non chiamatelo vertical banding, altrimenti confondiamo il difetto con un altro. Su avforum lo chiamano DSEB (dirty screen effect banding).
Si, è stato riscontrato in diversi modelli della serie 50 (compresi gli UT e ST)
Visualizzazione Stampabile
non chiamatelo vertical banding, altrimenti confondiamo il difetto con un altro. Su avforum lo chiamano DSEB (dirty screen effect banding).
Si, è stato riscontrato in diversi modelli della serie 50 (compresi gli UT e ST)
il problema della serie 50 no nè il vertical banding ma un difetto nell'assemblaggio per cui si ha una banda verticale, ma NON è vertical banding.
è un problema che si è riscontrato su pochi esemplari e, in caso, te lo cambiano in garanzia.
il mio ST50 ne è completamente immune.
l'unico motivo per cui si potrebbe preferire questo sammy nel taglio da 50" (posto di NON guardarlo in sala scura) è l'uso di molti conetenuti a 24p con compressione molto elevata (vedasi mkv di film 1080p da 6Gb) in quel casoalcuni difetti di visualizzione nei toni del colore della pelle a 24p vengono notevolmente amplificati e può essere un problema.
per il resto, ripeto sul taglio da 50", non c'è storia IMHO
Kralin sicuramente il Panasonic avraà una marcia in più, però se mi permetti, mi sembra un po' troppo sottovalutato il samsung, Ne sento parlare sempre in termini quasi negativi, quando sicuramente non è così. Per quanto riguarda il panasonic ho molti dubbi che il problema sia riservato a pochi esemplari (sono in molti a lamentarsi), ma vabbè non è questo il punto. Per finire avrei una domanda: questa mattina mi sono recato in euronics dove esposto c'era il samsung e8000 plasma da 64 pollici. Mi è parso di notare in alto a destra "Goccioline" che si presentavano da spento e da acceso (in quest'ultimo caso solo avvicinandosi, nella visione non davano alcun problema). Di cosa si tratta?
ciao a tutti
sto pensando di mandare in pensione il mio fidato pana 32pd50 (tubo catodico), che a dir la verità mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Il suddetto tv lo presi proprio grazie ai consigli del forum.
Sto valutando questo samsung che sembra avere un ottimo rapporto prezzo-qualità, ma vorrei vederlo dal vivo..
in italia e quindi con garanzia ita uscira?
il 60 E550 è molto inferiore come caratteristiche generali?
e LG 60pm970 ? considerando che è in offerta da MWonline a 1399...
grazie delle risposte..
Probabile che i samsung siano sottovalutati, anche perchè da sempre tutti preferiscono i plasma panasonic. su avforum, dopo che sono uscite ottime recensioni dei modelli della serie E samsung, in molti si sono decisi ad acquistarli e mi sembra di capire che in molti siano soddisfatti...
tra l'altro su internet il 51E8000 si trova sui 1200e, che non è per niente male...
se guardi i sondaggi su avforum ti prende male....
Grazie Moppo per il sostegno, hai riassunto il mio concetto. Cmq nessuno mi ha risposto ad una domanda. Stamattina ho visto in negozio un 64e8000 che però presentava in alto a destra delle goccioline (non so come spiegarle). Ho anche provato a toccarle ma non se ne andavano. Da cosa dipende?
Sono entrato in possesso dell'PS51E8000 venerdì ,dopo un anno di rinvii e studi...
Sinceramente alla fine è stato il prezzo molto allettante a convincermi (1179) ,con ritiro a carico mio dal punto vendita.
Finora devo dire che sono soddisfatto.
Ho ancora molto da studiare (sicuramente tutta la parte Smart ,causa mia connessione Internet lenta).
Nessun macrodifetto finora riscontrato.
Se interessa ,vi tengo informati! ;)
premettendo che nei sondaggi è molto più facile traovare voti negativi che positivi:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50
vabbè, prendiamo questo campione, che è più significativo ;) :
http://www.avforums.com/forums/plasm...ults-poll.html
@scannerj: ci interessa molto, visto che sono in così pochi ad averlo, più scrivi meglio è :)
Scusami, una gentilezza: potresti rispondere al sondaggio?
Grazie.
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ng-plasma-2012
@Scannerj
tra qualche giorno ti farò compagnia allora...:)