Visualizzazione Stampabile
-
@dario.lasala Non l'ha definito senza rivali, anzi, ha detto che come upscaling, gestione del moto e IFC è meglio il Sony AG9. Effettivamente quanti guardano solo BR in 4k HDR Dolby Vision? Semmai sono molto molto vicini, il 950 ha dalla sua un prezzo molto più basso e una possibilità di tarare i colori a meno punti, ma da quello che dice, si arriva ad una precisione più alta. Con questo non sto denigrando il Pana, anzi!
-
In effetti l'unico dubbio che ho sul GZ950 rispetto ad un oled Sony riguarda l'IFC. Non mi riferisco ai microscatti ma alla gestione del moto in generale. Dei Panasonic conosco solo l'interpolazione dei plasma e degli Lcd fino di 3/4 anni fa. L'IFC degli oled Panasonic non ho avuto modo di provarlo se non nei centri commerciali, il che non fa testo, di conseguenza non so se se la possa giocare con il Motionflow o se tra le 2 interpolazioni ci sia molta distanza a favore di Sony.
Sembro un fissato lo so, ma dopo la brutta esperienza che ho avuto con il Q9FN sul lato interpolazione sono diventato un po' paranoico.
Mi spiego per dare senso all'ultima parte del messaggio: il Motion Plus di Samsung non era perfetto come il Motionflow di Sony ma fino a qualche anno fa aveva raggiunto buone performance, almeno per i miei gusti. Con i Qled ha fatto passi indietro vergognosi: flashing, scie, vibrazioni ed artefatti vistosi. Praticamente una fetecchia😊 Ovviamente sono miei pareri personali.
-
A parte che l’interpolazione non andrebbe mai usata, io qualche volta metto su minimo o medio (ho un ez950) solo ed esclusivamente se sto guardando lo sport e posso dirti che funziona benissimo se non siamo a livello dei sony (prima avevo un Sony lcd) ci avviciniamo di molto, quindi vai tranquillo, poi si può anche personalizzare a proprio piacimento con valori che vanno da 0 a 10 😉
-
Grande lele, gentile come sempre🙂
Lo so l'interpolazione non andrebbe usata. Anche se so di dire una bestemmia però, su alcuni alcuni contenuti un interpolazione un po' spinta mi piace. Ovviamente a patto che sia di buona qualita certo. Se mi dici che si avvicina a quella di Sony vado tranquillo. Io con quella degli lcd Samsung 2010/2013 mi trovavo bene ( C6000 e F7000) e vista la qualità delle tv Panasonic non penso che il marchio possa scendere sotto a quegli standard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Seph|rotH
Peccato che per chi cerca un 75+ pollici Panasonic sia diventato un marchio totalmente inesistente, almeno in Italia. :(
Proprio quello che sto pensando in questi giorni! :( Non è che ancora i pannelli da 77" siano "accessibili" come prezzo, ma ai tempi dell'EZ1000 tra che costavano ancora di più e tra che era un top di gamma, era davvero esagerato. Oggi un 77GZ950 che non esiste, costerebbe molto meno a confronto! Come sappiamo, da quando c'è il 4K non bisogna avere mega ville o stanze enormi per ritrovarsi tranquillamente distanze di "soli" 3,0 m o giù di lì, per avere appunto l'esigenza di uno schermo over 65".
-
Citazione:
pellicano21
... su alcuni alcuni contenuti un interpolazzione un po' spinta mi piace. Ovviamente a patto che sia di buona qualiita certo... .[CUT]
Senza interpolazione i 2 oled sony e pana sono identici, con un minimo di interpolazione la differenza è quasi nulla, andando su valori da medio a alti la scorrevolezza premia il Pana che a differenza del sony son introduce artefatti.
-
In tutta onestà non speravo in così tanto, e ancora più di quello che mi aspettavo.
A questo punto non prendere un GZ sarebbe un crimine🙂
Spero di riuscire a prendere il 55GZ950 la prossima settimana, male che vada ne passeranno un paio.
Grazie per le preziose informazioni carone😊
-
Aspettate a lanciarvi verso il gz950, questo video del gz2000 ha dell'incredibile, non solo i pannelli sembrano tutti super uniformi, ma sono anche immuni alle ritenzioni
https://www.youtube.com/watch?v=Gf4R68iicC8
Ovviamente non risolve il burn in che è un altra cosa legata principalmente al consumo nel tempo del pannello, però rimane stupefacente
Quindi parlando di uniformità, sembrebbe, no banding e no retention, immagine sempre cristallina, resta solo qualche caso di tinting
-
Citazione:
turulli
Aspettate a lanciarvi verso il gz950, questo video del gz2000 ha dell'incredibile, non solo i pannelli sembrano tutti super uniformi, ma sono anche immuni alle ritenzioni
https://www.youtube.com/watch?v=Gf4R68iicC8
Ovviamente non risolve il burn in che è un altra cosa legata principalmente al consumo nel tempo del pannello, però rimane..........[CUT]
non sarà lo stesso credo per il gz1500?
-
Interessante come cosa.
Ci sarebbe da vedere quanto c'è di vero su una base di esemplari molto più ampia.
Se fosse il pilotaggio pana a fare la differenza il 1500 sarebbe ovviamente escluso visto che monta quello classico LG
-
Scusate ma qualcuno mi spiega cosa si dovrebbe capire da quel video? Io di tedesco non capisco nulla e quindi la parte iniziale per me è incomprensibile, sulla parte dopo da un video non si può giudicare...
-
Certo la differenza di prezzo c'e, ma se davvero il GZ2000 si porta dietro queste migliorie c'è da ragionarci bene sopra.
-
Sono d'accordo, neanche io mastico tedesco, l'unica cosa davvero evidente è l'uniformita' del pannello
-
Citazione:
sanosuke
Interessante come cosa.
Ci sarebbe da vedere quanto c'è di vero su una base di esemplari molto più ampia.
Se fosse il pilotaggio pana a fare la differenza il 1500 sarebbe ovviamente escluso visto che monta quello classico LG
Ma il pannello non è lo stesso anche sul 2000? Non cambia solo la "selezione" del miglior pannello e l'alimentazione?
-
Si i pannelli sono gli stessi, ma quelli della serie 2000 dovrebbero essere selezionati garantendo una maggiore stabilità e affidabilità. O almeno così avevo letto alcuni mesi fa su alcune testate giornalistiche del settore.