Se qualcuno lo usa collegato al pc io mi sono fatto uno screensaver che simula appunto il gradiente pioneer..così se rimane fermo un minuto tac, parte il salvaschermo preventivo antistampaggio :D
Visualizzazione Stampabile
Se qualcuno lo usa collegato al pc io mi sono fatto uno screensaver che simula appunto il gradiente pioneer..così se rimane fermo un minuto tac, parte il salvaschermo preventivo antistampaggio :D
Buonasera a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto... già da un po' sono lettore di questo forum... ma vedo come è difficile fare sintesi!
Sono intenzionato a rinnovare pian piano l'impianto audio/video casalingo. Da qualche settimana sono possessore dell'ottimo lettore multimediale TViX M7000, corredato del tuner digitale terrestre T-530 (attrezzato anche per ricevere i segnali HD).
Ora sono alla ricerca di un buon TV e di un discreto sintoampli da abbinare al box.
L'utilizzo sarebbe 50% TV digitale terrestre (film, telefilm, cartoni animati e tiggì) e 50% contenuti riprodotti dal lettore (praticamente solo film e telefilm DIVX, DVD, MKV... più le foto e - spero presto - i filmati casalinghi HD).
Il produttore del box (DVICO) sta lavorando (con ottimi risultati!) ad un firmware che possa leggere la struttura blu-ray. Sarei quindi intenzionato ad abbinarci, prossimamente, anche un lettore BR esterno, da collegare al TViX tramite USB o RJ45 (il lettore Philips DX-4O1S sembra uno dei primi a consentire questa funzionalità).
Il TViX (http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDM7000A.aspx) ha le uscite HDMI 1.3, Component, S-Video, Composite, Coaxial, Optical.
Per il sintoampli sto ancora studiando... non ho grandi pretese e l'Onkyo HT-S5105 sembrerebbe fare al caso mio.
Per quanto riguarda il TV, ormai sono quasi deciso per il 42PZ80 (finalmente entro in topic!).
Vedo però che il 46PZ8E ha praticamente lo stesso prezzo e forse potrebbe centrare meglio le mie esigenze, visto che la distanza di visione sarebbe sui 2,5 - 3 metri.
Da quello che ho capito le differenze (numero porte HDMI, CAM, connessione PC, contrasto inferiore) non sono per me decisive, visto che 2 porte HDMI bastano e avanzano (tutto transiterebbe dal sintoampli o dal TViX), il modulo CAM non mi serve (il TViX è già sufficientemente dotato), e la connessione PC neppure...
A questo punto forse potrei rinunciare al contrasto (30000:1 contro 20000:1 dichiarati) e portare a casa i 4'' in più, che ne dite?
Arrivo da un "vecchio" CRT Philips 22''.
Il budget, come si sarà capito, è nell'intorno dei 1000 euro.
ciao, grazie
Bhè direi che hai le idee molto chiare, la decisione a questo punto spetta a te.. :D
Se le innovazioni della serio 80 non ti servono prendi la serie 8 più grande, oppure fai un piccolo sforzo e prendi il 46PZ80...
Oltre a quanto hai detto la serie 80 si differenzia un pochino per estetica e per il supporto girevole che la 8 non ha.
è arrivato, è arrivato o'creatur!!! th50pz80
bene ora come lo imposto, posso solo regolare luminosità colore e contrasto? il 24p playback entra in funzione automaticamente? infine, che cos'è il P-nr?
Da quel poco che ho capito le regolazioni sono ridotte all'osso. Tutte le guide che ho trovato in rete si riferiscono al fratello maggiore PZ85, sebbene vengano sempre "spacciate" per valide anche per il PZ80. Ma da quel che vedo il PZ85 ha parametri di regolazione più vari e precisi (es. i valori di luminosità e contrasto sono espressi numericamente, mentre sul PZ80 abbiamo solo una barra orizzontale che varia in funzione del valore).Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
Non ho ancora montato un lettore blu-ray, ma da quel che ho letto in giro il 24p è commutato in automatico.
P-NR è un filtro che dovrebbe ridurre il "rumore" delle immagini. Non ho notato particolari differenze attivandolo o meno, a parte un leggero peggioramento attivandolo con i DVD. In generale si consiglia di non attivarlo. Qualcuno dice di verificare miglioramento con le trasmissioni analogiche. Ma in questi casi è sempre l'occhio che comanda, ed ognuno ha il suo.
PS: ho acquistato il Logitech Harmony One, ho potuto verificare che il televisiore risponde molto meglio agli impulsi del telecomando, segno che quello originale è poco potente.
Assolutamente no. Barre senza numeri anche per il pz85Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Infatti..Basta che la sorgente sia 24p.Citazione:
Non ho ancora montato un lettore blu-ray, ma da quel che ho letto in giro il 24p è commutato in automatico.
Visto che col pc non riesco a fare andare i 100hz, secondo voi è possibile che si blocchino perchè il segnale del pc entra a 60hz?
Devo vedere se riesco a abbassare la frequenza, magari si sblocca l'opzione.
P.S.
Ai miei ho fatto prendere l'85, a me pare abbia gli stessi identici menù in tutto e per tutto
Il fatto che non ci siano indicazioni numeriche (bella mancanza da parte di Panasonic) rende un po' più difficile consigliarsi sui settaggi, le foto sono un po' una menata, quindi se qualcuno ha voglia possiamo contare le tacche di ogni impostazione.
Comincio dalle impostazioni di defaul, almeno si può partire da quelle senza dover contare le tacche dall'inizio ogni volta, ok?
http://img403.imageshack.us/img403/8...defaulthn9.png
Al momento ho fatto qualche prova con l'impostazione cinema usando 2 o 3 film in HD, ho ottenuto valori forse molto differenti da quanto visto in giro.
CINEMA
Contrasto: 30/63
Luminosità: 37/63
Colore: 25/63
Nitidezza: 3/6
Temperatura colore su normale e tutti i filtri disattivati.
Ovviamente poi dipende anche dai gusti.
Io per esempio ho alzato la luminosità più che potevo, mi sono fermato prima che il nero cominciasse a schiarire guardando un film in b/n. Usando una schermata completamente nera comincia a schiarire molto prima (33,34). Ma con queste impostazioni e per la visione di un film mi sembra accetabile
I colori invece sono abbastanza bassi, non mi piace molto colorato. Provate..se poi qualcuno ha degli strumenti per calibrare ancora meglio
Per i videogiochi invece sto usando una impostazione abbastanza simile al "Normale" di default. Qui però se si alza la luminosità oltre il 33,34 si nota subito il nero che si ingrigisce in presenza di schermate di caricamento o cose simili che hanno molto nero
Ricordo che le 4 modalità danno risultati differenti anche impostando tutti i parametri ugualmente.
Non so se nel menù hotel ci siano altre impostazioni per l'immagine
Hai fatto un ottimo lavoro! Quindi i valori di contrasto, luminosità e colore sono espressi in 64simi. Non mi spiego a cosa si riferiscano allora certe configurazioni espresse in centesimi che ho trovato su forum stranieri... mah!Citazione:
Originariamente scritto da Freed
No, non c'è nulla riguardante l'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Grazie! :D
Ho solo contato le tacche..poi la tabellina fa un po' di scena...
Cmq sul mio, PZ80 ripeto, sono 63 tacche, possibile che pannelli differenti abbiano una scala più/meno corta, oppure sono cmq 63 tacche ma ognuna ha un valore differente..bisognerebbe contarle sugli altri modelli...
Mi sembrava che nel menu hotel non ci fosse nulla sull'immagine, io avevo cambiato solo il canale di accensione senza guardare molto il resto..
Le differenze non modificabili per le 4 configurazioni allora saranno nel firmware...
Da qualche parte ho letto che è possibile intervenire sulle singole componenti RGB, agendo nel menù di servizio. A parte che non ho capito ancora come ci si entra, ma da quel che ho capito è una operazione abbastanza rischiosa se non si sa esattamente dove mettere le mani.
sul topic serie 8 è spiegato come fare ma sconsigliano di variare tali impostazioni, vedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
ho visto 007 in bd ma non mi ha convinto la fluidità e ho notato che nei movimenti di camera molto veloci scie verdi, come mai?
ps: con trailer in divx full hd non ho notato questo problema
Ah si, ci ero anche già entrato nel menù di servizio per vedere il timer..meglio non metterci le mani cmq :D
Oltretutto la navigazione non è molto immediata, solo entrando ed uscendo da un menù col tasto 1 lo schermo è diventato tutto rosso. Mi sono un attimo impanicatom, si rischia di rimetterci la garanzia mi sa..
La spiegazione della scia verda si trova sempre tra le FAQ
E' dovuto al fatto che le "lampadine" verdi impiegano più tempo a spegnersi.Citazione:
E’ visibile il "Green Ghosting"?
Quando scritte bianche o molto chiare si muovono velocemente su sfondi scuri generano scie di colore verde.
Anche in filmati in bianco e nero con immagini in rapido movimento, generano per lo piu' tra la linea di demarcazione dell'immagine stessa e lo sfondo, una tenue linea verde o verde/gialla....be tutto questo è visibile ma bisogna andarselo a cercare…...e con il lumicino!
Ultimamente molti utenti ci fanno caso senza ottenere significativi "rilevamenti". Con il Merighi Test è visibile ma con il normale utilizzo no, almeno fino ad ora con le comuni sorgenti e con PS3 usata con giochi, e film in B.R
Quindi in condizioni normali non ci si fa caso. In condizioni ”anormali” si, ma si diventa ciechi e non si capisce cosa si sta vedendo! Chiaro?
La cosa è visibile solo in determinate condizioni, dipende da cosa si sta visualizzando e con quali impostazioni
mah credo che al più basta ripristinare i valori di default, quindi basta segnarseli prima :D
mi sa che era impostato super bianco (ps3) mentre guardavo il film, però ciò mi capita anche con un gioco (haze) credo dovuto all'effetto bloom
Un buongiorno a tutti innanzitutto,
e un grazie sincero a questo bel forum e alle sue discussioni interessantissime e ai suoi competenti autori, perchè mi è stato di grande aiuto per la scelta del mio nuovo Tv, un TH50PZ80EA, che possiedo da circa due mesi.
Gran bel televisore, lo vedo da una distanza di circa tre metri, non ho notato alcun difetto;
colori ottimi, ottima definizione, nessuno stampaggio, nessun GG, anzi ha una naturalezza di colori stupenda, una meraviglia insomma.
Unico difetto riscontrato, ad essere proprio pignoli: la sera, col silenzio, quando il volume è basso, si sentono le ventole di raffreddamento che girano, il che è leggermente fastidioso.