i diffusori (quindi con taglio a 40hz per esempio le frequenze fino a 40hz sono gestite dal sub quelle da 40hz in su dai diffusori), non essendo netto c'e' un range di frequenze in cui diffusori e sub suoneranno insieme (e per questo e' necessario regolare la fase del sub in modo che non si ostacolino a vicenda, quindi nell'esempio dei 40hz i diffusori a 40hz saranno attenuati ma suoneranno fino a 30-35 mentre il sub sara' attenuato da 40 ma suonera' fino a 45-50, i dati sono un esempio e non sono reali, dipende dalla pendenza del filtro, dal volume di ascolto etc. etc., per esempio io ho un taglio a 80hz ma i sub lavorano ben oltre i 90hz). Impostare il taglio come proposto da Audyssey significa iniziare ad attenuare i diffusori partendo da un punto (i -3db rilevati) in cui i diffusori gia' sono in fase calante (perdonami il termine) quindi e' preferibile incrementare di poco il taglio proposto in modo da inserire il taglio in un punto in cui i diffusori suonano ancora al 100%, di solito cio' avviene almeno 20hz sopra il valore di Audyssey (meglio 30hz)
-
400 euri x un onkyo 807 va + che bene.
-
-
Certo che con 550 euri ho preso un 875 un anno fa'.....................ma' bisogna sapersi accontentare.
E poi il budget e' quello che e....................
Cmq, ti ripeto, va + che bene l' 807 ......................
-