Visualizzazione Stampabile
-
Anche io non ho VB nel mio esemplare ma solo del clouding che si vede solo con il dimming disattivato e con la modalità gioco (non chiedetemi il perchè, ma con modalità cinema è tutto perfetto...) quindi non mettiamo allarmismi. Io volevo cambiarlo ma poi alla fine me lo sono tenuto perchè il dimming maschera molto il problema e quindi non ne valeva la pena avventurarsi in un recesso che avrei fatto per qualcosa di più grave.
-
Credo sia giunto il momento di fare un po' di chiarezza.
Comincerei da qui:
Citazione:
IMHO il VB* che alcuni vedono è chiaramente un artefatto da compressione dovuto al basso bitrate dei canali puzzolenti italiani (vedi SKY)
*quando il bitrate è basso e ci sono sfondi "quasi monocromatici" (vedi campi da calcio), durante i panning veloci si crea sempre del banding ortogonale al senso del panning stesso........è matematica non si scappa
Provate a guardare le partite da canali inglesi/tedeschi e come per magia non vedrete più alcun VB
Questo post (mi perdoni l'autore, che ad onor del vero ha premesso "IMHO" correttamente) è l'esempio di come continuando a battere su un punto poi si parta un po' per la tangente, ognuno dica la sua, e anche cose assolutamente oggettive come il VB vengano un po' mitizzate e diventino ciò che non sono.
Quello che per chi ha sceritto aveva una logica, in realtà ce l'ha, ma è quasi diametralmente opposta a quella che si supponeva.
Quindi facciamo attenzione.
Il VB (quando c'è) è dato da un difetto del pannello (o al massimo come succede nei plasma Pana dell'incollaggio filtro-pannello) e/o dal sistema di diffusione dell'illuminazione, ma di sicuro assolutamente NON dal segnale, che non c'entra assolutamente nulla (se non il fatto come di seguito riportato di poterne amplificare o mitigare la manifestazione).
E' parente del DSE in quanto come detto è un difetto di natura hardware, ma si manifesta in modo diverso.
Tra l'altro, se c'è, nelle partite di calcio inglese è ancora più visibile (e non meno) a causa non del tipo di materiale, ma del tipo di ripresa, che in inghilterra è generalmente presa da un punto più in alto rispetto a quello cui siamo abituati e lievemente più stretto, il che comporta panning ancora più violenti e rende più facile l'dentificazione del VB.
Se il campo ha l'erba tagliata e soprattutto rullata in modo particolare (cosa che succede sempre in inghilterra) e quindi è poco uniforme, allora al contrario il VB sarà meno visibile, ma di nuovo non per la natura o qualità del segnale stesso.
Se il VB è pesante tra l'atro, basta mettere delle slide con grigio tra il 20% e 40% e risulterà in modo netto.
Se invece è leggero c'è bisogno di uno sfondo in movimento non perfettamente uniforme - altrimenti non ce ne accorgeremmo - ma nemmeno così vario. Il campo da calcio è un ottimo test, così come lo sono ad esempio i cieli nei documentari.
Tutta questa digressione (per venire ad un altro punto importante) sul VB, tutto questo parlarne, è da un lato giusto perché è corretto mettere chi acquista e spende bei soldi in grado di discernere e valutare. Però poi si arriva a degli eccessi come i seguenti:
Citazione:
Originariamente scritto da
idolo1982
è da 6 mesi che provo tv di diverse tecnologie/fasce di prezzo/marche e TUTTE hanno problemi con il calcio.
Citazione:
idolo1982
A differenza di quanto scrive la gente, io in 6 mesi non sono riuscito a trovare un top di gamma (marche diverse) privo del difetto, sarà perchè io guardo praticamente solo calcio
Citazione:
idolo1982
probabilmente la maggior parte della gente non guarda il calcio o non fa caso al problema. fammi sapere come procedi con il futuro acquisto e auguri :)
Citazione:
idolo1982
eccoli qui nuovi casi di VB...se potete fate il recesso, probabilmente l'unica via per la risoluzione, il problema è: come sarà il prossimo? avrà anche questo gli stessi problemi?
Citazione:
nelligno
purtroppo sono anche io un amante del calcio e neanche poco.
Quindi davvero non capisco perchè solo io e altri compreso te becchiamo puntualmente pannelli con VB..bah!
idolo1982 - nelligno
Mi pare la vostra posizione sia chiara.
Per certi versi come detto sopra (è giusto informare tutti) anche condivisibile.
Sbagliate però nel far diventare le cose assolutistiche, arrivando ad affermare in sostanza che tutti i TV dell'era moderna sono affetti da VB, ma alcuni utenti lo notano altri no.
Addirittura (mi riferisco all'ultimo post quotato di nelligno) siamo al punto del finto dubbio condito da ironia.
Questa è disinformazione, perché le vostre conclusioni sono assolutamente errate e le spacciate per oggettive e vere.
Chi vi scrive, ha curato per due anni esattamente i thread (numerosissimi) Panasonic su aloni, VB e tutti i difetti possibili (che sulla serie 30 non sono di certo mancati) e immaginabili. Ho personalmente raccolto centinaia di numeri seriali dei TV degli utenti di AV.
Anche su TV nati male e universalmente riconosciuti come TV con una alta (ma poi alta non si sa mai quanto sia in numeri, siamo in un forum tecnico, costituiamo una base statistica irrilevante come quantità e sbagliata come qualità) percentuale di difettosità, ci sono stati (in altrettanta percentuale che non è dato conoscere come detto sopra) esemplari assolutamente perfetti, visti con i propri occhi non solo da me che sono un pivello ma da tutti gli esperti (e gli utenti esperti) del mondo.
Tutti questi thread sono finiti per l'essere chiusi in quanto in parte fonte di continue polemiche e scontri da un lato, e di disinformazione dall'altro. In sostanza alla lunga si sono rivelati più dannosi che altro, tanto è vero che se andate a cercare ora troverete aperti solo quelli sulle segnalazioni.
Se da un lato è giusto informare, dall'altro è assolutamente necessario non disinformare e soprattutto non insistere martellando su determinati punti.
Come detto, la vostra posizione è chiara, e mi pare che del problema si sia parlato abbastanza.
Parlatente ancora se ritenete il caso, ma a ragion veduta, nel modo giusto e se c'è qualcosa di nuovo, altrimenti (consiglio spassionato) finirete solo per far confusione, che mi pare stia già montando.
PS Eventuali repliche tecniche specifiche sul TV in oggetto via post; tutte le altre eventuali repliche e/o osservazioni e/o semplici commenti in MP grazie, come da regolamento.
-
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo e vi ringrazio perchè grazie alle vostre discussioni, rispondete a tante curiosità di noi poveri mortali in fatto di tv ed elettronica. Sono un felice possessore di un Sony 46w905a da meno di un mese e fino adesso non ho riscontrato particolari problemi. ho un piccolo problema che non sono ancora riuscito a risolvere, vi spiego:
il mio sistema audio è un Bose Cinemate con attacco RCA, mi spiegate come faccio a farlo funzionare con la suddetta TV??? Ho provato in tutte le maniere, ho collegato dietro la tv i 2 jack Rosso e Bianco ma nulla. Mi dite per favore come devo fare. Grazie.
P.S. per ascoltare l'audio del mio bose ho dovuto compare un adattatore RCA to Jack 3,5 così da inserirlo nella presa per le cuffie.
-
ciao a tutti su internet ho visto diverso nomi del modello 46w905 e volevo sapere che differenza cera tra 46w905, 46w905a e 46w905abi grazie!
-
se non erro e il colore della cornice
-
Ricevuto il 46.
Dimensioni più che adeguate per la stanza dove rimarrà e la distanza dalla quale verrà guardato. In questo non ho sbagliato, il 55 sarebbe stato gigante.
Impressioni. Premetto che devo ancora capire addirittura come impostare i setting e le scene ma posso dire che , paragonandolo con un sony 46w4000 utilizzato fino a 3 mesi fa non vedo grosse differenze. Giochi ps3 li vedo ugualmente bene. Canali sd da 2 metri sono parecchio deludenti. Noto una scarsa uniformità di retroilluminazione del pannello soprattutto in certe situazioni tipo le bande nere nei film o lo sfondo della homepage della ps3. La parte sinistra, im particolare l'angolo in basso a sx mi pare più illuminato.
Dlna non funziona
Cast non funziona
All share non funziona
App bravia remote non funziona. Il tutto con galaxy s3.
Spero di iniziare a godermelo smanettando un pò nei settaggi con il vostro aiuto.
-
Volevo prendere anch'io questo Sony,sarebbe il mio terzo di fila...anch'io ho avuto il W4000 ma mi pare molto strano che questo W905 faccia uguale o simile a un tv di 4-5 anni fa,in questo campo un'eternità.Le recensioni online dicono altro,almeno mi pareva..
-
Anche secondo me c'è qualcosa che non quadra.
La mia compagna ha un KDL-EX700 (che è pure più recente del W4000) e la differenza con il W9 è abissale.
Nel W9 le bande nere dei film si fondono totalmente con la cornice della TV.
Mi sa che la TV di gibry ha bisogno di un corretto settaggio di scena e impostazioni di visualizzazione.
Poi, gibry, sulla sd è la sd che fa schifo, mica la TV. Questa non è la tv per guardare la sd.
-
@CagivaMito96
Dovrebbero essere sigle indicatrici dell'area geografica di distribuzione.
Non dovrebbe esserci alcuna differenza nelle caratteristiche della TV, però non sono sicurissimo al 100%.
-
Buongiorno,ho letto sul manuale delle istruzione che la presa hdmi 1 e' abilitata per la funzione ARC a differenza delle altre.Non utilizzando tale funzione e' preferibile collegare il decoder sky alle restanti prese hdmi oppure e' indifferente? Grazie per l'attenzione..
-
E' indifferente, ma se in futuro vuoi utilizzare un impianto Ht e utilizzare la funziona Arc ti conviene lasciare libera tale presa.
-
Citazione:
gibry
Dlna non funziona
Cast non funziona
All share non funziona
App bravia remote non funziona. Il tutto con galaxy s3.
..........[CUT]
Tutto fa presupporre che il tuo Tv non è collegato in rete. Correggimi se sbaglio
-
Non gioco in rete.Ho un ottimo impianto ht, preferisco pero' per la visone sky, limitarmi all'audio del televisore.per i bluray il discorso e' diverso.Grazie per la risposta.
-
Leggendo velocemente non mi sono reso conto che in merito al collegamento in rete ti riferivi ad altra persona.Grazie.
-
dove posso trovare il mauale dell'istruzioni?
sul sito ci sono solo il manuale di operazioni