Premesso che non sono ancora coperto dal digitale terrestre e quindi non ho avuto ancora modo di provare il dtt, credo che ovviamente su vede meglio il dtt perchè è integrato nel televisore mentre il segnale di sky proviene da un accessorio esterno
Visualizzazione Stampabile
Premesso che non sono ancora coperto dal digitale terrestre e quindi non ho avuto ancora modo di provare il dtt, credo che ovviamente su vede meglio il dtt perchè è integrato nel televisore mentre il segnale di sky proviene da un accessorio esterno
Possibilissimo, però conta molto la qualità del cavo SCART con cui hai collegato il ricevitore SKY al TV.Citazione:
Originariamente scritto da halof
Che bello, stasera ho visto con mia moglie The Guardian. Il film non era proprio il massimo, ma vederlo sul plasma e con l'home theatre era come al cinema ;)
Un consiglio: per eliminare le bande nere sotto e sopra, come è stato scritto qualche posto passato , in powerdvd ho impostato come proporzione 2.35:1. Facendo ciò un po del bordo viene tagliato. C'è un modo migliore per vederlo oppure è giusto fare così?
innanzitutto per i pixel rettangolari dello schermo io tolgo "mantieni proporzioni".Citazione:
Originariamente scritto da --Riddick--
poi per la tua domanda dipende dal film:
la maggior parte conserva il formato cinematografico di 2,35:1 e quindi se vuoi vedere il film correttamente e senza tagli devi tenere un minimo di bande sopra e sotto.
per i film da 1,85:1 invece dovresti riuscire a riempire lo schermo togliendo la voce che ti dicevo sopra
Ok grazie, proverò ;)
Ciao a tutti quali sono i settaggi migliori per ottenere il massimo dei colori?
Alex
la risposta te la puoi dare solo tu.Citazione:
Originariamente scritto da tony_montana
la resa è ovviamente soggettiva, dipendente dal contesto e dai gusti personali, e frutto di prove e test...
potresti iniziare, se hai già finito il rodaggio, con il DVD test di AV Magazine o quello di merighi (cerca)
finalmente è arrivato il 42!!!
che dire... grandioso!
quello che mi ha stupito all'accensione è stata subito la qualità del segnale tv. Vedendo la varie tv nei negozi pensavo che dovessi arrendermi a una visione pessima.... e invece...
Sia la tv normale che quella digitale sono ben definite e pulite.
Nel digitale alcuni canali sono veramente buoni sia per i colori che nitidezza.
i DVD sono uno spettacolo e anche con i divx si ha una resa molto buona.
L'ho provato per alcune ore e non ho potuto ancora collegare un pc via vga e vedere in alta definizione come si comporta.
Le possibilità di configurazione sono molte e per questo non si è mai sicuri di trovare il giusto settaggio eheh. Il bello è che per ogni uscita hai 3 impostazioni memorizzabili e diversificate (Dinamico, Standard e Film). Ottima la regolazione del nero!
Per ora pienamente soddisfatto. Vi faccio sapere x il pc, l'HD e PS2
ciaoz
Ieri sera sono riuscito a configurare il telecomando di SKY (quello semplice) per il TV 42".
Procedura B, codice 0672.
Ancora nessuna novita per fare il viceversa, comandare lo SkyBox con il telecomando Samsung (che mi piace di più..)
Halof
Lupetto2K quante ore di rodaggio sono previste?
poi con che impostazioni, io al momento ho messo tutto a 50, modalita' standard, mentre non so se spegnere dnie, contorno bordi, profondita nero.
Nonostante tutto basso dopo 1 ora di canale5 e' rimasto il logo e anche facendo 1 ora di seganle test un po di ombra su sfondo bianco si vede.
A me ne hanno consigliate sulle 100 e come valori sui 40 per tutto. Per quanto riguarda i filtri che hai menzionato, se li disattivi (con i valori bassi) si vede nettamente meglio ma cmq non influiscono sul rodaggio. Per il logo, tieni un paio di ore accesa la schermata di test (quella che sposta i pixel) e vedrai che se ne va. Ma a proposito: hai acceso le protezioni del plasma?Citazione:
@bazz
Vedrai che ti troverai bene con questo modello. Adesso se non lo hai già fatto, registra il tuo prodotto sul sito della samsung e aderisci al Samsung Prestige Service. Qualche post più indietro ho scritto cos'è e come si ci aderisce
@TUTTI
Oggi mi è arrivata la Card di adesione al SAMSUNG PRESTIGE SERVICE. Hanno fatto prestissimo, basti pensare che gli ho inviato il fax appena venerdi!!! :)
O
si grazie riddick, lo farò al più presto.
Cmq sono veramente soddisfatto per quanto riguarda DVD, TV e DIVX.
Stasera vediamo come se la cava con PC, HD VIDEO e PSX2
Volevo dire che io il rodaggio non lo sto facendo, per me non ha più senso con i plasma moderni. Non metto dinamico con 100% il contrasto ma per il resto... dite che faccio male ?
guarda, per quanto riguarda il rodaggio non esiste una regola precisa.Citazione:
ho letto 50, 100, 200 ore...
io ne sto facendo 200, meglio stare tranquilli...
per le impostazioni il suggerimento ricorrente è di stare molto bassi, sotto al 40% di tutti i valori e tutti i filtri disattivati.
io sono quasi a quota 200 tenendo tutto al 50% e tenendo attivi il DNIE (che a me personalmente piace ;) ), miglioramento bordi e forse qualcos'altro.
fin'ora nessun problema.
in realtà il rodaggio è una pratica, non molto pubblicizzata nemmeno dai produttori, utile per evitare stampaggi o più probabile ritenzione d'immagine sul pannello che nelle prime fasi di vita è più sensibile.
alla fine però credo che con un po' di accortezza, un po' di attenzione e soprattutto senza troppa ansia, si riesca a godersi questo TV fin da subito senza troppe rinunce.
l'importante è stare attenti alle immagini fisse e a non esagerare coi colori e luminosità.
Ho ho messo lo screen saver che parte dopo un minuto sul PC, ho attivato lo spostamento pixel sul TV e la televisione la guardo con lo zoom per eliminare il più possibile l'icona dell'emittente.
per il resto goditela e se vedi che qualcosa rimane impresso, usa il sistema di protezione per cercare di cancellarla; se anche rimane vedrai che alla lunga tenderà a sparire, soprattutto se non stai li con la lente a guardarlo ogni minuto :p
vedi mio ultimo postCitazione:
Originariamente scritto da Bazz
Concordo pienamente con lupetto. ;)
Infatti i primi tempi ho notato che il plasma era più soggetto alla ritenzione delle immagini, mentre più passa il tempo meno le immagini rimangono impresse. Cmq nonostante l'uso, uno dei loghi che vi ho trovato impressi quando l'ho acquistato (quello superiore) si è molto affievolito (del genere che se uno non sa che c'è non lo vede) ma cmq se guardo bene lo noto ugualmente :(
Mia moglie dice che sarà la mia impressione perchè lei non lo vede però... io lo noto :(