Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno ha provato la FILM di Homer sul 6090? Va bene anche sul fratello maggiore?
Secondo voi è possibile portare gli stessi settaggi (della FILM di Homer) sulla AV standard o utente, avendo un buon riscontro? Magari andando a rettificare solo qualcosina?
Chiedo questo perché l'AV FILM non vorrei modificarla in quanto mi è stata tarata sui BD e va che è una meraviglia, però con i DVD (non tutti in verità, per esempio i due Kill Bill erano ottimi, mentre ho rivisto ieri The Bourne Identity ed era quasi inguardabile, sebbene potrebbe essere la qualità intrinseca del FILM/DVD ad incidere su questa percezione) ed i film SKY (sia HD che SD) noto una certa perdita di definizione (rispetto alla UTENTE configurata da me ad occhio) e dettaglio, tanto che mi sembra di dover sforzare la vista per mettere meglio a fuoco.
-
I setting messi su Av Standard e Av Utente non porteranno allo stesso risultato. Cambia la saturazione dei colori.
Devo dire comunque che i miei settings sono strettamente correlati alla ps3. Sto facendo la taratura dell'rs20 e con play3 e Pioneer 71 il gamma e' completamente diverso nonchè la colorimetria...quindi se utilizzate lettori bluray stand alone il risultato probabilmente non e' così esaltante.
-
Ecco questo è interessante: possedendo 2 differenti BDP ti sei accorto che il setting della PS3 non va bene (strumentalmente) per il lettore Pioneer, ma che ogni sorgente ha bisogno del suo setting tarato ad hoc.
Il problema è che se non si hanno i banchi ISF sbloccati, si è nella necessità di tarare le differenti AV per i vari sorgenti, in modo che, per esempio:
lettore BDP --> AV Film
decoder SKY --> AV Standard
lettore DVD --> AV Utente
altrimenti si cadrebbe in un cul-de-sac perché purtroppo le AV una volta settate rimangono quelle, qualunque sia l'ingresso del TV selezionato e non è pensabile rimapparle ogni volta che si cambia ingresso solo perché la FILM è l'unica che si avvicina al riferimento.
Non so se mi sono capito;)
-
@Homer
Hai,per caso,disponibile la taratura film per il lettore BD 71? Te lo chiedo perchè io uso il Pioneer BDP LX08,che è il suo gemello (cambia solo la carrozzeria)
Ora per la visione di bluray utilizzo la tua ultima taratura film e mi ci trovo abbastanza bene,non avevo colto la sottolineatura che era fatta per la PS3 quindi se dici che per il Pioneer cambia sarei curioso di provarla.
Mi faresti la cortesia di farmela avere? Beninteso se l'hai fatta.Grazie
-
Purtroppo non l'ho fatta...
-
[QUOTE=HOMER J SIMPSON............non l'ho fatta...[/QUOTE]
Ma allora tu non usi il 71?
-
si lo uso...ma con l'RS20...
-
@Homer:
Hai provato a vedere qualche DVD con la PS3, utilizzando la FILM?
Se sì, hai dovuto ritoccare qualche settaggio (Pure cinema, modalità attivazione, filtri o altro) oppure va bene così com'è anche per i DVD?
Scusate ma sono in fissa perché non sono soddisfatto della resa sui DVD, tanto che mi sta venendo qualche dubbio su come è impostato il mio lettore. E' configurato in modo che sia lui a portare a 1080p il segnale, secondo voi ho fatto bene oppure dovrei disattivare l'upscale e lasciar fare al TV?
-
ho visto solo ocean's eleven e non mi sembrava male...forse faccio una prova con il cinescaler che mi e' appena arrivato...fa miracoli coi dvd
-
Puoi gentilmente dirmi come si comporta con Sky Sd e HD.
Miglioramenti o no!! Avevo chiesto nell'apposito topic ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie.
-
Ciao Homer ed Aletta !
Ho impostato la AV Film di Homer sul mio Kuro LX5090H abbinato al nuovo Pioneer BDP320 e sinceramente con il Bd Earth mi sembrava eccezionale !
Ora ho letto che i settaggi di Homer sono realizzati sulla PS3, allora possono ancora migliorare ? E se si sarebbe possibile avere un'idea da parte vostra di come ritoccare leggermente alcuni valori sulla base di quanto da me posseduto ?
Ultima domanda: attualmente uso un sintoampli Onkio analogico ma vorrei acquistare il Pioneer VSX-919AH-K, cosa ne pensate ?
Oppure, sulla cifra che si deve aggirare sulle 500/6000 € mi consigliate di tornare su un Onkio o Denon o ....
-
Ciao Alonedog, sicuramente il setting può migliorare con il tuo lettore purtroppo però non ho idea di come perchè non ho mai visto il tuo lettore attaccato al pioneer.
-
Sicuramente l'abbinamento del 320 potrebbe apportare miglioramenti sulla qualità delle immagini mentre non sò risponderti sulla seconda domanda. Bisognerebbe avere a casa uno dei prodotti da tè citati per poter esprimere una valutazione.
Personalmente, dopo opportune considerazioni, opterei sempre per Pioneer giusto completamento delle "sorgenti".
-
Grazie mille ad Aletta e Homer: gentilissimi come sempre !!
Se qualcuno che segue questo forum avesse il suo impianto composto da TV Pioneer LX5090H, Lettore BD Pioneer BDP320 e Sintoampli Pioneer VSX-919AH-K mi faccia per favore sapere le sue impressioni.
Grazie mille in anticipo !!
-
a che pagina sono i settaggi di homer??? Cavolo non li trovo!!!
Mi scuso anticipatamente perchè so che non sono richieste che dovrebbero essere fatte, ma davvero mi sono girato 30 pagine da questa e ancora niente.....