scusa Roby, tutto molto giusto... ma di questi tempi, specie in Italia, politica con la "P" maiuscola non si può proprio leggere :asd:
Visualizzazione Stampabile
scusa Roby, tutto molto giusto... ma di questi tempi, specie in Italia, politica con la "P" maiuscola non si può proprio leggere :asd:
E sono sicuro che cambierai (fai troppe domande nella discussione sui Pana 2012 :ciapet:)
Io, sicuramente salterò il VT50, mi trovo talmente bene con il 30 che non vedo motivi di cambiare!
Tra l'altro vorrei ulteriormente tranquillizzare Demon; come dicevo anche nel thread ufficiale, il pannello in mio possesso presenta qualche lieve disuniformità su slide grigia (non posso essere preciso, li ho visti con le slide per il break in, ma direi che sono intorno alle 30 e 40 IRE). Durante la visione normale, anche di programmi in BN, non ho avuto modo di notare alcunchè pur sapendo della questione. Il pannello di Demon che ho visto ieri presenta aloni ancor meno evidenti, su schermata grigia bisogna proprio sforzarsi (o autoconvincersi?) che ci sono.
No, Julien, non so se cambierò,( mi trovo davvero bene ora, inoltre hanno risolto qualche magagna alla Samsung e presto proverò ad abbassare il liv. del nero... ma questo è un altro discorso...) ...almeno non subito.
Seguo sempre con interesse e amore tutte le discussioni sui migliori Plasma, pertanto è anche possibile che il prossimo anno, se davvero non avrà problemi, sostituisca il mio tv con un nuovo Pana VT50.
rosmarc, hai ragione, cavolo, vado subito ad editare!!! :eek:
Io di solito cambio tv ogni tre anni...potrei anche cambiare ogni anno...ma debbo fare i conti con la dolce metà che quando si tratta di queste cose diventa meno dolce:Dcome potete facilmente capire....piuttosto mi illudo che fra tre anni ci sia qualche possibilità sugli oled e 4k(a prezzi umani)...ma se così non fosse(probabile) vedremo cosa ci offrirà il mercato tra tre anni
Non avendo mai usato la barra di scorrimento bensì sempre il Pionwas modif. da Picander ho voluto fare una prova,in fondo la barra è del tv e se c'è a qualcosa servirà....o no?
Ebbene ho fatto fare tre cicli di quattro ore l'uno,il timer non permette periodi più lunghi e non mi va di tenerla a girare per 10/12 ore,e sembrerebbe che le barre verticali si siano attenuate.
Non vorrei fosse un'impressione ma,oltre alla visione ancora più limpida,materiale permettendo,adesso sembrano delle leggerissime ombre tanto che ,ingannandomi,mi sono voltato indietro per vedere se ci fosse realmente qualcosa che proiettasse la sua sul tv.
Tutto questo per capire se potesse corrispondere al vero e visto che con gli aloni ha funzionato(sembra) e visto che ritengo che sia un fenomeno strettamente legato all'altro e non un "semplice" se pur fastidioso VB,mi piacerebbe sapere se qualcuno abbia avuto la stessa esperienza o abbia intenzione di verificarlo.
Ah, io l'ho sempre detto che ci voleva un esorcista... Altro che barre di scorrimento :D
Scherzi a parte, questi trattamenti di solito riducono il fenomeno nell'immediato, ma poi forse per ritenzione, dopo un po' si torna indietro... Però se li si ripete periodicamente sicuramente aiuta...
Avete smesso di prendermi per il :ciapet:?Mi sarei aspettato di tutto da tutti ma da voi è proprio una coltellata al Quore:D
esorcista mi manca, purtroppo... questo dici che potrebbe andare? :asd:
Non ci crederai, ma era proprio lui che avevo in mente :D
Però ora torniamo seri, che abbiamo abbondantemente sforato verso il trash ;)
Sai, ormai è certo che nelle zone alonate la ritenzione è più presente che altrove. Per questo potrebbe essere che di solito la ritenzione accentua un po' la visione degli aloni. Questo fenomeno potrebbe appunto diminuire nel tempo... E quando si usano gli strumenti magari si ripristina il funzionamento dei fosfori, con il risultato di pulire l'immagine. Poi, siccome gli aloni e la ritenzione vanno a braccetto, ci potrebbe essere di nuovo un evidenziazione delle zone colpite. Tutta roba formulata come ipotesi, ovviamente.
Certo,siamo daccordo,però io mi riferivo,se ho capito bene,alle due barre verticali come risultato di ritenzione e a cosa visto che non mi pare esistano immagini capaci di far ritenere cose simili peraltro visibili anche nel pannello di Demon.
Poi,è chiaro,non voglio buttarti la paranoia,è così per fare due chiacchiere.