Visualizzazione Stampabile
-
faccio questa domanda qua, ma non so se era meglio metterla nel topic Audyssey specifico. semmai la riposto.
ho un dubbio sul Dynamic Volume.
magari ho capito male io, ma non dovrebbe servire a "sopprimere" i suoni troppo forti, tipo esplosioni etc, durante la visione di un film, di modo che se si tiene il volume ad un livello confortevole per sentire i dialoghi, poi quando inizia ad esser più rumore il suono viene smorzato automaticamente?
perchè io ho provato ad usarlo in vari scenari (film e giochi), impostato sia su light che su medium, e ho come l'impressione che alzi di brutto il sonoro di continuo, e lo mantiene invece su un livello più basso durante le esplosioni, ma comunque più alto rispetto a quando lo disattivo e abbasso il volume!
per esempio con il volume impostato a solo 30, sento l'audio come con il volume a 50 e Dynamic volume spento.
le esplosioni/spari etc invece sono si più basse rispetto a 50 senza Dynamic, ma sono molto più forti rispetto a tenere il volume a 30 senza Dynamic volume...
mi perdo qualche settaggio per strada o è così che deve funzionare?
perchè speravo fosse una funzione utile per vedere i film in ora tarda, ma invece mi crea il problema opposto quasi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Merluz
mi perdo qualche settaggio per strada o è così che deve funzionare?..........[CUT]
Si funziona così , con i film non è consigliabile utilizzarlo perché comprime la dinamica del suono, i suoni alti e bassi tendono a confondersi. Tieni attivato invece il Dinamic EQ.
-
Citazione:
red5goahead
Si funziona così , con i film non è consigliabile utilizzarlo perché comprime la dinamica del suono, i suoni alti e bassi tendono a confondersi. Tieni attivato invece il Dinamic EQ.
grazie.
ieri invece ho notato una cosa.
guardando uno dei pochi film con traccia in italiano 7.1 (è Oblivion, ha la traccia DTS High Resolution), ho notato che il Marantz mi attiva automaticamente i canali Front Height, senza dovergli dire nulla (solitamente sono io che debbo impostarli col telecomando).
ora dato che la fonte è 7.1 con i canali surround back, che io non ho, volevo chiedere se qualcuno sa che fine fanno i segnali audio destinati alle surround posteriori?
non penso che vengano mandati alle casse front height (che come dicevo si sono autoattivate, senza dover impostare il solito A-DSX) dato che non avrebbe senso visto che sono segnali audio fatti per casse posizionate posteriormente e non frontalmente.
-
I segnali dei Surround back sono miscelati nei surround normali ed e' cosa gia' prevista in sede di authoring, l'attivazione dei front height e' da valutare, non e' che in passato avevi attivato una volta con una colonna sonora simile tale opzione? Cosa ti riporta il display dell'ampli?
-
Citazione:
Dakhan
I segnali dei Surround back sono miscelati nei surround normali ed e' cosa gia' prevista in sede di authoring, l'attivazione dei front height e' da valutare, non e' che in passato avevi attivato una volta con una colonna sonora simile tale opzione? Cosa ti riporta il display dell'ampli?
il display dell'ampli riporta solo DTS-HD HI RES
i segnali delle casse attive sul diplay danno attive le 5.1 + i canali F.Height
idem la schermata "Info" che appare nel menu in sovraimpressione.
ho fatto varie prove (proprio perchè ero dubbioso su questo fatto) con il bottone "Movie" sul telecomando, e ho selezionato in sequenza tutte le opzioni disponibili, che sono:
1- Stereo (penso downmix)
2- DTS-HD HI RES (questa opzione di solito corrisponde all'audio normale così com'è rilevato dal sinto)
3- DTS-HD HI RES + Dolby Surround
4- DTS-HD HI RES + DTS NeoX Cinema (Front Height)
5- DTS-HD HI RES A-DSX (Height)
6- Virtual (non so cosa faccia)
Di solito, e fino ad ora, le opzioni 3, 4 e 5 mi servivano per fare l'upmix audio di segnali non multicanale e per attivare i canali Height. In particolare l'opzione 5 che attiva l'Audyssey DSX è quella che uso sempre ed è disponibile solo quando la traccia base è già multicanale (se è stereo questa opzione non compare).
Con Oblivion ieri ho invece lasciato l'opzione 2, quella che mi pare di capire sia il suono "default", e i canali Height si sono attivati da soli.
edit:
il bluray è questo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...ion_index.html
-
Devo indagare, sapevo che DTS ha delle impostazioni fisse nel proprio decoder (presente sul Marantz) ma cio' valeva solo per le configurazioni 5.1 e 7.1, la storia dei front height mi giunge nuova...
-
Il mio sr5009 comprato a gennaio non funziona più :cry:
Di colpo si è a ammutolito e la spia rossa lampeggia velocemente,
anche scollegando tutti i diffusori il problema rimane.
L' ho comprato in Germania, quindi mi tocchera spedirlo lì a mie spese
sperando che non stia via troppo tempo :cry:
È successo a qualcun altro ?
-
Prima fai 4 o 5 reset hardware del sinto, spegnendolo fra un reset e l'altro per almeno 5 minuti scollegato dalla corrente, poi dopo l'ultimo aspetta almeno 24 ore senza corrente e riaccendilo, vediamo se aiuta, se non si riprende cosi' e' proprio da riparare...
-
Prova a verificare se la spia lampeggia con un qualche schema logico, per esempio 10 lampeggi poi pausa ecc. Spesso da questa informazioni almeno si capisce quale possa essere il problema.
Io sono rimasto su Marantz dopo dieci anni di quello precedente anche per l'affidabilità che però ovviamente non può riguardare tutti i dispositivi costruiti . Peccato
-
Ho provato, ma nulla da fare, poco dopo l' accensione si spegne e la luce rossa lampeggia di continuo ogni 0,5 sec.
Il manuale dice che " Il circuito amplificatore dell’unità è guasto.Scollegare il cavo di alimentazione e contattare il centro
assistenza clienti."
Vedo di spedirlo oggi, vi tengo aggiornati.
-
Spiace ma non credo sia scontato che non si possa fare riparare in Italia. io una prova la farei
-
Chiama Audio Service di Padova e senti cosa ti dicono.
-
Avevo gia' mandato una mail ad Audioservice di Padova, ma mi hanno risposto che loro
gestiscono solo prodotti venduti da Marantz Italia e che quindi dovevo contattare il venditore tedesco.
Oggi l' ho spedito in Germania, vi aggiorno.
PS: Appena avevo montato l' HT 5.1 SR5009 + Kiplisch RF + Sub Velodyne Impact 10 ero rimasto un po'
deluso, mi aspettavo di meglio... adesso che sono tornato all' audio della TV mi sto' ricredendo :sofico:
-
Citazione:
red5goahead
Spiace ma non credo sia scontato che non si possa fare riparare in Italia. io una prova la farei
Purtroppo, per esperienza personale, ti rispondono che se non l'hai acquistato in Italia, la garanzia non è valida per loro. Alla faccia dell'EU :mad:
-
Citazione:
the thing
Purtroppo, per esperienza personale, ti rispondono che se non l'hai acquistato in Italia, la garanzia non è valida per loro. Alla faccia dell'EU :mad:
Io avevo letto diversamente... ovvero: "Europa: Nel caso di acquisto di un prodotto presso un rivenditore autorizzato Marantz, l’utente potrà usufruire di un periodo di garanzia di TRE ANNI per i prodotti PREMIUM (ad esclusione dei telecomandi) e di DUE ANNI per tutti gli altri prodotti (serie RANGE e telecomandi) fonte - http://marantzitaly.com/it/support/pages/serviceinformation.aspx"
Sarei interessato anche io alla tematica in quanto NON vorrei prenderlo in Italia... per ovvi motivi di COSTO!
Attendo fiducioso anche io consigli...