^ Hai provato con un pattern apposito da disco test? Una volta capito esattamente cosa fa e come funziona il comando Definizione, settarlo a tuo piacimento sarà un gioco da ragazzi.
Visualizzazione Stampabile
^ Hai provato con un pattern apposito da disco test? Una volta capito esattamente cosa fa e come funziona il comando Definizione, settarlo a tuo piacimento sarà un gioco da ragazzi.
ev ho il High Definition Benchmark Bluray edition.....lo proverò domani pomeriggio...ma ho paura ad utilizzarlo anche perchè non è che ci capisca molto.....
La percezione visiva spesso non ci dà la giusta differenza della definizione (immagine).
Le differenze sono minime e difficile da distinguere se non si hanno le giuste immagini.
Tieni conto di quanto segue e poi a seconda del tuo gusto "gioca" con il valore della definizione:
1. modalità aumenta 1 tende veso un immagine lucida, brillante, vivida;
2. modalità aumenta 3 tende a giocare sulle sfumature delle immagini;
3. modalità aumenta 2 tende a restituire immagini naturali.
grazie aletta01 per la risposta;) ...ma quali dovrebbero essere le immagini giuste( nei film) per notare effettivamente le differenze?
Personalmente rivologo la massima attenzione sulle immagini a sfondo chiaro ... molto chiaro.
ho voluto cambiare film per fare un'altra prova...il cavaliere oscuro......con questo film preferisco la definizione a 0.......anche se secondo me la differenza con -13 è lievissima
Con le partite sia in SD che in HD ho risolto alla grande facendo passare il segnale dall'Onkyo 906 che ho appena preso lasciando il compito di upscaling e deinterlacing al REON...in SD la visione è migliorata abbastanza ed in HD ho molto meno MB ;).
Ciao a tutti,stasera collegando il myskyhd vedo solo sui canali in hd sulla destra una striscia verticale blu,lo schermo e'mappato 1a1 con il decoder, come posso risolvere?(mamma mia che fastidiosa):mad:
Grazie
Marco
^La striscia blu di cui parli è compresa nel prezzo dell'abbonamento... ma solo per i canali HD...:)
Scherzo... è uno dei tanti difetti di Sky.... ti ci devi abituare...
Scusatemi per l'OT
Sto usando e provando i setting di Homer per l'AV Film.
Ho portato un pò più in alto la definizione e provato a variare il colore da -2 a 0. Noto in varie occasioni un quadro leggermente 'smorto' di colore, sicuramente è il setting più naturale provato finora con assoluta assenza di rossore degli incarnati.
Per ora ho messo il colore su -1.
Mi chiedevo se questo tipo di visione è quello giusto che i nostri occhi non sono stati educati a visionare?
Il problema dei colori troppo poco saturi l'ho notato anche io e come dicevo in alcune scene sembra quasi di vedere un film in bianco e nero ma qualcosa mi dice che le novità di Homer riguardino proprio nuovi settaggi della colorimetria...dico bene Homer?
Anche io come aletta ho portato la luminosità a +1 per aumentare un pò i dettagli sulle basse luci, per il resto non ho toccato ancora niente.
Per la TV normale adesso che ho l'Onkyo stò usando la FILM di Homer con l'impostazione ISF Night del Reon ed il risultato è davvero ottimo.
ciao buongiorno a tutti, non scrivo molto ma vi leggo tutti i giorni e vi ringrazio tutti per il grande aiuto che mi avete dato per settare la bestiola. Mi sono perso il post con il settaggio della film di homer (per adesso sembra essere il migliore)potete indicarmelo per favore?
Sono a pag.247 ;) .
ciao Ziggy...io ho fatto delle prove con braveheart e il cavaliere oscuro e ti debbo dire che i settaggi di homer mi piacciono molto....immagini con colori smorte non ne ho viste
Dipende molto da come e cosa si è abituati a vedere. Homer ha ripetuto più volte che il rec709 non è per tutti e - alas - ha proprio ragione. Il problema è che avvalersi di un gamut troppo saturo comporta una perdita di dettaglio sulle alte luci tanto grande quanto maggiore è la distanza del colore in oggetto dal riferimento (verificabile con appositi pattern sul disco AVS HD709). Perciò, un gamut molto saturo (nel nostro caso, Spazio Colore 1 oppure Spazio Colore 2 con valori di Colore molto spinti) può sembrare sgargiante ma restituisce in realtà un'immagine che non solo è falsata, ma anche meno dettagliata.
E pensare che ci sono marchi che del gamut esteso ne fanno addirittura un vanto :rolleyes: