Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti non ho molta dimestichezza con i forum e non so se e' giusto intervenire in questo modo.
visto che a me interessa un tv 32 che mi faccia anche da monitor pc, in un altro post mi hanno consigliato di prenderne uno con ingresso dvi per via della mappatura digitale 1:1 .
ma in questo post vedo che con connessione vga la qualita' video e ottima....
in piu' ho visto che non esisto molti tv con ingrsso dvi, voi che mi dite? grazie....
-
Citazione:
Originariamente scritto da fisher65
ma in questo post vedo che con connessione vga la qualita' video e ottima....
come hai fatto a "vederlo" in un posto ? :)
se vuoi giudicare la differenza , puoi dare un'occhiata qua:
http://img388.imageshack.us/my.php?i...pping22ew1.jpg
la vga è quella di destra
-
Scusami ma da quella immagine sembra che la connessione in VGA e` scandalosa... Come l'hanno fatta?
Io collegandoci il computer posso dire che si vede benissimo, come un qualsiasi monitor di computer. Ci ho solo provato un gioco e un video in divx e non mi lamento affatto, anzi sono molto soddisfatto della resa...
Pongo invece io una domanda: nessuno ci tiene collegata la Wii in component o RGB?
-
io ho preso il wii, da pochi giorni, ma ancora lo devo collegare in component, forse lo collego domani max giovedi, e ti dico come va...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da freakymonkey
Scusami ma da quella immagine sembra che la connessione in VGA e` scandalosa... Come l'hanno fatta?
L'ho fatta io con una fotocamera immobile sul cavalletto a distanza ravvicinata da un Lg 37LC2R.
stessi valori di esposizione.
la vga ti sembra scandalosa solo perche di fianco vedi la DVI ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da noise0
L'ho fatta io con una fotocamera immobile sul cavalletto a distanza ravvicinata da un Lg 37LC2R.
stessi valori di esposizione.
la vga ti sembra scandalosa solo perche di fianco vedi la DVI ;)
No no, intendo tutti e 2 :D
Non mi spiegavo quelle righe, si vedono tantissimo i pixel, pensavo fossero prese direttamente dal video...
Adesso si spiega. Comunque in DVI e` piu` definito, meno sfocato, ma sinceramente la qualita` in VGA e` gia` molto definita, quindi secondo me dipende da cosa bisogna farci. Io mi accontento della VGA fisher :O
Ah una cosa: come mai il mio portatile non mappa 1:1 la VGA? Mi pare usa la 1360x768 e non 1366x768 (ma non ricordo bene eh...) :rolleyes:
-
Scusate, un paio di info dai possessori di questa TV....
C'è una funzione nei menu chiamata "Auto Volume", cosa fa di preciso? Mi abbassa il volume quando partono gli spot o cambio canale?
Se attacco un Hi-Fi all'uscita audio, sento, o devo entrare nel menu a disattivare l'amplificazione audio del TV?
La modalità "Custom" del video, viene regolata indipendentemente per ogni ingresso o vale per tutti?
Mettere Energy Saving su Medium, poi fa fuoriuscire degli strani rumori elettrici di lieve entità dal retro del TV?
-
oggi sono andato in negozio dove avevo acquistato il samsung le32n71,avevo il solito problema del ghosting rosso e verde,arrivo a casa monto e l' effetto di questo nuovo è ancora peggiore,penso di comprare il sony 32 pollici v2500 qualcuno sa dirmi se il sony ha difetti grossolani come il samsung?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Molly's84
oggi sono andato in negozio dove avevo acquistato il samsung le32n71,avevo il solito problema del ghosting rosso e verde,arrivo a casa monto e l' effetto di questo nuovo è ancora peggiore,penso di comprare il sony 32 pollici v2500 qualcuno sa dirmi se il sony ha difetti grossolani come il samsung?
Scusami Molly's ma penso sia meglio chiederlo a dei possessori del sony, non credo che qui riceverai presto una risposta :)
Comunque mi spiegate dove lo notate il ghosting? Non posso credere di ritenermi fortunato visto che l'ultimo periodo e` stato uno schifo pazzesco comprando computer e wii gia` rotte... :(
Cioe` lo notate appena acceso su qualsiasi fonte e tipo di scena oppure solo su consolle o altro? :confused:
-
nessuno ha qualche info sul M61 ? a me è sembrato molto migliore del M71 visto in un negozio come naturalezza cromatica..
sara mica per la gamma estesa di colori dei nuovi samsung che li penalizza come fedeltà ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Ho appena mandato una mail all'assistenza per "denunciare" la mia generalizzata delusione sull'N71 (ho un po' esagerato...)
In realtà non ho pixel bruciati, e i problemi che riscontro sono in realtà caratteristiche della TV (rosso fuoco, qualche scia, visione angolare pessima, audio da grammofono...)
Vediamo cosa mi rispondono, vi terrò aggiornati
Ciao
F
Per favore, potresti postare l'indirizzo e-mail dell'assistenza così gli scrivo anche io, a mio parere più gente gli scrive più è facile che decideranno di porre rimedio.
Per il momento sto sconsigliando a tutti i prodotti Samsung e se entro una settimana non ricevo alcuna chiamata dal centro di assistenza della mia zona comincerò anche a mandare lettere di protesta e metterò su Youtube un filmato che mostra il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da floatingboy
Per favore, potresti postare l'indirizzo e-mail dell'assistenza .
http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm
Mi pare di aver capito che i punti deboli sui quali fare pressione per i reclami sono il "rosso innaturale" e il "ghosting". Per il resto (audio, angolo di visuale, scie) rientra nello standard dichiarato...
Alla mia terza mail (le loro precedenti risposte erano di "rammarico" per la mia insoddisfazione) mi hanno invitato a chiamare il loro centro assistenza 199/153153 per parlare con un loro tecnico. Vi terrò informati
Ciao
-
Scusate se forse sembro pedante, ma sono informazioni che mi farebbero davvero molto comodo, se qualcuno ne sa a riguardo...... mi farebbe regalo gradito!
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Scusate, un paio di info dai possessori di questa TV....
C'è una funzione nei menu chiamata "Auto Volume", cosa fa di preciso? Mi abbassa il volume quando partono gli spot o cambio canale?
Se attacco un Hi-Fi all'uscita audio, sento, o devo entrare nel menu a disattivare l'amplificazione audio del TV?
La modalità "Custom" del video, viene regolata indipendentemente per ogni ingresso o vale per tutti?
Mettere Energy Saving su Medium, poi fa fuoriuscire degli strani rumori elettrici di lieve entità dal retro del TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da freakymonkey
Pongo invece io una domanda: nessuno ci tiene collegata la Wii in component o RGB?
Ciao,
Finalmente ho collegato il WII in component all'N71, premetto che io ho solo Zelda e Wii sports.
Devo dire che sono rimasto deluso dalla resa video, il 480 progressivo del WII, non riesce ad essere sufficiente, mi spiace dirlo, ma è la verità.
L'unico modo per avere una resa decente temo che sia un lcd/plasma non hd, i vecchi modelli...
oppure un tv crt 480p come il mio ex PD30 della panasonic, che spesso rimpiango.
Ma possiamo tenerci piu tv per varie fonti?
io dico di no, e mi sento molto offeso dalla Nintendo per questa pessima scelta di non supportare i sengali HD, sarebbe bastato anche un semplice scaling esattamente come fa la x360 con i giochi emulati della prima xbox, per rendere l' immagine piu gradevole...
Piu in dettaglio posso dirti che il WII in 480p presenta un aliasing mooolto accentuato, in zelda a volte è da mettersi le mani nei capelli, un impastamento dei colori sgradevole, ed una sfocatura dell'immagine imbarazzante.
Praticamente è uno scempio.
Alcuni amici mi dicono che zelda è uno dei giochi che su lcd rende Peggio, voglio crederci, visto anche la sua nascita su game cube e succissivo porting su wii, sembrerebbe ance che il gioco non sia renderizzato effettivamente a 480p, ma ad una risoluzione piu bassa, ed ecco spiegato il disatro...
Rimane il fatto che il gioco è un capolavoro e va giocato, ma qui siamo OT...
Spero fortemente che in futuro esca un aggiornamento per il Wii, che lo abiliti a scalare i giochi a 720p, altrimenti la situazione su pannelli hdready, è triste...
Ti dico solo che sto pensando di prendermi un 21" crt...
ciao
-
@ mikelezz
Per quanto riguarda l'audio non so aiutarti, non ho provato, e sinceramente non mi interessa molto...
invece posso dirti che NON puoi fare un settaggio video personalizzato per ogni ingresso video, ma puoi personalizzare ogni modalità video, ti faccio un esempio:
Hai 4 modalità video
Film, dinamica, personalizzata, standard, piu la modalità GAME
Puoi personalizzare ognuna di queste a piacimento, ma non puoi salvare piu settaggi per una sola, E visto che tutte hanno il contrasto dinami di default, tranne FILM, ti conviene fare cosi:
VGA: personalizzata
component/rgb: film
hdmi: quello che vuoi in quanto il CC non è presente esattamente come la VGA.
cambiando discorso, il mio tv, e sottolineo il mio visto che qui sembra essere uno dei pochi miracolati, in risparmio energetico MEDIO ma anche ALTO, non fa rumori strani...
ciao