Purtroppo nessun cavo hdmi in dotazione..
Visualizzazione Stampabile
Beh se con quello che hai in casa agganci senza problemi 4k e hdr, direi che stai bene così.
Forse confondi i Forum con i call center del Customer Care di un produttore.
Invece si spiega molto facilmente: se tutti si comportassero in questo modo il forum sarebbe solo un continuo ripetere le stesse cose per chi non ha voglia di documentarsi e fare qualche ricerca, ma preferisce, come si suol dire "avere la pappa pronta"; un forum così, pieno solo di continue ripetizioni, servirebbe a poco o nulla.Citazione:
Probabilmente si tratta come dici di cose dette 1000 volte ma ciò non spiega perché il milleunesimo che chiede debba essere ignorato
Giusto per chiarire, non è una mia fissazione, ma è scritto nel regolamento, in modo anche molto chiaro, lo hai letto il regolamento, vero?
Cerca i cavi con questo bollino e stai sereno :) :
https://www.hdmi.org/images/HDMI_PremiumLabel.jpg
Questo costa 11 euro ad esempio.Citazione:
Premium High Speed HDMI Cable and Premium High Speed HDMI Cable with Ethernet
are special certification designations for High Speed HDMI Cables that have been designed and certified for ultra-reliable performance for 4K and advanced features such as higher frame rates, HDR, expanded color spaces including BT.2020 colorimetry, 4:4:4 chroma sampling, and they are identified by the Premium HDMI Cable Certification Label.
ragazzi sto per acquistare anche io lettore 4K (il sony x800, da attaccare al Bravia kd55xd7005), quindi ora dovrei prendere un buon cavo... oltre a quello consigliato da nex77, che ho aggiunto in carrello, avevo provato a fare una selezione tra varie fasce, secondo voi quale di questi sarebbe preferibile (o se nessuno e in caso dovrei proprio cambiare):
https://s1.postimg.org/6euwam7lan/Sc..._Amazon_it.png
Con il ricable vai tranquillo.
Io ho preso questo e va benissimo riconosciuto perfettamente
KabelDirekt Cavo HDMI ([1,5m High-Speed HDMI 2.0a/b 2.0/1.4a, supporta 4K UHD, Full HD 1080p, 3D, Ethernet, ARC, HDR, TOP Series] adatto per [PS4, TV, Computer e Monitor]) https://www.amazon.it/dp/B00B4CVV60/..._R.AaAbWA6GZMA
Ho letto su wiki che sono classificati come: premium high speed..
Grazie, a me però servirebbe da 10... e mi sa che siamo sui 30euro, visto che con il tempo i prezzi si abbasseranno ci potrei pensare più in là quando e se mi servirà
Si attraverso una canalina esterna devo collegare il pc al vpr e mi servono 10metri senza spostare nulla, spostando il pc mi sarebbero bastati 2 metri ma è una cosa che forse farò in futuro non lo so ancora.
Per ora ho acquistato un cavo Evology da 13 euro che ha come specifiche: HDMI HIGH SPEED ma non si capisce se è un 1.4 o 2.0
Sull'amazzonia invece se ne trovano di non certificati allo stesso prezzo che dicono di garantire almeno il 4k a 60hertz tanto vale prendere questi se è come dicono.
Comunque è impossibile da capire, in molte recensioni gli acquirenti confermano che si tratta di cavi 2.0 citando l'HDR della loro ps4 ma leggendo in giro si apprende che la ps4 ha solo una 1.4b quindi l'HDR visualizzato non è il vero HDR
Ci sarebbe ad esempio questo:
Primewire 10,0m - Cavo HDMI Ultra HD 4k | ultimo standard | High Speed con Ethernet Channel | HDMI 2.0 | 4K Ultra HD 2160p@60Hz / Full HD 1080p | 3D / ARC / CEC / HDCP | contatti dorati | triplice protezione| antipiega | elevata larghezza di banda (fino a 18 Gbit/s) prezzo circa 13 euro
Se confermato è da prendere.