forse sarebbe + utile se ognuno postasse i propri setteggi secondo il proprio gusto personale.. e poi venissero raccolti in un unico file excel..Citazione:
Originariamente scritto da ilgamba
Visualizzazione Stampabile
forse sarebbe + utile se ognuno postasse i propri setteggi secondo il proprio gusto personale.. e poi venissero raccolti in un unico file excel..Citazione:
Originariamente scritto da ilgamba
Qualcuno potrebbe spiegarmi la storia dei 25 euro e dello sblocco delle modalità ISF? :confused:
Conviene farlo anche se poi non ho gli strumenti adatti per le regolazioni? In pratica la luminosità del pannello aumenterebbe?
E' un'operazione reversibile?
Ciao a tutti.
Anche io sono interessato. Il mio dubbio è se serve o meno quella luminosità in più.
Serve serve... ti aiuta ad avere maggior contrasto, con il nero del Kuro viene fuori una cosa eccezionale :D
ragazzi ma avete visto che pena le partite in hd di sky di oggi?
con l'aumento dei canali in alta definizione hanno ridotto di molto la qualità uff
Andre360, sei completamente Off-Topic.
Forse anche questo andrebbe messo in prima pagina...
Per sbloccare i banchi ISF (due per input sui PDP; tre per input sui PDP-H) occorre il software ControlCAL (gratuito) e l'apposito profilo Pioneer (35 USD). La comunicazione tra PC e pannello avviene tramite cavo USB/RS232 di tipo straight through.Citazione:
Originariamente scritto da dani81
L'aumento di output luminoso si ottiene solo calibrando effettivamente i banchi, cosa che conviene fare solo se si hanno a disposizione gli strumenti adatti (seguendo l'occhio si fanno più danni che altro); utilizzando le temperature colore preimpostate si ottengono invece le stesse prestazioni della FILM, col vantaggio però di avere due banchi indipendenti per ogni input (qualora ne avessi bisogno).
L'operazione è reversibile, anche se non ricordo come, né riesco a immaginarmi un motivo per cui chiunque dovrebbe voler tornare indietro.
La luminosità serve se il tuo ambiente è luminoso. Diversamente, la si può ugualmente desiderare per dare più impatto all'immagine e aumentare (vistosamente) il rapporto di contrasto effettivo.
Chiarissimo, ti ringrazio! ;)
Sorry cobra mi e scappato! Chiedo venia eheh!
Tornando in topic!
Evil ma se io sbloccassi i banchi e mettessi un setting fatto da qualcuno che ha un ambiente completamentr buio come il mio non avrei dei benefici?
So che non tutti i pannelli sono uguali pero vedendo i setting film di homer che si sono adattati benissimo alle tv altrui!
Che dici?
Confermo: l'operazione è assolutamente reversibile ed è semplicissima attraverso ControlCal.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
bye
Probabilmente sì, anche se non consistenti quanto i benenfici di una calibrazione ad hoc sul tuo pannello, nel tuo ambiente e sulla tua catena.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
oltre al fatto che probabilmente il gamma non è perfetto, che credo sia una delle qualità migliori di questa TV
quindi tirando le somme non è che sia così utile sbloccarle...uff
Andre360
La risposta alla tua domanda l'avevo già postata.
Pioneer a tal proposito scrive:
" La funzione ISF consente di ottimizzare il pannello al plasma per il vostro particolare ambiente di visione. Per chi preferisce farsi assistere da un tecnico esperto il vostro display al plasma sarà calibrato con precisione personalizzando i livelli di contrasto, tono e colore e altri parametri."
Ma quindi la calibrazione isf la fanno anche i tecnici Pioneer?? (non è che viene passata in garanzia vero?:D :D )