Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
io cerco di essere di aiuto,
Hai ragione, il fatto è, sospettoso come sono, pensavo che il mio Tv avesse un FW vecchio, e non ho minimamente pensato che le funzioni fossero attivabili.
Grazie dell'aiuto, stasera proverò sicuramente!
Sorry :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
eh , ma quanto avevi messo di valore?
nelle barre nere del letterbox dei bluray in 2,35 compare già a +1, mentre negli scuri dell'immagine reale compare più su, direi dal +3/+4 in poi (e comunque io dai primi giorni dall'acquisto tenevo a -4, quindi è per quello che non avevo mai visto quel problema fino a quella sera in cui continuavo a cercare una soluzione senza capire cosa succedeva)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
nelle barre nere del letterbox dei bluray in 2,35 compare già a +1, mentre negli scuri dell'immagine reale compare più su, direi dal +3/+4 in poi
ottimo riscontro con dati di fatto oggettivi, pyoung.
Ad alcuni utenti che si lamentavano del dithering (magari dopo aver visto questi plasma nei centri commerciali in modalità Dinamica :rolleyes: ) lo andavo dicendo da un sacco di tempo che il problema principale erano i settaggi di luminosità, ora ne abbiamo la riprova
-
confermo anche io(sul gt30 però) che basta aumentare di una tacca la luminosità(cioè +1) per cominciare a vedere il dithering!! è però una situazione che nel mio caso è impossibile che si verifichi in quanto tengo(con quasi tutte le fonti e settaggi) la luminosità a 0(a volte -1) perchè gia a +1,oltre a vedere il dithering,va a farsi benedire anche il nero che diventa visibilmente(al mio occhio!:D ) un pò più grigio(e comunque vi assicuro che 0 è la regolazione perfetta per la luminosità!! non vi fà decadere il nero e non vi fa avvertire il dhitering)da distanze "umane" ovviamente!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
infatti tutti i panasonic oltre una certa soglia di luminosità introducono dithering
non è che l'introducono oltre una certa soglia, il dithering nei pana è molto evidente e c'è sempre (comq in tutti i plasma) ma ovviamente aumentandone la luminosità ne aumenta la percezione e il fenomeno è più evidente
ma se mi dite che basta anche un +1 (che tra l'altro il merighi test mi dà come impostazione migliore sulla scala dei grigi) non venitemi a dire che è una luminosità alta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonountoro
Sto racimolando quanto basta per poter finalmente acquistare il G30 da 42" che leggendovi trovo conferma essere un'ottima scelta, se non la migliore nella sua fascia di prezzo.
Però avevo ancora qualche dubbio da risolvere e spero possiate darmi una mano nel dipanarli.
Aspetto vostre dritte ringraziandovi anticipatamente.
Il manuale non dice nulla a riguardo e pure gli acquirenti non sanno che rispondere... diamine, devo aver chiesto qualcosa di terribilmente difficile. :eek:
-
essendo una discussione ufficiale non si chiedono nè si danno consigli per gli acquisti,
prova a riformulare la tua domanda quà
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188983
o quà
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196086
p.s. non ho capito cosa c'entra il manuale...era una battuta ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non c'è bisogno di scrivere in più thread la stessa domanda, credo che il topic ufficiale del G30 (dove hai già posto la domanda) sia il luogo migliore dove darti e dove poter leggere le eventuali risposte ;)
Voglio comprare il G30 da 42", e ho posto fondamentalmente due domande che non trovano risposta in nessun topic già aperto, tantomeno nel manuale del televisore stesso (liberamente scaricabile dal sito panasonic).
1) Con xbox360 e PS3 viene accentuato l'aliasing già nativo delle console? Lo scaler del televisore è migliore di quello presente nelle due console?
2) Come posso vedere file mkv corposi e a 1080p sul televisore?
Ora, mi pare che questo sia il topic perfetto per poter fare e ricevere risposte sui televisori G30.
-
Citazione:
Ora, mi pare che questo sia il topic perfetto per poter fare e ricevere risposte sui televisori G30.
di certo non lo erano i quesiti che avevi autoquotato nel tuo precedente post al quale ho dato quel tipo di risposta
per queste di ora attendiamo risposte...se c'è qualcuno che può fornirle ben venga
-
Citazione:
Voglio comprare il G30 da 42", e ho posto fondamentalmente due domande che non trovano risposta in nessun topic già aperto, tantomeno nel manuale del televisore stesso (liberamente scaricabile dal sito panasonic).
1) Con xbox360 e PS3 viene accentuato l'aliasing già nativo delle console? Lo scaler del televisore è migliore di quello presente nelle due console?
2) Come posso vedere file mkv corposi e a 1080p sul televisore?
provo a risponderti nella mia ignoranza ma solo alla domanda 2 perchè non ho ne ps3 ne xbox.
Il modo più semplice è collegare un hdd al tv alla porta usb, a meno che tu non abbia un pendriva di grosse dimensioni (32-64Gb) ma visti i costi secondo me meglio un disco. Questo per usare il mediaplayer della tv. Oppure vai di mediaplayer esterno o ci attacchi il pc/portatile. Io per ora ho adottato questa soluzione. Poi passerò ad un htpc. credo comunque che sia possibile anche sfogliare un NAS in rete ma al momento non ho la rete nella casa nuova. Poi bisogna sempre vedere le esigenze di ogni utente...
-
Le console a 720 funzionano benissimo sugli schermi fullhd, l'aliasing a differenza degli lcd è meno accentuato grazie alla morbidezza dei plasma come tecnologia, quindi per me non avrai nessun problema
-
Grazie mille per la risposta.
Il mio timore riguardo al HDD esterno è legato alla velocità dello stesso (le rotazioni al minuto visto che Gli SSD sono estremamente costosi) ed alla velocità della presa USB 2.0 (480 Mbit/s - 60 MB/s); non so se il televisore sia in grado di riprodurre fluidamente filmati MKV a 1080p.
Se si potesse sfruttare la presa ethernet per il trasferimento dati sarei estremamente soddisfatto ma il manuale la cita esclusivamente per il collegamento ad internet; come non cita la possibilità di sfogliare un HDD di rete, ma solo PC muniti di windows 7, oppure un apposito software media center, o generici dispositivi DLNA.
Al momento abbiamo due portatili in casa ma preferirei evitare di doverli tenere accesi per vedere un film.
-
ho un verbatim 500gb portatile da 5400 giri e usb 2 e i 1080 vanno benissimo con il lettore bluray quindi non fa da collo di bottiglia di certo
ethernet sarebbe probabilmente inadatto invece
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
ho un verbatim 500gb portatile da 5400 giri e usb 2 e i 1080 vanno benissimo con il lettore bluray quindi non fa da collo di bottiglia di certo
ethernet sarebbe probabilmente inadatto invece
Interessante quindi col tuo hard disk portatile riesci a riprodurre tranquillamente file MKV da 1080p; per curiosità con quale file system l'hai formato? Si alimenta con la porta USB del televisore, oppure è alimentato da rete elettrica?
Sul manuale del televisore c'è scritto che l'hard disk deve essere alimentato da rete elettrica, mentre il mio della Lacie si alimenta volendo da una seconda porta USB ausiliaria...
-
ntfs ma non lo collego alla tv, ma al lettore bd, era per dire che la banda passante è abbastanza
sul manuale lo dicono per andare sul sicuro ma tanti usano quelli portatili che non hanno neanche la porta per la corrente