Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
...difettucci che sicuramente vedono solo..fruitori umani incontentabili" e che la maggioranza non vede o nota ...ma che ci sono...che poi io reputi questo tv comunque il migliore sul mercato ...questo non vuole dire che sia perfetto.....
è solo che tra chi reputa questo tv una schifezza e chi lo magnifica oltre i limiti mi pare ci sia la via di mezzo
Bravo Lucio... così mi piaci!
Hai letto i miei interventi degli ultimi mesi sul D8000...? Beh mi sono lamentato di alcune fluttuazioni del nero/luminosità che pochissimi notano (ma ci sono) ma a me danno un fastidio cane.
Per fortuna sono cocciuto e, seguendo forum Stranieri, si è arrivati alla soluzione definitiva (installando un fix americano... a mio rischi e pericolo!). Di conseguenza ho aggiornato e infarcito il 3D Samsung di un sacco di soluzioni tecniche....
E' giusto lodare questi apparecchi, però se c'è qualcosa che non ci convince è altrettanto giusto parlarne.
I forum servono proprio a questo... senza di loro non avrei mai risolto le fluttuazioni sul mio tv.
Per fortuna che oggi c'è più informazione e che c'è gente come Julien, Lucio, Gianni e altri che non si fanno problemi a dire le cose come stanno! :)
-
Citazione:
Fresier
... ma chi glielo fa fare ...
La passione e l'onestà intellettuale :p
-
Onestà intellettuale e obiettività aggiungerei (ciascuno secondo le proprie esperienze) !! gran belle cose
anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio (dovuto ancora non si sà bene) visibile solo e soltanto in determinate circostanze (ambiente totalmente buio e distanza ravvicinatissima). Io sui miei Kuro lo vedo, altri magari no (magari non c'è l'hanno) ... perchè non dirlo !!
-
La questione è anche soggettiva, molti soffrono alcune, chiamiamole, particolarità, ehmmm... Altri no, io per esempio non attivo mai ifc/24 e non ho problemi, altri lo ritengono fondamentale, non noto il vb, ma non ritengo il pannello il massimo di uniformità ed è anche sensibile a ritenzione...per il resto più lo metto a punto e più godi nel vedere qualsiasi cosa attraverso il vt...
-
Citazione:
aletta01
anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio............perchè non dirlo............[CUT]
Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.
Immagino a sezionare ogni singolo pixel al buio totale e in assenza di segnale.
Ma sono criticità queste?
-
Il punto è che con "questa gente" devi stare mooolto attento a parlare,spaccano il pixel ai passeri.
Comunque con il ragionamento di Lucio mi trovo piuttosto daccordo e per lo stesso motivo non riesco a capire come faccia a restituire immagini simili(sempre aloni deboli e rari e vb a parte)
-
Citazione:
Fresier
Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.
Mi sono accorto solo qualche settimana fà, a distanza di quattro anni circa dall'acquisto.
La definisco "criticità" (virgolettato) perchè ancora non si è capito esattamente da cosa dipende e cosa potrebbe comportare. Da qui giusta e doverosa discussione.
Chiudo argomento OT.
-
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio VT30... chiedo un consiglio da parte vostra: da una distanza di 2 metri o poco meno per la visione di materiale esclusivamente in HD qual' è secondo voi la diagonale più indicata? 42, 50 o 55?
grazie
-
Imho il 50" è ok, ma alcuni prediligono, specie per visione film in formato 2.35:1 e aspect ratio superiori, anche diagonali maggiori.
Quindi dovresti fare una prova diretta per esserne sicuro.
Da evitare imho il 42"
-
Ho detto da circa 2 metri ma in realtà la situazione è questa: le due pareti distano esattamente due metri, quindi la distanza esatta tra occhi e schermo sarà minore considerando lo spazio rubato da circa 5 cm di staffa e tv + lo schienale della poltroncina che comunque cercherò di limitare al minimo..rinnovo la domanda con questi dati in più :rolleyes:
-
Da 2 metri va bene anche il 42, se poi vuoi strafare prendi il 50.
-
Il 55" da quella distanza,specifiche a parte,non saprei ma secondo me "esagera",per dire,e vai di 50 anche perchè se è solo per materiale HD presumo che la tv "normale" la guardi altrove....o no?
-
Si, in effetti anche io sarei propenso per il 50 anche se la possibilità di prendere il 55 c' è e non so dove andare a parare, sono andato a vederli tutti ma considerato che vedrò il tv completamente al buio, vederli al centro commerciale con luci sparate non mi dice molto...
-
Ho un amico che ha un 64" e lo guarda a 2,50 è super contento e alla fine ci ho fatto l'abitudine pure io,un altro ha un 51" e lo guarda sdraiato sul divano posto ortogonalmente al tv e appiccicato al mobile ed è contento.
Solo io sono lo str....o che si guarda un 50" a più di 3 metri.
Oddio l'idea sarebbe stata prendere un 55/65" ma avendolo come unico punto di visione,a torto,ho scelto diversamente.
Cosa voglio dire?
Che alla fine è soggettivo se ci guardi tutto HD presumo,di nuovo,che "il tutti i giorni" tu lo faccia altrove mentre quando vuoi godere un buona visione ti rintani spegni le luci e sei l'uomo più contento della terra.
Se non hai problemi prendi quello che più ti piace e goditelo
-
dopo qualche ragionamento/considerazione mi sento di escludere definitivamente dalla scelta il 42...
rimangono il 50 ed il 55.
le sorgenti sono PS3 (videogiochi e blu ray) e SKY tutto solo per segnali HD
ad oggi col proiettore guardo uno schermo da 2.20 metri di base a 3,50 metri.