Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Pure io la penso come te.
Meno male..... sennò ti invitavo a capire questa :
"Il soggetto della colorimetria riguarda la relazione tra la sensazione di colore e la potenza spettrale a diversa lunghezza d'onda nello spettro del visibile, la visione umana esegue un trattamento speciale della luminanza o parlando grossolanamente, della "brillantezza".
La luminanza è una miscelazione pesata di energia spettrale ove i pesi sono determinati dalla visione umana.
Approssimativamente la luminanza trae potenza per l'11% dalle regioni del blu dello spettro, il 59% dal verde, il 30% dal rosso. I coefficienti di questa somma pesata sono derivati dalla sensibilità della visione umana alle lunghezze d'onda corrispondenti: un colore blu saturo è piuttosto scuro in quanto ha una luminanza relativa dello 0,11 rispetto al bianco. Un rosso saturo è considerevolmente più luminoso e un verde saturo ancora più luminoso."
Ecco adesso metteteci il gamma e tutto è a posto :cry:
Ps... se non capite... chiedetelo alla CIE (CIE o International Commission on Illumination).... è l'organismo internazionale responsabile degli standards per l'area della percezione del colore.
-
Ragazzi, trovato 4280Xd a 1990€ con 4 anni di garanzia (supporto da tavolo + diffusori inclusi) presso un rivenditorre ufficiale: che dite? Da prendere? Non riesco a trovare info riguardo la fantomatica (ultima) 9th generation di "prossima" uscita. Ribadisco, è da prendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gismaster
Ribadisco, è da prendere?
Io sono soddisfattissimo, ma se non hai fretta aspetta l'annuncio della 9G: dopo quello il prezzo della "vecchia" 8G non potrà che scendere.
Ci sono due ma:
1) non è detto che ci siano 42";
2) potresti dover aspettare più di un paio di mesi.
-
Grazie per la risposta.
Qualche info rilevante sulla 9G. La 7th Generation ci mise qualche mese a scendere dopo l'uscita dell' 8th. Quest'anno ci sono gli europei.... chi sa che non facciano come per gli scorsi mondiali
-
Era comunque scesa prima. Poi si è mantenuto per un po'...
Però considera che l'8G è stata effettivamente disponibile da fine agosto in poi (chi l'ha avuta prima è stato "miracolato", diciamo). E i prezzi della 7G tenevano conto anche di questo.
-
x gismaster
non sembra un affare.... è il prezzo che trovi ovunque in giro.
Qui a torino addirittura si trova a 1799 ed il 428xd a 2000
-
Bisogna però considerare il prolungamento della garanzia (4 anni contro 1 anno di garanzia commerciale*), che non è certo gratis, e l'eventuale comodità e convenienza nel parlare con un rivenditore e non con un centro commerciale.
* da non confondere con i 2 anni di garanzia legale, che è tutt'altra cosa.
-
Atchoo .... che fai ?? Eludi ??
Meglio così.... sennò c'è il rischio di ficcarsi di nuovo in discussioni neurosensoriali :eek:
ciao :p :p
-
diciamo che l'estensione della garanzia ha un costo di 50 euro (almeno lo è x la maggior parte dei negozi ) ;)
-
Grazie per le info.
4 anni di garanzia costano più di 50€. Molto probabilmente non 200€ in +.
Per ciò che concerne la 9G ho letto di contrasti allucinanti (300.000:1!!!) ma della non disponibilità di un 42". Null'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
diciamo che l'estensione della garanzia ha un costo di 50 euro (almeno lo è x la maggior parte dei negozi ) ;)
Dipende anche da cosa effettivamente estendono. Bisogna sempre leggere le righe piccole... ;)
300.000:1? Ma poi bisogna vedere quello effettivo. Se lo calcolano acceso:spento non è detto che sia poi così sensibile nell'utilizzo normale.
AV Magazine, comunque, parla di 100.000:1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gismaster
Ragazzi, trovato 4280Xd a 1990€ con 4 anni di garanzia (supporto da tavolo + diffusori inclusi)
io l ho comprato una decina di giorni fa.il supporto da tavolo e le casse sono gia integrate(non si comprano a parte).l estensione a 4 anni me l han proposta a circa 50 euro.2 anni pio + 2 anni mw.
pagato 1499 euro da mw genova ; saturn lo propone a 1699.................per 1999 apetterei almeno di vedere come sara la 9th(il formato 42 hd pero potrebbe non esserci piu).
-
Citazione:
Originariamente scritto da esprit88
.............
pagato 1499 euro da mw genova ............
Domani mi recherò presso il mw di Bari e darò un'occhiata (sul sito MW lo mettono a 1990).
Grazie per le info. Ribadisco che il 42 non dovrebbe esserci.
-
la fnac ad esempio da 3 anni di garanzia anche contro danni accidentali fino a 1000 euri :D ahh tutto a 49 euro:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da esprit88
...pagato 1499 euro da mw genova ; saturn lo propone a 1699...
Ma sei sicuro???:eek:
Sul sito MW è venduto a 1900 euro ca. (tra l'altro indisponibile), mentre i commessi MW della mia zona (Varesotto) non sanno niente di tale offerta: hai per caso accettato l'acquisto di un modello in esposizione?:confused: