Visualizzazione Stampabile
-
denmarino...io prima di questa tv avevo solo tubo catodico....tutte queste considerazioni che hai letto servono a fra migliorare un'esperienza di viosione che proma era decisamente mediocre...ora sei tu a poter scegliere come vedere i programmi (addirittura farli)...per cui questi TV danno l'opportunità di cimentarti con gamma colori e altre amenità/meraviglie (a secondo del punto di vista) che altri TV vecchi nin ti davano!
-
ti contatto in mp appena finisco di lavorare....grazie ...per il suggeirmento...ho la chiavetta vodafone e nessuna linea telefonica....
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerduff2
denmarino...io prima di questa tv avevo solo tubo catodico....tutte queste considerazioni che hai letto servono a fra migliorare un'esperienza di viosione che proma era decisamente mediocre...ora sei tu a poter scegliere come vedere i programmi (addirittura farli)...per cui questi TV danno l'opportunità di cimentarti con gamma colori e altre amenità/meraviglie (a secondo del punto di vista) che altri TV vecchi nin ti davano!
anche io vengo da un crt flat favoloso, sempre samsung, che cambio a malinquore.... ma è la ps3 che lo chiede :)
Alcuni post mi hanno messo in testa il dubbio dell'accoppiata LED - PS3, riguardo la velocità di aggiornamento e antialiasing automatico.
E non so proprio dove trovare informazioni a riguardo.
Per il resto LED - DVD e LED - HD/MKV non mi preoccupa tantissimo o almeno qualsiasi problema relativo alle impostazioni di colore e il resto non rischiano di vanificare l'acquisto; anche perchè la maggior parte dei dvd e mkv/hd li vediamo benissimo su un lcd della lg di qualche anno fa; quindi figuriamoci su questo led!
grazie a tutti!
p.s.
speriamo che questo post non finisca giù prima di avere trovato un pò di info in più!
-
Aggiornamento firmware
Ho appena installate il nuovo firmware, 2006 (quello uscito il 30 ottobre del 2009 :D ) scaricato dal sito tedesco. (Molto più aggiornato di quello italiano).
Non ho notato sostanziali differenze, ma onestamente non ho ancora visto bene.
Quello che posso dire:
- Non c'è bisogno di rifare le impostazione, rimangono quelle che avevate prima dell'installazione.
- Per chi non è soddisfatto si può tornare alla versione precedente del firmware, visto che quest'ultimo rimane in cache
-
Ciao,ho un problema che non riesco a risolvere nonostante le molte ricerche fatte.
Premetto che la mia catena è formata da Play3 - Tv Samsung b7000 46" e Z7.
Ho inserito nell'ampli di processare i segnali analogici e Hdmi a 1080p, per i segnali analogici nessun problema lo Z7 assolve egregiamente il suo lavoro, nessun problema anche quando inserisco un Blu Ray se metto invece un normale DVD nella Play, il tv comincia a lampeggiare schermate grigie e poi rosse, tanto da preuccuparmi anche per la salute della televisione da poco acquistata.
Dopo tale anomalia, qualche volta il segnale viene agganciato, altrimenti, per fare funzionare il tutto devo escludere nello Z7 il processing alla voce HDMI/HDMI.
Non vorrei smontare il tutto per portare lo Z7 all'assistenza (in garanzia non dovrebbero uscire loro?).
Potete aiutarmi a risolvere questo antipatico problema?
Tenete presente che il tv ha un buon processore, se il problema non si dovesse risolvere anche così è una buona visione, però.............un pò di rabbia c'è!!
Vi ringrazio anticipatamente.
PS X denmarino
Il 7000 Led è un tv favoloso, non c'è ospite o vicino di casa che non sia rimasto affascinato! Anche io ho avuto dubbi, leggendo i vari commenti.
Il normale digitale terrestre si vede bene!
Il tv ha un processore ottimo e qualsiasi fonte te la restituisce in modo esemplare.
Inoltre cosa non secondaria è un tv bello anche quando è spento, io l'ho appeso e per l'arredamento è una favola per la gioia di tutta la famiglia.
Ne approfitto per ringraziare un forumista (Tango Argentino) che ha sempre esaltato questo tv portandosi addosso tutte le ire di chi non condivideva il suo giustificato entusiasmo.
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
PS X denmarino
Il 7000 Led è un tv favoloso
Il normale digitale terrestre si vede bene!
Giovanni
ooohhh..... queste sono due ottime notizie! grazie davvero!!!
dvd? mkv o hd?
e con la play 3 come ti trovi?
problemi di refresh o altro? raccontami un pò la tua esperienza!
grazie ancora!
-
pulizia
salve...per la pulizia del tv si deve usare quel panno blu, ma nelle immagini riportate, è illustrata la sola pulizia della cornice usando il panno umido...ma allora il pannello non deve essere pulito? se si come lo pulite? e in che verso lo pulite?
Non vorrei che restino macchie, dato ke ho una brutta esperienza con il monitor lcd del pc che è diventato inguardabile...
-
Si denmarino, l'esperienza è stata positiva, molto positiva.
Temevo per le normali trasmissioni anche perchè nei grandi centri si sono sempre rifiutati di farmi vedere come il 7000 si comportasse in SD.
Inoltre sul forum si parlava di luci spurie......Per vederle, se proprio si vuole cercarle con il lanternino, bisogna creare il buio assoluto, aspettare che venga trasmessa una scena girata al buio e forse in questo caso se stai attento percepisci vagamente questo effetto.
Io per questa ragione avrei dovuto appendere al muro un TV brutto, molto più spesso e pesante, che inoltre scalda e consuma molto di più?
No! Sono veramente contento della scelta fatta, non tornerei più indietro!
Fino a Marzo 2009 ero un plasmista convinto, quando ho scoperto il Led Samsung ho cominciato a leggere, guardare e studiare.....Il plasma può essere un alternativa ma non mi piace l'estetica, il calore che produce e nel caso Panasonic, il processore è veramente deludente.
Inutile dire che il 7000 con i dvd e fantastico, il processore lavora molto bene, la scena è pulita e molte volte si fa fatica a distingure un dvd da un Blu Ray. Giocare con la Ps3 sembra di vivere all'interno del gioco tanto l'immagine è godibile.
Ciliegina sulla torta è stata l'acquisto! Visto come ero stato trattato nei centri commerciali ho deciso per l'acquisto on line. Anche qui preuccupazioni sulla qualità del prodotto, sul servizio e su lo stato della merce all'arrivo, risultato? Piena soddisfazione, prodotto arrivato il giorno dopo, ultima produzione, quindi compatibiltà con la futura cam CI+ e prezzo con un risparmio di oltre 700€. Forse l'ho già detto ma sono stracontento!!
Giovanni
-
ooohhh..... queste sono due ottime notizie!
Allora la mia batteria è cosi composta (scarna e da implementare) B7000 - PS3- PSP- CHIAVETTA DELLA VODAFONE - MACBOOK (ninte telefoni o altro).
Uso massiccio di PS3 e tv normale.... anche se sto covando desideri di grandezza ma intanto mi sto documentando per fre un impianto da paura senza spendere una cifra...
Esperienze con la PS3 (per chi interessa):
ho giacato a UNCHARTED - PES2010 - prototype - collin mc rie drift - virtual tennis -e altri aspetto assassins creed....
ora sparo nel profondo west con i fratelli di call of juarez (lo consiglio come sparatutto in prima persona)
giudizio: ottimo per i giochi cinematofgrafici ottimo per igli arcade discreto/ottimo per i giochi di sport e guida (piccoli ritardi tra comandi e risposte del game, ma se non sei un VERO maniaco non te ne accorgi) ottimo/sufficiente per gli sparatutto.. avvolte è un po scuro e avvolte piccolo.
Altra cosa riscontrata è che avvolte con PES il segnale sparisce completamente (lo avevo già segnalato in altro post precedente) ora me lo rifà di nuovo.
Ho un cavo HMDI (di circa 5 metri ...mm....che non ho idea da dove provenga)(MD:D :D ) spero che sia quello....
Uso le impstazioni ultime di pakirri dopo l'aggiornamento..
P.S. anch'io avevo postato il FIRM del sito tedesco ma parecchio tempo fa....mi risposero che non girava sugli import.....poi fatemi
-
Problema appena riscontrato:
Tv accesa su canale DTV normale accendo la PS3 e il segnale del TV cominica a dare sfarfallio e il suono è assente....spengo la PS3 e si vede bene e si sente....
Mi chiedo può essere il cavo HDMI?
o forse perche a roma diluvia?
-
Salve
fino ad ora vi ho sempre letto e tratto buone risoluzioni x prob nelle varie tv possedute....
ieri son andato a prendermi il nuovo UE32B7000... avevo il firmware 2005..provato ad aggiornare alla versione 2009 ma nulla da fare...
provato con la versione 2006 rilasciata il 28/09/2009 (file preso dal sito norvegese.. ) ed è andata a buon fine... poi ho riprovato con la versione rilasciata il 30 ottobre... ma non mi rileva mai la possibilità di far tale upgrade...
qualche idea :cry:
altra cosa... i file mkv... hanno qualche limite.... xè un file video di 9.5gb mi vien letto tranquillamente un altro da 14gb mi dice file non riconosciuto... e i parametri son pressochè identici..
grazie :D
-
Ciao a tutti, ho acquistato la tv serie 7, ne sono soddisfatto ma ugualmente si pone un problema. Sul manuale si legge (riporto il testo, sottolineature mie):
.................................................. .................................................. .................
"...❑ Precauzioni da adottare quando si visualizza un'immagine fissa
Un'immagine fissa può causare danni permanenti allo schermo TV
Non visualizzare un’immagine fissa o parzialmente fissa sul pannello LED per oltre 2 ore poiché può causare la ritenzione dell’immagine sullo schermo. Il fenomeno di ritenzione dell’immagine è anche noto come “bruciatura dello schermo”. Per evitare il fenomeno di ritenzione dell’immagine, ridurre il grado di luminosità e contrasto dello schermo quando si visualizza un’immagine fissa.
Su un TV LED, l’uso del formato 4:3 per un periodo di tempo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo.
Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."
.................................................. .................................................. ..................
I canali tv in analogico che guardo più spesso trasmettono in 4:3 e spesso col dvd ci sono le fasce nere in alto e in basso.
Ho chiamato prima il negozio dove ho acquistato la tv e il commesso dapprima dice che le bande nere non creano nessun problema, fino ad ora non ha mai avuto reclami... ma per un parere più competente mi rimanda alla hot-line di Samsung. Ok tel al tecnico e mi spiega che bisogna evitare il più possibile di visionare il 4:3 perchè effettivamente c'è il richio ritenzione, che a parer suo, non si tratta solo di un effetto transitorio ma si rischiano danni; inoltre sostiene che oggi il problema del 4:3 (e quindi delle bande nere) non esiste praticamente più... basta scegliere il formato giusto sulla tv... Ho capito ma io per ora guardo ancora i canali tv in SD e vedo DVD e non mi piacciono le figure deformate.
Penso cmq che sia assurdo mettere sul mercato prodotti che si potrebbero guastare a causa della banale visione di un dvd... non sta in piedi... è tutto un mero discorso di mercato... dovrebbero vergognarsi tutti i produttori!
Anche gli altri manuali dei lcd e plasma samsung riportano lo stesso avvertimento. È da prendere sul serio o si tratta di prudenza esagerata?
Grazie per le risposte saluti a tutti
-
Citazione:
Si denmarino, l'esperienza è stata positiva, molto positiva.
Sono veramente contento della scelta fatta, non tornerei più indietro!
Inutile dire che il 7000 con i dvd e fantastico, il processore lavora molto bene, la scena è pulita e molte volte si fa fatica a distingure un dvd da un Blu Ray. Giocare con la Ps3 sembra di vivere all'interno del gioco tanto l'immagine è godibile.
Giovanni se stato davvero chiarificatore! ora vado a cuore sereno... ehm... a portafoglio sicuro :D
Citazione:
ultima produzione, quindi compatibiltà con la futura cam CI+
per questo vorrei capirci bene..... il codice esatto del prodotto è: UE46B7020WW (con la bordatura nera anziche rossa) garanzia europea/italiana.... ma del CI+ non se ne parla....
sul volantino di una nota catena di tecnologia viene indicato con il bollino DGTVi Bianco e cioè un dtt non hd.... ma su questo non è proprio chiaro.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinkflo
.................................................. .................................................. .................
"...❑ Precauzioni da adottare quando si visualizza un'immagine fissa
questa dicitura veniva riportata anche sui vecchi manuali delle tv a tubo catodico... è anche vero che l'immagine fissa si impressiona realmente sulla matrice.
xò ci deve rimanere x ore e lunghi periodi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerduff2
Esperienze con la PS3 (per chi interessa):
giudizio: ottimo per i giochi cinematofgrafici ottimo per igli arcade discreto/ottimo per i giochi di sport e guida (piccoli ritardi tra comandi e risposte del game, ma se non sei un VERO maniaco non te ne accorgi) ottimo/sufficiente per gli sparatutto.. avvolte è un po scuro e avvolte piccolo.
L'altro giorno ho giocato a casa di un amico con xbox 360 a fifa 10....e devo dire che il risultato è stato piuttosto deludente....nei panning i giocatori lasciavano dei contorni bianchi (tipo scie) sia in modalità game che con i 100 hz attivi. Sai dirmi cosa ho sbagliato nelle impostazioni?