Visualizzazione Stampabile
-
un consiglio spassionato....... abbandona questa discussione e compra quello che piu' ti piace....quando arriva lo stato confusionale e la continua incertezza prevale è meglio staccare la spina e prendere una decisione da soli. ho letto una mriade di consigli e se continui a farlo sarai in perenne confusione.
fai anche qualche semplice rifelssione oltra al tuo udito se ne hai la possibilità.
grandi marchi,maggiori soluzioni come il servizio post vendita ed eventuale rivendibilità del prodotto.
minor marchi (anche se altrettanto ben suonanti) minori servizi,servizi post vendita inferiori alle media,minor rivendibilità prodotto usato.
io ho fatto queste semplici valutazione nei miei acquisti...ma questa è e rimane una mia valutazione personale.
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephpino
Con tutto il rispetto, questo è assolutamente falso. Mai dato del matto a nessuno. Ogni opinione viene letta e ripettata.
Stavo scherzando!!!..:D:D..Ecco,da buon Siciliano sei permalosetto eh??, Cacchio!! ma anche io sono Sicliano..:D:D:D
-
Citazione:
mister1966
un consiglio spassionato....... abbandona questa discussione e compra quello che piu' ti piace...
Infatti ieri ho deciso che farò esattamente così.
-
Citazione:
brazov
da buon Siciliano sei permalosetto eh??, Cacchio!! ma anche io sono Sicliano
Vivo in Sicilia, ma non sono siciliano. Comunque la sola ragione per cui ho semi-ignorato marchi meno conosciuti non è perché li consideri inferiori (anzi), piuttosto l'ho fatto perché è più difficile documentarmi..tutto qua..
-
Su questo ti do ragione,mi e' successo con le B&W CM7 e con Nad,marchi molto noti,sinche' un'amico (il buon Puka) mi fece il nome Spendor,marchio per me poco conosciuto. Da allora mi documento,testo(quando e' possibile) e provo prima di acquistare.
Mi sono permesso di consigliarti alcuni marchi non molto noti, ma validissimi, perchè li ho confrontati e ne sono usciti vincenti nei confronti di altri ben piu conosciuti,naturalmente solo secondo me.
-
Citazione:
mister1966
grandi marchi,maggiori soluzioni come il servizio post vendita ed eventuale rivendibilità del prodotto.
Sono d'accordo ma se si guarda la rivendibilità tengono il prezzo solo Accuphase e McIntosh.
-
Se prendi per esempio un denon pma2000 che è' un ampli del 2006 e' venduto ancora nei mercatini a 800/900 euro.
Ne costava 1900 7anni fa'.. Se questo non è' tenere bene il prezzo....
-
Citazione:
EmmeDiStore
Sono d'accordo ma se si guarda la rivendibilità tengono il prezzo solo Accuphase e McIntosh.
Pass,CJ,VTL,Burmester,Arc,Convergent,Lamm,ML,Spect ral....eccome lo tengono il mercato.
-
te li diamo tutti a te vediamo quanti ne vendi ......perdonami vito, ma secondo me sogni troppo o vedi numeri inesistenti
-
Caro Antonio,se vuoi puoi darmeli,e se te li vendo tutti,come la mettiamo???
Ah!! forse non sai che il mio lavoro (fino all'anno scorso era quelo di vendere),e lo sapevo fare molto ma molto bene..Quindi per me,vendere pubblicita' o componenti Hi-fi poco cambia..vendo al cliente qualunque cosa..
Poi,qui' sono marchi poco considerati anche nel mercatino...basta andare a spulciare altri lidi e,i marchi che ho citato sono richiestissimi usati e non. Credo comunque di non essere un visionario o sognatore ma,uno con i piedi per terra e,senza offesa Antonio,io te non ci prendiamo e, per mia abitudine(forse e' un difetto)dico sempre quello che penso che piaccia o no.E quali sarebbero i numeri? Stai dicendo,che solo Mc ed Accuphase tengono il mercato giusto,io dico di no che i marchi che ho citato tengono ugualmente bene il mercato poi,se parliamo di numeri ho quanti hanno cambiato i loro Mc ed Accuphase cosi' rapidamente come si beve un bicchiere di acqua il discorso cambia..Non ci crederai, ma sapevo che saresti intervenuto dopo i nomi fatti..
Comunque,per me esistono altri marchi e se uno compera solo pensando al nome o alla rivendibilita' sbaglia,e'un mio pensiero ma,la penso cosi'..
Chiedo scusa a Josephpino,al moderatore Nordata e a tutti quelli che mi conoscono(anche personalmmente) per quello che sto per scrivere,ma sono stanco di dover sempre dare spiegazioni ad un operatore del settore,io non vendo nulla,non sono neanche piu' in pubblicita' anzi,mi sono dato alla ristorazione,quindi non ho nessun interesse a consigliare di ascoltare altri marchi..non ci guadagno niente...
La chiudo qui..
Vito
-
Certo che sarei intervenuto.....è normale.......il suono può anche starci..., ma il mercato??? è un valore dato solo dai numeri, e quelli di quei marchi, purtroppo per loro, rasentano i bassifondi con pochi pezzi venduti all'anno...e di questi numeri se permetti.....li conosco molto ma molto meglio di te.
Prova a metterti in casa uno di quei giocattoli e vedi che ti succede, ma se tu sei realmente così capace di far incrementare le loro vendite..., allora..., meglio ancora,..... fatti assumere da quelle aziende....sarebbero felici di vendere tantissimo e ti pagherebbero anche profumatamente, come fai pensare tu, con le tue capacità, moltiplicherebbero per 50 in un anno il numero di pezzi venduti.
Comunque, credimi........lì, un pò ARC a parte, e non per motivi prestazionali, ma solo di mercato.... tutti insieme non mettono su numeri degni di un mese di marchi..... per così dire più commerciali.......e non parlo di marantz o denon...ma dei soliti MAC, Accuphase.....i quali.....il nome e i risultati di vendita, nel bene e nel male, se lo sono costruiti con i fatti e sul campo in 40/60 anni di carriera e non con l'intervento di un venditore di fumo come in questi giorni si vede in campagna elettorale......e chi cambia questi lo fà per 2 motivi principali, gusto di cambiare e soprattutto perchè trova chi li compra.;)
-
Antonio.Ferrari,Porsche,Aston Martin,Zonda,sono marchi di nicchia come alcuni che ho citato dell'hi-fi.Ovviamente non fanno i numeri di Fiat,Renault,tanto per fare nomi ma,certo se guardiamo i marchi commerciali che,hanno elettroniche da 250 euro come entry level non c'è ovviamente paragone. Ma se Ferrari,Porsche e altri avessero a listino delle vetture con il prezzo della della Panda,Clio,500 etc,non credi che farebbero gli stessi o addirittuRa più numeri? O pensi che queste case automobilistiche non siano in grado di fare un'utilitaria da 10'000 euro per incrementare i loro numeri? In quanto alla storicità dei marchi ci andrei cauto,non sempre sono sinonimo di qualità e affidabilità.
Io ho comperato ARC,credi che lo abbia fatto per la rivendibilita' o per la loro qualità?
In merito alle mie capacità come venditore,fidati ho dato le dimissioni per scelta di vita e,per la prima volta nella mia vita non ho guardato il denaro che guadagnavo,ma a quanto ne ha giovato alla mia salute e qualità' di vita.
Come vedi non ho guardato i numeri (soldi ,tanti)ma il resto...
Ripeto,non voglio inquinare il tread di Joseph,a cui chiedo nuovamente scusa.
Quindi,per rispetto non interverrò più..
Vito
-
Una domanda: per i miei diffusori sono consigliati amplificatori fino a 175 watts. E' proprio sconsigliabile prendere un ampli da 200 watts?
-
-Lo puoi prendere tranquillamente, e' sufficiente prestare un po' di attenzione col volume.....;)
SALVO.
-
Se l'ampli e' più musicale dei diffusori va bene lo stesso