Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EmPe81
Se fossi nei panni di chi a breve vuole cambiare TV consiglierei di aspettare le TV del 2019...dove forse implementeranno cose molto piu interessanti che piccoli miglioramenti come nelle TV 2018
da una parte sono d'accordo, dall'altra un po' meno.. nel senso che sì, sicuramente nel mercato delle TV questo 2018 è stato e sarà un anno di transizione, il CES 2018 non ha lasciato margini in tal senso, ma è anche vero che le novità più probabili che vedremo sulla prossima generazione riguarderà l'arrivo di nuovi pannelli 8K anche su tagli più piccoli e l'introduzione di porte HDMI 2.1. E si tratta di novità ancora poco appetibili a dire il vero, perché (come fu per il 4K) di contenuti 8K non ce n'è, anzi, ancora il 4K deve finire di affermarsi, e i veri vantaggi portati dall'HDMI 2.1 riguardano appunto risoluzioni e standard non ancora sfruttati, e che dunque possono attendere, a parte magari il nuovo eARC.
Sinceramente non mi aspetto grosse rivoluzioni sotto l'aspetto pannelli e funzioni varie delle tecnologie attuali, siamo comunque già ad un buon livello. Le nuove tecnologie invece faranno un po' da protagoniste, perché anche se non saranno subito utili alla stragrande maggioranza degli utenti, da qualche parte bisogna pur iniziare.
tra l'altro credo che l'8K farà molta più fatica ad affermarsi rispetto al 4K, viste anche le diagonali necessarie per goderlo appieno, comunque vedremo.
Di contro però può essere comunque utile attendere il 2019 perché ovviamente i prezzi degli attuali TV scenderanno ancora.
-
Citazione:
Polpettino
Ennesima prova che io il problema di calo della luminosità non lo notò.
Ho provato fifa 18 per un bel po’...e nemmeno l ombra di quel problema.
A sto punto e’ da pensare che non tt i tv sono soggetti a questo problema perché da come ho capito c è chi ce l ha e chi no.
E per chi diceva che con fifa era evidente ho constatato che a me non..........[CUT]
Sicuramente sono molto
Felice che almeno qualcuno si è potuto salvare da questo difetto che affligge come me altri dopo aggiornamento,questo però come detto da alcuni porterà a un alllungarsi dei tempi di risoluzione del problema aime
Avevo provato anke io a togliere il super contrasto che al momento ho impostato su basso e devo dire che non risolve completamente il problema che si ripresenta comunque....
Io ho notato e voglio fare una prova stasera se riesco che lo Sky q con cui ho notato maggiormente questo problema upscala le partite a2160 p hdr...perciò ,di fatto ,è un problema che si ripresenta sempre appunto con materiale anke se uoscalato ma in 4 k hdr
Perciò vorrei provare ad impostare risoluzione a 1080 p e vedere se lo fa ankora
Non lo lascio così di defoult anke se sarebbe meglio per fare upscaling all’a1 in quanto non voglio continuare a gestire manualmente poi io cambio di risoluzione per poter vedere i contenuti in 4 k
-
ma no ma cosa dici?
un Lg??
condivido ;)
-
-
Citazione:
mitico303
Inizia intanto a capire se vuoi o no un OLED, perché se mi tiri fuori ZD9 (che è un super TV) forse dovresti prima capire bene cosa cerchi.
se tiro fuori ZD9 è perchè so che è un gran tv,e se lo chiedo in un forum è per avere consigli se no andavo e lo prendevo subito;
secondo me un forum serve a questo,la tecnologia oled sta maturando,io sono molto tentato dall'A1 e ovviamente cerco di capire dai commenti dei possessori il tipo di problemi e se risolvibili con aggiornamenti.
Non voglio fare il grande intenditore ma solo l'appassionato e di soldi nell'elettronica ne ho spesi un po,credo di capirne a sufficenza per poter dire che anche i nuovi LG con processore Alpha 9 bene quanto Sony,vanno però calibrati da un professionista e questo non so quanti possono permetterselo.
-
Citazione:
mitico303
L'importante è crederci!
ma che hai mangiato oggi ...aceto?
-
Secondo me è un'ottima idea. Anzi io mai mi sognerei di far fare l'upscaling a quel coso di sky. Lascia fare all'A1 che sicuramente va meglio. E comunque non mi levate dalla testa il dubbio che il problema sia di terzi e non della tv.
-
Citazione:
peppete
se tiro fuori ZD9 è perchè so che è un gran tv,e se lo chiedo in un forum è per avere consigli se no andavo e lo prendevo subito;
eh ma devi capire che ZD9 e A1 sono entrambi due tv grandiosi, ma devi capire tu per primo cosa cerchi. Ripeto, vuoi neri perfetti o picchi di luminosità elevatissimi?
Citazione:
peppete
secondo me un forum serve a questo,la tecnologia oled sta maturando,io sono molto tentato dall'A1 e ovviamente cerco di capire dai commenti dei possessori il tipo di problemi e se risolvibili con aggiornamenti.
certo, se però poi dopo che ti è stato risposto più volte continui a obiettare e tirare fuori dubbi capisci bene che c'è qualcosa che non va. Io non sono nessuno e il mio parere vale zero, ma se fai una domanda e qualcun altro che magari per esperienza personale ne sa un briciolo più di te ti risponde, non capisco perché devi contestare l'affermazione. Se vuoi sentirti dire quello che vuoi basta dirlo: compra un LG che è il top.
Citazione:
peppete
credo di capirne a sufficenza per poter dire che anche i nuovi LG con processore Alpha 9 bene quanto Sony
argomenta, per favore. Io ti ho spiegato alcuni motivi per cui processore e elettronica continuano a fare la differenza sul Sony, tu su cosa ti stai basando per dire che miracolosamente i processori Alpha 9 rendono come l'X1 extreme di Sony?
Citazione:
peppete
vanno però calibrati da un professionista e questo non so quanti possono permetterselo.
certo, hai 2/3000 euro per un tv e non ne hai 3/400 per una calibrazione? mi sembra davvero strano, al limite posso capire che uno voglia spendere i soldi per comprarsi un tv di un certo livello ma che poi non sia interessato alla calibrazione, ma non per una questione di soldi. comunque questo conferma quello che dicevo prima: sul Sony con il profilo Cinema Pro hai già un risultato vicino al riferimento, senza bisogno di calibrazioni, mentre su LG c'è molto da lavorare. verifica pure tu stesso.
Citazione:
peppete
ma che hai mangiato oggi ...aceto?
io ti sto rispondendo punto su punto, perché ti senti provocato? ti sembro infastidito? beh, fai le stesse domande da giorni e non vuoi ascoltare chi ti risponde, a questo punto mi chiedo: cosa insisti? sarai mica un troll?
te lo ripeto, senza sarcasmo, se pensi che LG sia la scelta migliore cosa aspetti? compralo e goditelo, ne sarai entusiasta!
-
io ho visto sabato Inter-Juve senza nessun disturbo, sapreste spiegarmi cosa succede?
Poi ho notato che quando vedo un film in 4K HDR l'immagine tende al giallino (impostazione immagine standard) devo fare qualche cambiamento?
-
Citazione:
mitico303
eh ma devi capire che ZD9 e A1 sono entrambi due tv grandiosi, ma devi capire tu per primo cosa cerchi. Ripeto, vuoi neri perfetti o picchi di luminosità elevatissimi?
certo, se però poi dopo che ti è stato risposto più volte continui a obiettare e tirare fuori dubbi capisci bene che c'è qualcosa che non va. Io non sono nessuno e il mio parere va..........[CUT]
Sulla calibrazione non sono d'accordo, ci vuole!.. per quanto la menino con il discorso che Cinema Pro sia vicino al riferimento, non è poi così vero. Se guardate i miei test di calibrazione vedrete come il delta e era ben oltre il 3 e il punto del bianco scandalosamente virato al viola.
Indubbiamente la modalità Cinema Pro è valida ma solo per le masse. Chiunque di noi qui sul forum non dovrebbe affermare altrettanto. E se non ci credete, prendete una sonda e misuratelo.
Citazione:
Interista10
io ho visto sabato Inter-Juve senza nessun disturbo, sapreste spiegarmi cosa succede?
Poi ho notato che quando vedo un film in 4K HDR l'immagine tende al giallino (impostazione immagine standard) devo fare qualche cambiamento?
Beh intanto la modalità standard non è per nulla reference, poi se tende al giallino bisognerebbe capire come vedi i colori e cosa intendi. Comunque il mio consiglio e provare a mettere Cinema Casa e impostare i colori su Normale, che è molto virato al blu in verità. Dovresti trovarti meglio. Poi dimmi.
-
Citazione:
mitico303
argomenta, per favore. Io ti ho spiegato alcuni motivi per cui processore e elettronica continuano a fare la differenza sul Sony, tu su cosa ti stai basando per dire che miracolosamente i processori Alpha 9 rendono come l'X1 extreme di Sony?
magari un calibratore professionista ne sa più di te?
guardati su youtube le prove di HDTVtest;io alla fine non ne so niente cioè quanto te
-
domani vado a testare l'A1,mi porterò una chiavetta con film,demo etc,avete consigli o qualche link da darmi dove trovare filmati che mettano in evidenza eventuali difetti?
Il tv verrà sballato e acceso davanti a me,grazie a chi mi saprà consigliare
-
Citazione:
peppete
domani vado a testare l'A1,mi porterò una chiavetta con film,demo etc,avete consigli o qualche link da darmi dove trovare filmati che mettano in evidenza eventuali difetti?
Il tv verrà sballato e acceso davanti a me,grazie a chi mi saprà consigliare
Io posso solo dirti che qualsiasi test tu faccia avrà valenza pari zero, sul mio pannello sono a circa 700 ore e il banding da evidente è quasi sparito e ed i colori hanno virato da una dominante rossa ad una blu... quindi a meno che non sembri una striscia pedonale sulle 50 ire o un leopardo a macchie sui colori primari direi non hai di che preoccuparti. Ciao 😀
-
Citazione:
kiwivda
Sulla calibrazione non sono d'accordo, ci vuole!.. per quanto la menino con il discorso che Cinema Pro sia vicino al riferimento, non è poi così vero. Se guardate i miei test di calibrazione vedrete come il delta e era ben oltre il 3 e il punto del bianco scandalosamente virato al viola.
Indubbiamente la modalità Cinema Pro è valida ma solo per le masse. Chiunque di noi qui sul forum non dovrebbe affermare altrettanto. E se non ci credete, prendete una sonda e misuratelo.
sì, aspetta, non ho detto che non serve la calibrazione, lungi da me, ho semplicemente detto i motivi per cui uno potrebbe non volerla fare, non ho detto che sono d'accordo.
Ovviamente poi un pannello calibrato ha valori ben diversi rispetto a Cinema Pro standard, ma come profilo preimpostato è riconosciuto da tutti come quello più vicino al riferimento standard, anche perché ogni pannello va calibrato a sé ovviamente. Ma parlando di impostazioni generali per la TV appena acquistata, Cinema Pro è la regolazione che più è fedele al riferimento. Non ho mai detto che è paragonabile a una calibrazione.
In sostanza il discorso è: basandosi sui settaggi di riferimento condivisi dagli esperti del settore, tra tutte le tv in commercio Sony A1 col suo profilo Cinema Pro default è tra quelle che più rispetta quei valori. tutto qua.
-
Citazione:
killzone72
Salve ragazzi
Anch’io da ieri sono possessore del Sony a1 preso da mediaworld al prezzo di 1959€
Avrei voluto aspettare di vedere l’af8 ma la promozione fino al 30 aprile era troppo allettante
Fatta anche estensione di garanzia a 5 anni per 109€
Perdonami, anche io devo acquistarlo ma sul sito non ho visto scritto da nessuna parte che la promozione scade oggi. Sinceramente mi sto preoccupando, puoi dirmi dove l'hai letto?