Domino20 + HTPC = mapping 1:1 riuscito ma....
Ciao,
sono riuscito tramite powerstrip a mappare 1:1 il mio Domino20 liscio. Innanzitutto devo dire che sebbene la configurazione di Powerstrip postata da Gian de bit in questo thread sia una valida base di partenza, ho dovuto variare alcuni parametri altrimenti il desktop di win mi risultava spostato leggermente verso sinistra (a destra avevo una banda nera in pratica).
Adesso e' ok, tuttavia ho notato un problema:
ci sono delle fascie verticali nello schermo, diciamo larghe piu' o meno 30-40cm (con un schermo da 2,10 metri)
lungo le quali i pixel sono un po' blurred, mi spiego:
se ad esempio prendo un schermata di explora risorse con i dettagli dei file attivati e la trascino destra e sinistra sullo schermo, ci sono dei punti in cui i caratteri sono nitidissimi altri in cui i caratteri si ingrossano, e se vado vicino allo schermo noto che i caratteri sono ingrossati perche' sono un po' sfumati, come se fossero fuori fuoco.
QUesto si ripete per 3, 4 zone (bande verticali sopraccitate).
Cosa puo' essere? Powerstrip? Scheda video (radeon 9800 256)
Re: Domino20 + HTPC = mapping 1:1 riuscito ma....
Citazione:
gandalf ha scritto:
Adesso e' ok, tuttavia ho notato un problema:
ci sono delle fascie verticali nello schermo, diciamo larghe piu' o meno 30-40cm (con un schermo da 2,10 metri)
lungo le quali i pixel sono un po' blurred, mi spiego:
se ad esempio prendo un schermata di explora risorse con i dettagli dei file attivati e la trascino destra e sinistra sullo schermo, ci sono dei punti in cui i caratteri sono nitidissimi altri in cui i caratteri si ingrossano, e se vado vicino allo schermo noto che i caratteri sono ingrossati perche' sono un po' sfumati, come se fossero fuori fuoco.
Devi regolare la frequenza e fase del segnale.
Ci sarebbero dei test pattern da poter utilizzare con il PC in modo da fare tutto in una volta sola ... ma non saprei dove farteli cercare :rolleyes: ...sorry.
Ad ogni modo, il problema è tutto li.
Mandi!
Alberto :cool: