Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto e un ringraziamento a Riddick e Lupetto2K, faro' cosi allora per un mesetto circa metto tutto a 45% disattivo i filtri,si la protezione dei plasmi e attiva come di default 2 pixel ogni minuto, poi spesso faccio la pulizia col segnale che si muove,io poi vedo quasi esclusivamente film con il pc collegato in vga e ho settato la funzione home theater che da quello che vedo imposta tutto su piu' luminoso e brillante;non credo dovrebbe compromettere il plasma dato che sono film quindi non immagini fisse?
-
Ciao tony. Hai ragione i film sono immagini in movimento e non fisse, però ti ricordo che c'è anche il menu avvio, la barra di stato e quant'altro che ad ogni modo le visualizzi e quelle sono fisse (anche se per pochi secondi). Anche io uso prevalentemente (anzi direi esclusivamente) il plasma con il pc, e per maggior sicurezza ho abbassato al 40% anche i valori impostati dalla funzione PC Home Theatre.
Per quanto riguarda poi il passaggio dell'immagine di test, anche io do una pulita dopo aver usato il plasma, però lo faccio con un qualsiasi canale non sintonizzato (ovvero con l'effetto neve ;))
-
Io direi di poter smettere il rodaggio (almeno 100 ore le ho fatte)... In attesa di collegarlo al pc ho smanettato un po' con le impostazioni (sintonizzandomi su italia uno che pare essere quello che prendo meglio). Ora le elenco:
Modalità - film
contrasto - 70
luminosità - 50
nitidezza - 50
colore - 60
toni - caldo 2
digital nr - Cosa fa? :D
movie plus attivato.
Voi invece?
-
-
Ma tienilo tutto il giorno acceso... :cool:
-
Ragà, stasera ho notato una cosa: se porto la frequenza di refresh della scheda video del pc collegato al plasma a 60 hertz (quindi 1024*768*60Hertz) le immagini in rapido movimento si vedono meglio e senza scatti. :eek:
Ho fatto la scoperta dell'acqua calda??? Era una cosa che già si sapeva?
-
CIAO A TUTTI E GRAZIE DEI CONSIGLI CHE HO LETTO E CHE AIUTANO MOLTO.
SONO DECISO A COMPRARE IL SAMSUNG Q96HD.
MI RESTA SOLO L'ULTIMO DUBBIO SULLA DIMENSIONE, SE 42 O 50 POLLICI.
HO IL DIVANO A CIRCA 4 METRI DALLO SCHERMO QUINDI ANDREBBE ANCHE BENE IL 50 MA NON VORREI FOSSE TROPPO GROSSO.
QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI, GRAZIE
-
Ciao crocchetta. Guarda, la differenza di dimensioni tra il 42 e il 50 mi pare sia di appena 20-25 cm di lunghezza in totale, quindi se hai un po di spazio io opterei per questo. Io ho preso il 42 perchè nella mia stanza multimediale ho il divano che è a neanche 3 metri dal plasma ma se avessi avuto più spazio avrei preso il 50 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crocchetta
A CIRCA 4 METRI DALLO SCHERMO QUINDI ANDREBBE ANCHE BENE IL 50 MA NON VORREI FOSSE TROPPO GROSSO.
Da 4 metri,dopo pochi giorni di visione,il 42 ti sembrerebbe sicuramente "piccolo".Con il 50 faresti sicuramente una scelta più azzeccata (portafoglio permettendo)
bye
-
@ crocchetta
Ti prego, non scrivere maiuscolo: equivale ad urlare!
Prendi il 50", se lo hai preso in considerazione, sicuramente hai il budget e lo spazio necessario. ;)
-
Azz, tra un po' non riuscivo a risponderti... ASSOLUTAMENTE il 50... poi mi ringrazierai :D
-
ma sapete le differenze tra il c96 e il q96??
qual'e meglio?? qual'e l'ultimo uscito??
ma e vero che accettano solo fino al 1080i?? perche ho collegato la ps3 a casa di un'amico ma accettava solo fino al 1080i..
ditemi ditemi..
-
Il più recente è il Q96 e yes accettano solo fino a 1080i
-
Ma ad una distanza di 3 metri è più consigliabile il 50 o il 42?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
accettano solo fino a 1080i
Si ma in definitiva per la ps3 c'è una differenza visibile tra 1080i e 1080p visto che poi il tv lo converte in 720p ?