Il mio è versione 55. Ma quindi ti domando, di Banding ne soffrono tutti i pannelli ? Chi più, chi meno?
Possono peggiorare col tempo? C’ è modo di prevenirli ?
Visualizzazione Stampabile
Il mio è versione 55. Ma quindi ti domando, di Banding ne soffrono tutti i pannelli ? Chi più, chi meno?
Possono peggiorare col tempo? C’ è modo di prevenirli ?
dai 65 in su praticamente tutti presentano banding, alcuni impercettibilmente altri marcato. sui 55 la % degli "impercettibili" sale abbastanza, ma considera che il tuo lo definirei messo molto bene, in una scala da 1 a 10 lo metterei tra l'8 e il 9 e considera che in visione non ti darà alcun problema. Non puoi prevenirlo e non peggiora, tranquillo
Perdonatemi se ripeto la domanda, per ogni risorsa "blu ray, ps5,wd tv live e hd" le impostazioni video restano memorizzate, ma l audio no e mi tocca cambiarlo ad ogni utilizzo, c è una soluzione?
l'audio dovrebbe cambiare in automatico a seconda la fonte che stai guardando. Hai un impianto audio oppure riproduci con gli altoparlanti interni?
ho da poco questa tv, quindi non prendere per oro colato quello che dico, ma credo che non sia possibile cambiare output a seconda della fonte tv scelta. Anch'io devo agire sul telecomando
Scusate il disturbo a tutti,ma riacceso nuovamente oggi ed è peggio dell’altra volta...secondo voi a cosa può essere dovuto questo degrado improvviso?
Non voglio rifare nuovamente in pixel refresh cosa mi consigliate?
Giusto per curiosità ho provato un film "copia digitale" in hdr ma risulta molto scuro sul cx come mai?
Buonasera ragazzi, sono in possesso di un LG BX e di una soundbar SL8Y. Sul precedente B6V, usando hdmi eArc come connessione non ho mai avuto problemi, accorpando insieme i dispositivi.
Ora, essendo in possesso di entrambe le console nextgen, vorrei sfruttare le 2 porte hdmi 2.1 4K del BX. Purtroppo, una delle due è anche eArc, quindi stavo pensando di collegare la soundbar in ottico (credo andrò a perdere alcune caratteristiche audio): con il semplice cavo ottico, purtroppo non sento alcun sonoro, ovviamente impostando l’audio su tv e soundbar come ottico.
Sul sito LG riporta che, in caso di collegamento della SL8Y come ottico digitale al TV, è richeista contemporaneamente anche una connessione HDMI.
Qualcuno può confermarlo per esperienza, oppure ho capito male io? Grazie mille :)
Non è necessario avere connessione anche hdmi. Ovviamente però devi cambiare fonte audio sul tv quando vuoi passare da ottico soundbar a hdmi. Che fonte audio hai provato per testare la soundbar?
Ho provato sia il digitale terrestre che le console. Stamattina ho fatto un tentativo, collegando sempre il cavo ottico, ma anche l’hdmi alla soundbar e ad una delle prese hdmi 2.0...e l’audio in ottico funziona. :doh:
Tra l’altro, dove prima la soundbar visualizzava OPT...ora riporta LG/OPT: si accende e spegne insieme alla tv, permettendo inoltre la regolazione del volume con il magic remote.
ieri registrato F1 in 4k all'inizio 2 volte mi è diventato lo schermo nero per 1 secondo per poi tornare tutto regolare (il dubbio è che fosse la registrazione, ma non è così in quanto riavvolgendo con sky Q e riproducendo nuovamente il contenuto non ripresentava l'errore). Stamattina stessa cosa con Netflix. Comincia l'ansia......chiederò in assistenza, successo a qualcuno?
Ciso, ho un 55 cx e volevo chiedere info sui settaggi audio. Al momento ho impostato clear voice, con gli altri settings mi sembra che musica e effetti sonori coprano i dialoghi. Il problema in tutti i settings è la sera quando tengo il volume basso... anche con clear voice per sentire la voce se capita un’esplosione si sente troppo forte... voi come la impostate? Grazie!
IL cx ha il bluetooth solo in uscita vero?