Visualizzazione Stampabile
-
Quindi, suppongo si stia parlando di "copie di sicurezza digitali" dei tuoi dischi Blu-ray. In questo caso, il video è un po' come l'audio, più sono fedeli gli altoparlanti e più si notano i difetti della registrazione. Nel tuo caso, probabilmente, hai "estratto" il disco con bitrate un po' troppo basso per essere visionato in maniera discreta su un TV 4K.
-
ok Capito, nel processo di conversione da 1080p a 4k comunque si deteriora il video creando rumore video o artefatti o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cirodts
Uso un western digital tv live, sulla vecchia sharp 1080p non vedevo questo rumore video che noto adesso sul cx, forse è l upscaling?
prova con un video preso da qui: https://4kmedia.org/ e vedi se il problema scompare :D
-
Citazione:
cirodts
ok Capito, nel processo di conversione da 1080p a 4k comunque si deteriora il video creando rumore video o artefatti o sbaglio?
Dipende dal bitrate del video, se è basso si avranno artefatti anche con video 4K. Se di mezzo c'è anche un processo di upscaling (da 1080p a 4K) ancora peggio. Se invece il bitrate è alto, nessun problema.
-
Buon giorno ,ho notato da pochi giorni che il mio lg cx ,pannello perfetto con uniformità ottima da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle horizonatal banding....da cima a fondo ,diciamo che l’ho notato maggiormente perché sto giocando a monster Hunter su Switch e la schermata della console Nintendo è di un grigio che fa risaltare enormemente la cosa.....ora sto facendo un refresh pixel sperando il problema si risolva ....ho anche un a1 Sony da ormai un bel po di anno ma mai avuto di questi problemi ....voi sapete di problemi particolari o sono solo io sfortunato?
Grazie mille in anticipo per le risposte
-
Citazione:
maverick019
Buon giorno ,ho notato da pochi giorni che il mio lg cx ,pannello perfetto con uniformità ottima da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle horizonatal banding....da cima a fondo ,diciamo che l’ho notato maggiormente perché sto giocando a monster Hunter su Switch e la schermata della console Nintendo è di un grigio che fa risa..........[CUT]
Sembra proprio che dopo refresh notturno il problema sia sparito completamente...meglio cosi
-
A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
A qualcuno capita?
-
Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale. Secondo voi devo portarla indietro? Col dubbio poi che la situazione sia la medesima o addirittura peggio..
Guardando la tv digitale/sky/ps5/netflix non ci si accorge di nulla. Solo ieri durante una scena “scura” mentre giocavo con ps5 mi era sembrato di intravedere qualcosa e ho voluto fare il test..
Cosa consigliate ?
-
Citazione:
Rich91J
Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale..........[CUT]
posta delle foto facendo un test con video youtube "oled test grey". Da come dici sembra una cosa da poco, non lo cambierei, anche io se faccio il test al 5% noto delle lievi bande verticali, molto lievi, ma in visione mai notato nulla.
Citazione:
zoltan
A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
A qualcuno capita?
Capitato un paio di volte in 8 mesi....e a volte stessa cosa ma con una riga bianca orizzontale, a tv spento circa 30 secondi 1 minuto dopo....
-
Dovrei esser riuscito a caricare la foto qui.. https://ibb.co/GksS4C0
post doppio per errore,sorry
-
Citazione:
teknofilo
posta delle foto facendo un test con video youtube "oled test grey". Da come dici sembra una cosa da poco, non lo cambierei, anche io se faccio il test al 5% noto delle lievi bande verticali, molto lievi, ma in visione mai notato nulla.
[CUT]
Dovrei esser riuscito a caricare la foto qui.. https://ibb.co/GksS4C0
-
Citazione:
teknofilo
Capitato un paio di volte in 8 mesi....e a volte stessa cosa ma con una riga bianca orizzontale, a t..........[CUT]
A me capita un po’ più spesso. Speriamo non sia l’inizio di un danneggiamento...
-
Citazione:
zoltan
A me capita un po’ più spesso. Speriamo non sia l’inizio di un danneggiamento...
no tranquillo, è il refresh rapido che fa automaticamente, più la usi (ore consecutive) più lo noterai con frequenza
Citazione:
Rich91J
tienitelo! display molto buono
-
Citazione:
teknofilo
tienitelo! display molto buono
Dici? Grazie mille per la risposta :)
-
Citazione:
Rich91J
Dici? Grazie mille per la risposta :)
assolutamente, banding lieve ma non credo possa minimamente dar fastidio in visione, cambiandolo per conto mio correresti solo un rischio.