Ciao grazie per la risposta, credo che aspetterò anch'io, però mi sarebbe piaciuto sapere se l'immagine del 8500 migliora nettamente o no con il sek3500, soprattutto con fonti convenzionali come l'HD. ciao e grazie di nuovo
Visualizzazione Stampabile
Ciao grazie per la risposta, credo che aspetterò anch'io, però mi sarebbe piaciuto sapere se l'immagine del 8500 migliora nettamente o no con il sek3500, soprattutto con fonti convenzionali come l'HD. ciao e grazie di nuovo
Mi sembra che ci siano pareri contrastanti.
Proprio in questi giorni ho parlato con un utente che mi ha assicurato un miglioramento netto con il 3500 ma possiede un u7500.
Probabilmente con un 2500 già istallato la distanza in termini di upscaling ed altro non è così netta come potrebbe essere quando si viene da 8200 in giù poi non possedendolo non so dirti.
Quello che so che con il Mini l'incremento di qualità nell'immagine anche con bd è tangibile.
Non so se è capitato a qualcun'altro...con la mia HU7500 col SEK collegato ogni tanto la luce rossa dell'accensione del TV lampeggia...a TV spenta...e non si ferma ormai più di 3 ore. Già lo ha fatto perlomeno un'altra volta e chissà quante altre volte che non ho notato. Termina solo se tolgo la corrente...e in tutto questo neanche un update a risolvere tutti questi bug, se non fosse per l'immagine spettacolare lo avrei reso già. Ma non è che mi può danneggiare la TV questo continuo lampeggiare come se fosse in attività? A chi lo racconto poi...
ciao senza Sek lo fa lo stesso? se si, l'unica via è quella dell'assistenza, a me in passato con un altro modello dopo il lampeggiamento è arrivata ad accendersi e spegnersi da sola ininterrottamente.
Domanda
Ho un hu7100 che mi dà qualche problema (l'ho dovuto resettare due volte nell'ultimo mese, una volta mi era sparito l'audio, un'altra volta mi si erano piantate le app)
Il sek può bypassare questi problemi?
Ciao
Ieri il 3500 si è aggiornato al firm 1421...
Si vede bene... almeno :)
Io ho un 40HU6900 che uso principalmente come monitor ma ultimamente anche come TV e netflix. Lo so che si tratta di una TV con elettronica scarsa ma per uso monitor il panello non mi sembra male. Vorrei fare un upgrade con il SEK3500 per avere i 4k@60hz ma anche per avere un miglioramento nella qualità delle immagini in movimento. Potrebbe essere un upgrade sensato? Ho letto che ad alcuni il SEK3500 ha. Dato qualche problema, nessuno lo ha provato sul HU6900?
Come upgrade è senz'altro sensato...su di un HU6900 non saprei io ho il HU7500. Diciamo che spreme il massimo possibile dal pannello...l'unico problema rimangono alcuni bug almeno sul HU7500, tipo il più fastidioso quello dell'accensione. Ragazzi ma qualcuno che ha il 7500 ha risolto? ha provato qualcosa? l'ha lanciato dal balcone?
Il problema dell'accensione rimane purtroppo, anche dopo l'ultimo aggiornamento, ma ormai mi sono abituato ad accendere il televisore senza usare il tasto rosso, ma con i tasti dei canali.
Un possessore dell'HU8500 (io ho il 7500), che ha da poco preso il sek 3500U/zg, mi ha detto che per lui il problema è opposto: gli rimane lo schermo nero se accende con i tasti canale, mentre col tasto di accensione tutto è regolare....
Assurdo che Samsung non ci metta una toppa. Mi chiedo se questo problema l'abbiamo solo qui in italia o se è diffuso anche in altri paesi.
Motivo in più che mi ha spinto a prendere il DVDO Mini...non per il tasto di accensione ma per tutti questi sbattimenti con fw. incompleti che sistemano una cosa e ne danneggiano un altra.
Io con il mio 8500 un Sek ce l'ho e per ora mi tengo questo perfettamente funzionante.
Ragazzi buone nuove, anzi ottime nuove. Risolto il problema dell'accensione. Basta mettere su off attivazione instantanea dal menù sistema - generale. Finalmente...è probabile che questa funzione crei il conflitto. Rimango dell'idea che dovrebbe funzionare sempre e che Samsung deve risolvere...ma alla buona questa è la soluzione. Rimane il fatto che da spenta il led lampeggi e anche se è spenta la TV ho l'impressione sia solo lo schermo nero ma la TV sia in funzione...se non tolgo la spina non si toglie...è possibile sia la ricerca automatica del dtt? Curcio tu l'hai notato? Fatemi sapere se la soluzione funziona e se il problema del lampeggiò lo fa anche a voi...oppure non l'avete mai notato.
Io fin da subito avevo disabilitato la funzione attivazione istantanea e accendendo il tv con uno dei tasti canale tutto funziona perfettamente e non capita mai che il led rosso lampeggi a tv spenta.
Invece se per sbaglio utilizzo il tasto rosso di accensione, mi rimane lo schermo nero finchè non cambio canale, inoltre la decodifica dei canali criptati non funziona. Se spengo la tv prima di aver cambiato canale, cioè con lo schermo ancora nero, ecco che il led inizia a lampeggiare.
Appena ho un po' di tempo proverò ad attivare l'attivazione istantanea (scusate il gioco di parole) per vedere se cambia qualcosa.
Comunque anche per me è assurdo che Samsung non abbia ancora sistemato questo, che è un bug grave.
Tutt'oggi a me funziona perfettamente...da quando ho disabilitato questa funzione. Comunque prima ho aggiornato la TV (senza SEK) all'ultimo firmware scaricabile dal sito dopo aver fatto un factory reset...poi ho riconnesso il Sek rifacendo l'accoppiamento ex novo. Prova a fare queste operazioni e poi dopo disabiliti la funzione dopo averla attivata prima di scollegare il Sek e fare tutto il procedimento. A proposito qualcuno sa come fare il factory reset del SEK?
Ordinato il SEK da Amazon. Vediamo come funziona sul mio 40HU6900.
buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho letto con grande interesse tutte le pagine di questa discussione.
Possiedo il 65 8200. A quanto pare tra i pochissimi del forum. Ero interessato all'acquisto dei questo sek. Non possiedo il precedente evolution kit. Equiparando il mio modello di TV al 7500 mi è sembrato di capire che l'acquisto è consigliato in quanto i miglioramenti sono notevoli. Io lo acquisterei principalmente per vedere i film in uhd trasmessi da infinity per i possessori di TV Samsung mod 2015 con tizen. qualcuno ha provato a vedere qs film grazie al sek 3500? Consigliate l'acquisto conseguentemente? Grazie