Bhè in quel caso mi tengo l'1.05 :rolleyes:
cmq sto defocusing è un pò fastidioso........
è abbastanza avvertibile la sfocatura appena acceso....
Almeno , dopo una mezz'oretta (abbondante) torna a fuoco perfetto.
Visualizzazione Stampabile
Bhè in quel caso mi tengo l'1.05 :rolleyes:
cmq sto defocusing è un pò fastidioso........
è abbastanza avvertibile la sfocatura appena acceso....
Almeno , dopo una mezz'oretta (abbondante) torna a fuoco perfetto.
sul mio invece il defocusing è limitato, si nota poco, invece fi attivo è proprio fastidioso, su transormers, per esempio, oltre agli scatti ci sono anche dei fastidiosi effetti scia...
cmq domenica dovrei avere un pò di tempo libero e vedo col firmw americano.... se riesco a fare il bckp di quello esistente...
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
:eek:
Strano , per me è il BD che và più d'accordo col FI...... :confused:
cosa usi come sorgente?
io ps3 o htpc (da htpc meno scia)
Uso la PS3 che esce a 1080 24p e l'uscita HDMI settata in component e "superbianco" attivato.
:)
perchè non setti Hdmi su rgb e Superbianco disattivato!? Dovresti avere immagini migliori!:rolleyes:
Anch'io usavo le tue stesse impostazioni , ma poi "qualcuno" mi consigliò di cambiarle in questo modo ed ottenni, con grande stupore, NETTI miglioramenti!!
Ho fatto una volta la prova , in realtà poco approfondita perchè lo ricambiai immediatamente visto che i colori erano eccessivamente saturi e l'immagine mi parve più scura.......
Forse però era settato con gamma RGB estesa.....
cmq , ritentar non nuoce...... ;)
Ieri sera , per curiosità , ho disattivato il FI (che utilizzo sempre su "Alta" che quasi non produce scatti) e l'immagine mi è sembrata oltremodo scattosa a 24p.........
All'inizio ho creduto che non andava qualcosa nella PS3 o nel proiettore ma molto probabilmente mi sono abituato al FI tanto da non potere più farne a meno......
A voi capita la stessa cosa?
Spero tanto che tutti i produttori di proiettori si orientino in questa direzione perchè non riuscirei a tornare indietro...... :D
Io invece lo tengo rigorosamente spento,con i games non serve,anzi...
Con i film...già il vpr presenta alcune lacune video derivate dalla sua tecnologia,con il suo finto realismo attivo,noto scie,bordi meno netti,insomma un bel mucchietto di artefatti.
Imho,molto meglio senza.....
Spero che in futuro questa soluzione venga migliorata,anche se guardando i tv,che è presente da 9 anni,grossi miglioramenti non se ne sono visti...
bhè..... Il 100Hz dei TV a cui , credo , ti riferisci era una mera ripetizione degli stessi fotogrammi , mentre qui si parla di interpolazione quindi di "creazione" di nuovi frame interposti fra gli originali che è invece una novità e che molto probabilmente verrà implementata (a ragione o a torto) in altre macchine.
Per quanto riguarda le scie , io francamente non ne vedo.
Sarà un mio "limite"...... bhò.... Ma in quel caso forse sarà anche una "fortuna" ;)
Beh, non parlerei di "novità", visto che questo genere di circuiti è presente sul mercato almeno dal 2001 (Digital Natural Motion di Philips).Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Citazione:
Originariamente scritto da christians
non direi proprio che sia la stessa cosa.....
Infatti...non c'entra proprio niente. E il risultato è totalmente differente dal DNM.
Ciao rosario ho capito che sei di palermoCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io sono di caltanissetta e purtroppo........lavoro a palermo
dovrei prendere il tw5000 da pickup quando sara' non adesso
eventualmente quando ti farebbe comodo potrei vederlo a casa tua?
se possibile..... non ci sarebbe miglior modo di questo per testarlo
ciao aspetto notizie
michele
ok l'ho fatto upgd alla 1.08....
ho fatto il bck del vecchio firmw1.05, cmq è andato tutto bene
test di massima con vpr non tarato. in quanto resetta a default tutte le impostazioni col solito bluray TRANSFORMERS (la mia bestia nera)
i tempi di aggancio hdmi mi sembrano gli stessi
i microscatti sono spariti
4:4=perfetto
FI bassa=ottimo no scia
FI normale=leggera scia nelle scene veloci
FI alta= scia fastidiosa, come con la 1.05
le scie sono visibili ed evidenti su queste scene all'inizio del film:
1. lui va davanti alla webcam per parlare con la moglie muove velocemente il viso destra sinistra
2. sala di comando un soldato passa un foglio all'ufficiale
3. dopo che l'elicottero diventa robot e tutti scappano, c'è il soldato nero in canotta che corre... scia pazzesca
defocusing= nn ci ho ancora fatto caso, ma ne avevo poco anche prima
in attesa di vs. domande...
ciao
:D :D
p.s. nn mi prendo responsabilità in caso qualcun'altro voglia fare la stessa cosa