Klipsch RF-7 - come insonorizzare una mansarda?!?
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato un paio di diffusori Klipsch RF-7 da pavimento con amplificatore Marantz PM7001 e lettore CD5001.
Non sono del tutto soddisfatto poichè quando alzo il volume ci sono le frequenze alte che sono fastidiose (troppo metalliche/acute),
caratteristica che avevo notato per modelli più piccoli da scaffale.
Ho posizionato il tutto in una mansarda di (10m x 6m), il soffitto è spiovente rifinito a gesso e il pavimento piastrellato. I diffusori sono sul lato corto a 60cm dal muro e 3m tra loro. Spero che sia un problema d'insonorizzazione del locale e non sia il suono dei diffusori!...poichè quando le ho sentite suonare in un negozio non avevo percepito questo particolare.
Sapreste darmi qualche consiglio per favore?...poichè le ho da tre giorni e stavo seriamente valutando di venderle!!!
Ciao e grazie,
Stefano
Klipsch B2 sistema cinema
Mi consigliate un ampli da abbinare al sistema home cinema B2?
Non di livello esagerato....diciamo il giusto.
Klipsch si ma quale modello?
Chi meglio dei klipschiani può aiutarmi a scegliere un paio di Klipsch..
Vorrei un paio di diffusori con elevata sensibilità..da accoppiare al Trends Audio e all'HK HD 970 .
Avevo pensato alle Rb-81 , che sarebbero da scaffale ma che in pratica comportano la spesa dello stand per godersele veramente...e vista la collocazione che penso avranno sarò obbligato all'acquisto degli stand.
Oppure pensavo alle RF52 ...
L'ambiente finale di collocazione sarà una stanza di circa 16mq con tetto di legno e travi a vista leggermente spiovente .
Ascolto principalmente Rock e Blues.
Ogni consiglio o dritta è d'oro...purtroppo non ho l'opportunità di ascoltarle e mi piacerebbe che qualcuno chiarisse questo comportamento tipico delle Klipsch ( che tendono a spare glialti , che sono troppo caratteristiche.. boh)
Grazie mille