Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
slope
Ciao,
anch'io uso Serviio per il mio 55Q9 ed anche a me fa ripartire dall'inizio.. (ancora non ho cercato/trovato una spiegazione)..
Addirittura con Plex (non l'app ma da sorgente e player di Samsung) mi da solo il play senza poter selezionare avanti e dietro...
Alcune demo 4k hdr, comunque, si bloccano di continuo col player Samsung.. sarà un..........[CUT]
Ciao slope, grazie per l'ottimo suggerimento del profile setting di Serviio. In realtà già sapevo di questa opzione ma non ci avevo pensato e in effetti provando sul Q6FN il profile "Samsung M-Series", il film che ho iniziato e poi interrotto quando ci ritorno riparte esattamente da dove avevo fermato. Peccato che a differenza del LG, non proponga l'alternativa se voglio ricominciare la visione. Ad ogni modo per me va più che bene così.
Purtroppo non so dirti per i blocchi che ti capitano col player Samsung Smart View, visto che non lo uso e non l'ho nemmeno installato. Quel che posso dirti è che qui ho la fibra Gigabit Wind-Infostrada e i 3 Smart Tv viaggiano su rete cablata: il Q6FN e l'LG collegati al router via cavo LAN cat.7 schermato, il Samsung UE55M520 cablato su LAN cat.6 FTP via PowerLine TP-Link, dove per quest'ultimo i 90-100 Mb/s sono mediamente garantiti (lo affermo dopo svariati test). Non so come hai connesso il tuo Q9 in rete, ma personalmente ritengo la connessione cablata oltremodo raccomandabile rispetto alla wireless. Quest'ultima come minimo deve viaggiare bene (cioè senza troppe interferenze) sul 5G e non sul 2.4G per avere un segnale abbastanza stabile soprattutto per video FHD o 4K.
-
Citazione:
Dedix
sei sicuro di questa cosa? io ho scritto una mail per accertarmi. non trovo il senso di mettere in promozione il Q8FN ma non il Q8DN....
Sul regolamento il Q8DN non viene menzionato per lo sconto,se via mail ti garantiscono il contrario e ti danno 500€ di casch back allora ci faccio un pensiero!
-
Citazione:
checkmate
Ciao slope, grazie per l'ottimo suggerimento del profile setting di Serviio. In realtà già sapevo di questa opzione ma non ci avevo pensato e in effetti provando sul Q6FN il profile "Samsung M-Series", il film che ho iniziato e poi interrotto quando ci ritorno riparte esattamente da dove avevo fermato. Peccato che a differenza del LG, non..........[CUT]
Allora.. ho la tv collegata in LAN, anch'io con PowerLine TP-Link (TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con porte Ethernet - no gigabit). Ho Fastweb ma adsl (appoggiata a Telecom).
Ieri ho fatto una prova che ho letto in un forum straniero.. Cioè connettendo la tv col wireless con la sola banda 5 GHz (nel router di Fastweb puoi disattivare la 2,4 GHz) e sorpresa.. i file 4k hdr (compresi film mkv) non si bloccano più dove si sono sempre bloccati ogni volta che li vedevo (mi ero segnato i minuti n.d.r.)
Non sono un esperto (ho usato i cavi di rete compresi nei powerline e sinceramente non ho visto che CAT sono..) e quindi credo che mi posso "accontentare" anch'io.. :)
p.s. neanch'io uso il player Samsung Smart View.. l'ho chiamato player Samsung perchè è quello che parte di "default" anche quando collego una chiavetta usb alla tv.. allora credevo fosse di Samsung..
-
Ciao a tutti
Io sto valutando di prendere il 55Q6FN, ma vorrei capire quali cuffie o meglio auricolari BT sono compatibili, non mi interessa chissà quale qualita... diciamo cuffie da 50€.
Voi sapete se c'è una lista di compatibilità o avete dei modelli da suggerirmi testati?
Grazie
-
Citazione:
TearS
Ciao a tutti
Io sto valutando di prendere il 55Q6FN, ma vorrei capire quali cuffie o meglio auricolari BT sono compatibili, non mi interessa chissà quale qualita... diciamo cuffie da 50€.
Voi sapete se c'è una lista di compatibilità o avete dei modelli da suggerirmi testati?
Grazie
Io uso delle Jabra revo, secondo me l'importante è che siano Bluetooth, domani se vuoi provo che degli auricolari da 15 euro che uso quando vado a correre.
Ho il 55q6fn
-
Grazie 1000 mi faresti un gran favore!
Chiedo questo perchè sul mio attuale Sony per esempio gli auricolari (20€) che sul telefono o pc vanno perfettamente non c'è modo di farglieli vedere.
-
Ho una grossa indecisione,non so se approfittare degli sconti Samsung + quelli di TRONY e comprare il Q9 da 55pollici a 1450€ oppure il Q8 da 65 a 1500€. A dire il vero,stando sul 55pollici potrei anche optare per un LG B8 da 55pollici a 1250€ al posto del Q9.
-
Citazione:
TearS
Grazie 1000 mi faresti un gran favore!
Chiedo questo perchè sul mio attuale Sony per esempio gli auricolari (20€) che sul telefono o pc vanno perfettamente non c'è modo di farglieli vedere.
Eccomi, scusa il ritardo, ho provato delle cuffiette base bt e funzionano benissimo. ;)
-
Citazione:
fede850
Eccomi, scusa il ritardo, ho provato delle cuffiette base bt e funzionano benissimo. ;)
Perfetto grazie! Senti per caso hai mai notato audio fuori sincro per esempio usando cuffie BT?
Da ignorante chiedo, io le ho sempre usate per la musica e basta
grazie ancora
-
Citazione:
TearS
Perfetto grazie! Senti per caso hai mai notato audio fuori sincro per esempio usando cuffie BT?
Da ignorante chiedo, io le ho sempre usate per la musica e basta
grazie ancora
Audio fuori sincro non l'ho mai notato, oppure se è presente, per me, è impercettibile.
-
Grazie ancora :)
Gentilmente mi potete dare il codice del telecomando in dotazione?
Vorrei prenderne uno compatibile con tutti i tasti normali e non smart, ma per capire quale va bene serve il codice dell'originale
-
Buongiorno a tutti, sono tentato dall'acquisto del 55q6fn, tramite una promo lo pagherei 759 euro, non ho seguito molto l'andamento dei prezzi del televisore, è un buon prezzo o pensate che aspettando ptrei spuntare un prezzo tanto migliore tra 1 mesetto?
-
Citazione:
teocartu
Buongiorno a tutti, sono tentato dall'acquisto del 55q6fn, tramite una promo lo pagherei 759 euro, non ho seguito molto l'andamento dei prezzi del televisore, è un buon prezzo o pensate che aspettando ptrei spuntare un prezzo tanto migliore tra 1 mesetto?
Prezzo ottimo, è quello che l ho pagato io a Natale, non penso scenda come prezzo nel giro di un mese.
-
Salve ragazzi.
A Marzo di consuetudine Samsung dovrebbe rilanciare promozioni sui Tv ma mi chiedo su quale modello visto che sui Qled le ha già fatte e strafatte.
Ho notato che è uscita la nuova serie Q900R ma i prezzi sono spropositati.
Altra cosa,possibile che in Italia non è stato commercializzato n'è l'82Q6Fn e nemmeno l'82Q8Fn?
Per il taglio da 82" bisognerebbe accontentarsi della serie 8Nu (molto vicina alla serie 7 Mu del 2017) e nulla sui Qled....un vero peccato
-
Ragazzi una domanda, ma se uno guarda Netflix per esempio da ps4... il tv lo capisce oppure va in game mode lo stesso perchè è la ps4?
grazie