Visualizzazione Stampabile
-
Per cortesia possiamo smetterla di insultarci a vicenda?
Magari facciamo un bel reset. Si guarda tutto su un bel vpr full hd e si chiude con queste polemiche inutili.
Lo ripeto a tutti quello che io ho visto:
senza rc l'htpc di RUNNER si vedeva alla grande, mentre le altre 3 sorgenti annaspavano, in maniera molto simili tra di loro, con rc su on runner doveva cambiare impostazione, (quelle che aveva senza rc non andavano per nulla bene con rc) e in quel caso tutte e 4 le macchine erano simili.
ESSENDO curioso e non conoscendo il funzionamento del rc sul 1000, mi sono detto voglio vedere come si vedono pop corn e arca sul jvc 990, che per fortuna Micas56, ha a disposizione. Domenica mattina abbiamo messo il vpr senza alcun filtro nitidezza o altro attivato e abbiamo collegato le macchine per vedere se come il giorno prima si vedevano male, il risultato è stato che si vedevano bene entrambe, allora abbiamo attaccato il sony 1000 messo rc su on e le immagini che si vedevano sul vpr jvc erano molto simili a quelle viste sul sony 1000 con rc su on, decisamamente più nitide e definite rispetto a sony con rc su off.
Questo è quello che ho visto io e Micas, quindi facendo un mio personale ragionamento logico, mio personale e senza alcun tipo di polemica , ho pensato: allora senza rc solo htpc andava bene , altri 3 andavano male, con rc e modifica di impstazione di runner (ha cambiato player se non erro) le macchine erano simili. Poicheè le immagini del jvc erano simili a quelle del sony con rc attivato, per deduzione penso che forse su un full hd la musica cambia. Ma questo è un mio pensiero, senza alcuna base scientifica e cognitiva, ma solo un pensiero mio messo per iscritto.
Ovviamente può essere che l'htpc di Runner anche con un full hd si mostra nettamente superiore così come è stato con il sony senza rc. Le altre sorgenti invece ripeto ho visto che si compotavano in maniera simile.
Per capire le differenze di comportamento delle macchine ci vuole un confronto side by side di 2 macchine alla volta. Ieri lo abbiamo fatto con arca e pop corn con radiance e le differenze erano chiare.
Quindi quando qualche folle, io mai più, deciderà di organizzare una prova simile a questa , su un vpr rigorosamente full hd, sarò volentieri della partita per capire meglio.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mmanfrin
@runner
Pretendere trasparenza, chiarezza e onestà è cosa giusta, ma occorre iniziare da se stessi. Ti è stato chiesto più volte da molti utenti in questa discussione di spiegare il tuo setup con i settaggi che hai usato in modo da capire il perché dei tuoi risultati... abbiamo una qualche speranza di ricevere codeste informazioni?
Senza prendere nessuna posizione o schieramento,
io non sono n'è per i vari mediaplayer, n'è per l'utilizzo di madVR
Non mi sembra che runner abbia usato chissà quale segreto,
Credo che il suo hw sia conosciuto, riguardo i player software e render vari, basta utilizzare Google e si trovano migliaia di guide su come ottimizzare un HTPC + madVR, e i settings variano in base al proprio hw, quindi....
-
Devo amaramente constatare che certe discusioni o certi argomenti riescono a tirare fuori gli aspetti più negativi della propria personalità.
Dovrei sospendere (o risospendere) un bel numero di persone, capisco che ci possano essere in ballo anche e sopratutto degli interessi commerciali, ma a tutto c'è un limite.
Facciamo così, fate un bel respiro e contate con calma sino al numero che rappresente in Km. la distanza tra la nostra galassia e quella di Andromeda (M31) così, vi date una calmata.
Nel frattempo e per darvi modo di contare con tutta calma chiudo la discussione.
Verrà riaperta quando riterrò che gli animi si siano adeguatamente calmati, quando sarà nuovamente il caso sarete nuovamente liberi di intervenire, ma con argomenti eslcusivamente tecnici (se ne avete), lasciando da parte commenti sarcastici, da fan-boy, denigratori verso chi la pensi diversamente.
A più tardi